annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimappa by carburatori bergamo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: rimappa by carburatori bergamo

forse non son stato chiaro nell esprimermi,ho gia parlato con marino il quale mi aveva detto che con i miei interventi arrivare a rullare 150 cv è normale,pero la mia rullata ha dato un risultato molto maggiore quindi ho provato a sentire anche altri pareri,poi ho richiesto a marino se non si era spinto troppo oltre con la mia mappa e lui mi rispose di non preoccuparmi che era tutto ok!ripeto,la macchina va bene(consumi a parte)l unica cosa che mi insospettisce è che non ho ancora trovato nessuno che da un 120cv come il mio ha tirato fuori tutti questi cavalli!volevo semplicemente capire se si puo trattare di un semplice errore del banco o se l incremento puo essere reale....poi se in realta ne ho 125cv mi va bene ugualmente perche la macchina mi da molte soddisfazioni!giuro niente dubbi sull operato dell officina ...semplice curiosita!

Commenta

dal 120cv mjet 8v di casa fiat è normale tirare fuoei un pò di cavalli.
      Succede sempre a me anche quando le provo sul mio banco prova; rullo da originali sempre 120cv circa e da mappate passano facilmente i 160cv.
      Sarà starato anche il mio banco prova?
      http://www.officinatorelli.it/

Commenta

meno male che anche tu riesci a tirar fuori circa i cv che ha rullato anche la mia!mi ero preoccupato perche parlando con un preparatore alfa romeo mi disse che era impossibile e che se realmente li avevo rullati o era starato o era andato oltre con la mappa rischiando rotture!ora devo riuscire a risolvere la questione consumi,prima avevo una 147 senza fap e da computer di bordo dopo la mappa mi segnava circa 16km\l ora a stento faccio i 13.2....visto che siam in argomento e che anche tu sei un preparatore,come posso fare per fargli prendere un po di velocita?purtroppo in quinta arrivo al max dei giri ma come velocita ' rimasta pressapoco come originale,l unica alternativa che mi è stata proposta è di montare il cambio del 150cv(6marce)pero poi nel momento in cui andro a rivenderla questo fara abbattere notevolmente il suo valore.....

Commenta

Hai fatto eliminare il dpf anche da mappa?

Commenta

penso di si...anche perche se no penso vada in recovery....

Commenta

Originariamente inviato da doma84 Visualizza il messaggio
              meno male che anche tu riesci a tirar fuori circa i cv che ha rullato anche la mia!mi ero preoccupato perche parlando con un preparatore alfa romeo mi disse che era impossibile e che se realmente li avevo rullati o era starato o era andato oltre con la mappa rischiando rotture!ora devo riuscire a risolvere la questione consumi,prima avevo una 147 senza fap e da computer di bordo dopo la mappa mi segnava circa 16km\l ora a stento faccio i 13.2....visto che siam in argomento e che anche tu sei un preparatore,come posso fare per fargli prendere un po di velocita?purtroppo in quinta arrivo al max dei giri ma come velocita ' rimasta pressapoco come originale,l unica alternativa che mi è stata proposta è di montare il cambio del 150cv(6marce)pero poi nel momento in cui andro a rivenderla questo fara abbattere notevolmente il suo valore.....
              Consuma parecchio per essere un diesel, sia pur mappato. Presumo che sia andato molto ABBONDANTE con la nafta....

Per il discorso velocità qualcosa non mi quadra: se la macchina raggiunge un numero di giri superiore a quanto arrivava prima DEVE andare di più, è matematico. La velocità è proporzionale ai giri raggiunti, NON agli hp. Se hai invece le marce corte e già prima arrivavi agli stessi giri di ora la car non prende nulla, quindi l'unica possibilità è allungare i rapporti.
              La potenza serve infatti a fare salire di giri la car anche con rapporti lunghi, quindi INDIRETTAMENTE a prendere velocità...
              Spero di essermi spiegato, a 4000rpm in 5' se hai 120hp o 160hp la car va uguale, con 160hp però riesci a "tirare" la marcia fino a 4500 (detto a caso ripeto) quando prima non saliva di più dei 4000 invece....
              Tanto per spiegare la mia vecchia (secoli fa) Tipo 1800 16v aveva la 5' corta, da originale arrivava in fuorigiri al minimo falsopiano. Messa una centralina della Fiat sport (ai tempi con quei 1800 facevano un campionato monomarca) senza togliere il limitatore la car faceva la stessa identica velocità. Ci arrivava solo molto prima. In pratica si "imballava" alla grande...

Tolto il limitatore (era un filo...) saliva molto di più....

Saluti !
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Quoto Carma in tutto e per tutto.
                Anch'io dico che se il preparatore ti ispira fiducia, tu ci vai e fai preparare la macchina da lui, altrimenti lo cambi o non ci vai proprio. Io penso che quando una persona porta la macchina dal meccanico generico può anche avere dei dubbi, ma tanto pensa: il cambio dell'olio devo fare oppure solo le pasticche devo cambiare, se proprio non è un ciuccio danni non ne può fare. per quanto riguarda il preparatore il discorso è diverso, ci si deve fidare ciecamente, a meno che dopo una qualsiasi modifica, anche la mappatura, non si rompe la macchina appena presa da lui, allora si ritorna e si chiedono spiegazioni, e stai pur certo che se la persona è seria si risolve tutto.
                Ragazzi bisogna anche capire che, innanzitutto i motori non sono tutti uguali, e tutti sono fatti di metallo e quindi si rompono, poi con tutto quello che noi ci facciamo sopra la meccanica, in generale si indebolisce, quindi le macchine preparate sono soggette a rompersi prima. E non ditemi che dopo anche na semplice mappatura si continua ad avere la macchina con l'affidabilità di serie che è una BALLA madornale, le macchine si rompono già di serie figuriamoci dopo una modifica.
                e poi scusatemi, ma perchè volete sempre giudicare il buon operato dei preparatori sempre dall'aumento dei cavalli????
                e poi a volte senza sapere nemmeno sapere quanti ne aveva la macchina di serie????
                io penso che se la macchina ti soddisfa indipendentemente dai 40 o 50 o 100 cavalli in più il lavoro del preparatore è stato svolto in tutto e per tutto, anche se la macchina ha guadagnato solo 10 cavalli.
                l'importante è che la macchina piace al proprietario no ai cavalli guadagnati.
                scusate la lunghezza del post, ma a leggere certe cose sui preparatori mi vengono dei nervi...............................
                Ultima modifica di A6Tdi; 03-05-2009, 08:28.
                PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

in effetti la quinta è molto corta!non sapevo fosse possibile far allungare i rapporti!ma van allungati tutti?o posso tenere le prime quattro cosi come sono e far allungare solo la 5?

Commenta

Sto operando...
                  X