Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavorazione copro farfallato: eliminazione "ostruzione"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lavorazione copro farfallato: eliminazione "ostruzione"

    il discorso lavorazione corpo farfallato è già stato più volte trattato, lo so...ma guardando il mio (punto 1.2 16v 86cv) mi sono domandato cos'è e a cosa serva quel pezzo messo lì così..sarà spesso 2-3 mm...
    disegnino per capirci;

    vista frontale del cf



    a che serve?può essere utile eliminarlo?anche se non saprei neanche come...ma si potrebbero avvertire dei vantaggi?
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

  • #2
    Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione "ostruzione"

    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
    il discorso lavorazione corpo farfallato è già stato più volte trattato, lo so...ma guardando il mio (punto 1.2 16v 86cv) mi sono domandato cos'è e a cosa serva quel pezzo messo lì così..sarà spesso 2-3 mm...
    disegnino per capirci;

    vista frontale del cf

    [qimg]http://s4.imagestime.com/out.php/i363329_Immagine.jpg[/qimg]

    a che serve?può essere utile eliminarlo?anche se non saprei neanche come...ma si potrebbero avvertire dei vantaggi?
    ciao io considera che sto lavorando molti corpi del 106-saxo 16v e credo presentino una cosa simile alla tua che nel gruppo PSA serve per il minimo e anche eliminando lo stesso viene regolato senza problema...e come vantaggio si fa entrare molta piu

    ti posto due foto...del lavoro e considera che sul peugeot oltre che eliminare il dente si allarga anche ...

    originale peugeot...


    modificato
    TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
    -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
    -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
    -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
    -CASTELLETTI CAMBIO
    -DISTANZIALI VOLANTI
    -ECC....

    Commenta


    • #3
      Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione "ostruzione"

      si più o meno è fatto così...quindi eliminandolo si avranno vantaggi?magari accompagnato a una lavorazione di tutto il cf..
      ma per eliminarlo come si può fare considerando che non ho il tornio?
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

      Commenta


      • #4
        Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione "ostruzione"

        Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
        si più o meno è fatto così...quindi eliminandolo si avranno vantaggi?magari accompagnato a una lavorazione di tutto il cf..
        ma per eliminarlo come si può fare considerando che non ho il tornio?
        se puoi posta una foto reale del corpo e poi se non hai il tornio si va di dremmel....
        TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
        -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
        -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
        -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
        -CASTELLETTI CAMBIO
        -DISTANZIALI VOLANTI
        -ECC....

        Commenta


        • #5
          Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione "ostruzione"

          in genere i corpi farlallati hanno uno "scalino" che fa un bel pò di effetto venturi.

          togliendo quell'astina, che come ha detto oetzi serve per il minimo, aumenti di un pochetto la portata d'aria, e soprattutto eviti fastidiosi vortici in quella zona.

          controlla pure che nelle pareti non ci sia nessun scalino.
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #6
            Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione &quot;ostruzione&quot;

            scusami una domanda....la foto di quel corpo farfallato ke hai postato è del gruppo psa??montato anke su 206 1.4....in termini di resa sarebbe utile effettuare l'eliminazione di quel pezzo per il minimo indicato nel disegno??????aspetto una risposta grz 1000
            ..Work in progress..non ce nè sarà piu per nessuno..

            Commenta


            • #7
              Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione &quot;ostruzione&quot;

              Originariamente inviato da Tipo"gt" Visualizza il messaggio
              scusami una domanda....la foto di quel corpo farfallato ke hai postato è del gruppo psa??montato anke su 206 1.4....in termini di resa sarebbe utile effettuare l'eliminazione di quel pezzo per il minimo indicato nel disegno??????aspetto una risposta grz 1000
              cero che in termini di resa si ottengono dei miglioramenti....in quanto entra maggiore quantita di aria senza creare turbolenze...
              TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
              -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
              -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
              -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
              -CASTELLETTI CAMBIO
              -DISTANZIALI VOLANTI
              -ECC....

              Commenta


              • #8
                Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione &quot;ostruzione&quot;

                Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
                se puoi posta una foto reale del corpo e poi se non hai il tornio si va di dremmel....
                della serie "sego via il pezzo" e poi rifinisco sulle pareti col dremel allora..
                foto reali forse oggi ne faccio una!

                Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                in genere i corpi farlallati hanno uno "scalino" che fa un bel pò di effetto venturi.

                togliendo quell'astina, che come ha detto oetzi serve per il minimo, aumenti di un pochetto la portata d'aria, e soprattutto eviti fastidiosi vortici in quella zona.

                controlla pure che nelle pareti non ci sia nessun scalino.
                domanda..ma in che senso serve per il minimo?non sono praticissimo di corpi farfallati....ma cercando foto per la lavorazione sul web erano tutti senza questa ostruzione..
                per la lavorazione ho visto che praticamente si usa eliminare eventuali scalini prima della farfalla e assottigliare l'asta della farfalla e le sue viti...non mi è chiaro ancora se bisogna lucidare o meno le pareti, ci sono pareri contrari a riguardo!
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • #9
                  Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione &quot;ostruzione&quot;

                  Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  della serie "sego via il pezzo" e poi rifinisco sulle pareti col dremel allora..
                  foto reali forse oggi ne faccio una!



                  domanda..ma in che senso serve per il minimo?non sono praticissimo di corpi farfallati....ma cercando foto per la lavorazione sul web erano tutti senza questa ostruzione..
                  per la lavorazione ho visto che praticamente si usa eliminare eventuali scalini prima della farfalla e assottigliare l'asta della farfalla e le sue viti...non mi è chiaro ancora se bisogna lucidare o meno le pareti, ci sono pareri contrari a riguardo!
                  nel senso che quel pezzetto di traverso "aiuta" a regolare il minimo...ma puoi benissimo segarlo via e ri-regolare il minimo, ovviamente ci vorrà più benzina dato che passa più aria...

                  per la lucidatura, tu considera che vai a diminuire l'attrito sulle pareti, che è tutto un guadagno! perchè ci dovrebbero essere pareri contrastanti?
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: lavorazione copro farfallato: eliminazione &quot;ostruzione&quot;

                    Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                    ....
                    ...
                    per la lucidatura, tu considera che vai a diminuire l'attrito sulle pareti, che è tutto un guadagno! perchè ci dovrebbero essere pareri contrastanti?
                    I condotti di alimentazine devono essere con una "rugosità ben definita" e non "lucidi a specchio".
                    Il valore della rugosità va determinato con prove al flussometro e calcoli sulla velocità dell'aria nel condotto.
                    Se vuoi sapere il motivo tecnico di ciò, dai una letta a questo thread in cui sono intervenuto sull'argomento:

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...=260151&page=2

                    Ciao
                    Ultima modifica di hvd3; 29-05-2009, 11:11. Motivo: errata corridge
                    visita il sito hvd3.it

                    centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

                    RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X