annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta alberi a camme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scelta alberi a camme

Ecco,una 2871 con A/R 0,86 penso possa andare bene...ai bassi come ti trovi,con questa turbina? A che pressioni viaggi e con quali risultati?

L'unico mio timore é che magari su un 1,8-2,0 possa andare bene,ma su un 3000 possa creare un leggero tappo...

Comunque grazie mille a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti per le risposte...

X nitroman5
      Forse ti confondi con la vecchia GTV,la 116,che ha i motori longitudinali,e li in effetti non avrebbe senso usare un solo turbo...ma la mia é la 916 di Gtv,motori trasversali,spazio zero,e soprattutto esiste già la versione turbo,per cui uso collettori,flange,manicotti,supporti,elettronica e tutto della mia macchina originale,credimi vorrei farlo anche io un biturbo,ma non é fisicamente possibile,non c'é spazio,é già un miracolo che quel V6 sia entrato in quel vano motore...

X Nociva Racing
      Hai centrato perfettamente il senso della mia richiesta...
      A dirla tutta anche io avevo puntato ad un Gt2860R,l'unico mio timore é che forse é troppo piccola per un 3000,potrebbe creare un tappo allo scarico con innalzamenti di temperatura e danni vari,per questo magari pensavo ad una Gt2871R...mi accontento anche di 120 cv/l e 17kgm/l indicativamente,ma devono essere TOTALMENTE affidabili...
      aaaaaaa scusa pensavo fosse longitudinale, avevo capito la vecchia GTV, l'alfetta GTV.....praticamente hai il v6 della 164 v6 turbo trasversale!
      Comunque BMG motors potrebbe aiutarti, ciao
      Non importa che veicolo hai!!!
      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

sotto quel vano motore (2.0 V6 turbo) ci entra giusto la mano del meccanico e stop..... pensare di farla biturbo è pura utopia......... a meno che non fai delle modifiche assurde anche a livello estetico, tagli e cuci quà e là.........
        Comunque circa 5 anni fà Mariani Tuning preparò una V6 turbo arrivando a 400 e passa cavalli, fece un lavoro allucinante, chiedete info a lui.

Commenta

Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti per le risposte...

X nitroman5
          Forse ti confondi con la vecchia GTV,la 116,che ha i motori longitudinali,e li in effetti non avrebbe senso usare un solo turbo...ma la mia é la 916 di Gtv,motori trasversali,spazio zero,e soprattutto esiste già la versione turbo,per cui uso collettori,flange,manicotti,supporti,elettronica e tutto della mia macchina originale,credimi vorrei farlo anche io un biturbo,ma non é fisicamente possibile,non c'é spazio,é già un miracolo che quel V6 sia entrato in quel vano motore...

X Nociva Racing
          Hai centrato perfettamente il senso della mia richiesta...
          A dirla tutta anche io avevo puntato ad un Gt2860R,l'unico mio timore é che forse é troppo piccola per un 3000,potrebbe creare un tappo allo scarico con innalzamenti di temperatura e danni vari,per questo magari pensavo ad una Gt2871R...mi accontento anche di 120 cv/l e 17kgm/l indicativamente,ma devono essere TOTALMENTE affidabili...
          Occhio, la 2860R esiste in 3 o 4 varianti se non ricordo male.... e la 28RS è leggermente diversa

Comunque, da tappo non fà sicuro...certo è che con la 2871 ci si fanno TEORICAMENTE più cv.
          Per l'affidabilità, non dipende dal turbo alla fine.
          Dipende dal complesso e dalla messa a punto...
          Un motore,che abbia un 2871 o con la 2860,o col turbo stock, se non è assemblato con criterio, po mappato male (magro ad esempio) o con uno scarico sottodimensionato si può rompere in tutti i casi
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
            sotto quel vano motore (2.0 V6 turbo) ci entra giusto la mano del meccanico e stop..... pensare di farla biturbo è pura utopia......... a meno che non fai delle modifiche assurde anche a livello estetico, tagli e cuci quà e là.........
            Comunque circa 5 anni fà Mariani Tuning preparò una V6 turbo arrivando a 400 e passa cavalli, fece un lavoro allucinante, chiedete info a lui.
            infatti il GTV del mariani tuning faceva veramente paura...

io chiederei delle info a lui visto che aveva già fatto delle preparazioni su quella macchina
            LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Anche Mariani,chiamato ieri, mi ha consigliato quelli del 3000...

Per la turbina,la scelta ricadrebbe su questa:

http://www.turmax.it/include/pdf/Gar...atalog1of2.pdf

pag 36 del catalogo,una Gt 2871R...voi quale chiocciola di scarico scegliereste?

Una A/R 0,64 o una 0,86? Le caratteristiche dell'erogazione sono:
              - regime massimo 7000 giri
              - inizio di spinta dai 3000 giri
              - affidabilità massima,per cui niente "tappo" allo scarico per una chiocciola troppo piccola
              - obiettivo finale sui 360 cv

Grazie mille!

Commenta

Un consiglio? Please!

Commenta

quanto la paghi una gt2871?
                  Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                  Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Una GT2871R,con A/R di scarico 0,86,sul migliaio d'euro...nuova chiaramente

Commenta

Sto operando...
                    X