annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho rotto la turbina Multijet 1.3mj 75cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ho rotto la turbina Multijet 1.3mj 75cv

ferma in garage da quasi 2 settimane, perchè forse c'è una possibilità che mio padre mi faccia passare la garanzia sulla turbina anche se scaduta da 3 mesi.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

la turbina del 1.9 mj 130 cv credo sia installabile a livello di flangie....lavoretto interessante
      ..Work in progress..non ce nè sarà piu per nessuno..

Commenta

la turbina del 1.9 mj 130 cv è a geometria variabile... a me serve fissa.

Commenta

Originariamente inviato da Tipo"gt" Visualizza il messaggio
          la turbina del 1.9 mj 130 cv credo sia installabile a livello di flangie....lavoretto interessante
          Non va bene al Max potrebbe optare su un Garrett Gt 1544
          Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
          Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

oggi ho ritirato la macchina.
            760 euro turbina nuova + lavoro.
            devo fargli un rodaggio?
            a me è sembrata fiacchissima questa nuova...

Commenta

La turbina non ha bisogno di rodaggio, ma giusto nel caso, è meglio che i primi periodi non tiri tanto, solo per essere sicuro che anche i meccanici nona bbiano dimenticato qualcosa o cavolate simili...
              Solo per curiosita', quanto ti hanno preso di lavoro?
              Alla ifne come l'hai portata dal meccanico?
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

si per il lavoro mi ha preso 100euro.
                un meccanico dalle mie parti, che mi ha anche pulito tutto l'intercooler e il sistema di aspirazione per evitare che ci fosse andato dell'olio. cmq ha detto che era abbastanza pulito perchè il paraolio della turbina ha retto, se rompevo quello c'era da smontare tutto e pulire e avrei sicuramente danneggiato il kat.

Commenta

ragazzi piccola domandina ma su una macchina a geometria fissa non si puù montare una a geometria variabile per esempio quella della punto 90 cv? cosa e che le differienza sostanzialmente nell'istallazione?

Commenta

credo la gestione da centralina. Cioè sul 90cv a gestire la turbina è la centralina sul 75cv è una vecchia maniera tutta meccanica tramite wastegate.

Commenta

a questa nn lo sapevo quindi sul 90 cavalli nn ha la wastegate? ed e controllato tutto da centralina...quindi se si volesse motlare una turbina a geometria variabile devi cambiare o rimappatare da 0 anceh centralina giusto?

Commenta

Sto operando...
                      X