Re: Kit Supercharger Mustang GT
Mah, secondo me la Subaru che hai e' meglio come prestazioni, potresti rimanerne deluso.
Certo che e' tutta un'altra filosofia il Mustang...dopotutto, sulle strade non si puo' correre piu' di tanto...allora il V8 ti da' delle emozioni anche senza tirargli il collo...sono valutazioni personali da fare.
Detto questo, per rispondere alla tua domanda iniziale, con i compressori volumetrici non serve aprire il motore perche' non danno alte pressioni di sovralimentazione ergo non c'e' rischio di detonazione, non devi abbassare il rapporto di compressione del motore.
Seconda cosa, la pressione di sovralimentazione si e' bassa (0,3-0,4 di surplus, pero' con rapporto 11:1 mentre i turbo stanno tra 0,8 e 1,4 circa con rapporti 8:1) ma la portata di aria e' decisamente maggiore.
Ecco perche' i volumetrici li troviamo molto diffusi sui motori di grossa cilindrata,specialmente over 3000.
Stai tranquillo che sono kit affidabili, se installati da personale esperto ovviamente.
Io ti posso aiutare solo passandoti un contatto, il titolare di un concessionario che importa auto americane (specialmente Mustang originali e elaborate da preparatori americani), lui te la trova come la vuoi te, anche usata di pochi km, con compressore, senza, la saleen... ecc ecc
gia' preparata in USA e' piu' economico, e poi e' gia' in regola quando la importano in Italia, ha tutto sul libretto e la storia e' chiusa.
Basta poi una mappata alla centralina (credo) per ottimizzare l'erogazione del motore al nostro carburante...
Mah, secondo me la Subaru che hai e' meglio come prestazioni, potresti rimanerne deluso.
Certo che e' tutta un'altra filosofia il Mustang...dopotutto, sulle strade non si puo' correre piu' di tanto...allora il V8 ti da' delle emozioni anche senza tirargli il collo...sono valutazioni personali da fare.
Detto questo, per rispondere alla tua domanda iniziale, con i compressori volumetrici non serve aprire il motore perche' non danno alte pressioni di sovralimentazione ergo non c'e' rischio di detonazione, non devi abbassare il rapporto di compressione del motore.
Seconda cosa, la pressione di sovralimentazione si e' bassa (0,3-0,4 di surplus, pero' con rapporto 11:1 mentre i turbo stanno tra 0,8 e 1,4 circa con rapporti 8:1) ma la portata di aria e' decisamente maggiore.
Ecco perche' i volumetrici li troviamo molto diffusi sui motori di grossa cilindrata,specialmente over 3000.
Stai tranquillo che sono kit affidabili, se installati da personale esperto ovviamente.
Io ti posso aiutare solo passandoti un contatto, il titolare di un concessionario che importa auto americane (specialmente Mustang originali e elaborate da preparatori americani), lui te la trova come la vuoi te, anche usata di pochi km, con compressore, senza, la saleen... ecc ecc
gia' preparata in USA e' piu' economico, e poi e' gia' in regola quando la importano in Italia, ha tutto sul libretto e la storia e' chiusa.
Basta poi una mappata alla centralina (credo) per ottimizzare l'erogazione del motore al nostro carburante...
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