Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i turbobenza come i turbodiesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

    Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
    si ma apparte questo, che era solo per dire io credo proprio che hai ragione su fatto che per colpa delle nuove norme antinquinamento le auto vanno veramente sempre meno..
    Si sì avevo capito, in effetti il vero problema è quello..tu pensa che nella Leon come la mia ci sono vari codici di centralina che sono cambiate con gli anni di produzione..quelle + performanti e che fanno prendere + cv sono quelle sino al 2003, da 2004 in poi non vanno allo stesso modo e bisogna mapparle in maniera diversa. Ora mi dicevano che proprio dal 2004 ci fu una modifica sulle immissioni concesse alle auto Euro 3, guarda un po' che caso...

    Commenta


    • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

      Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
      LOL....
      Effettivamente guesta e' un po' esagerata........l'm3 piu secchio stampa uno 0-100 in 5,4 con allungo che mette paura.
      ne dubito che i nostri motori anche preparati gli possano dar noia all'M
      Quoto!!!
      Cioè un M3 e46 è sui 5/5.2 sec sullo 0-100.
      3.2 6 cilindri, fasatura variabile Vanos per un allungo vertiginoso verso gli 8000giri....
      Trazione posteriore+autobloccante per il massimo spunto...

      Con dei TDI mappati e con qualche modifica si riesce a stare davanti all'M3
      Mi riesce difficile crederci....

      Commenta


      • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

        Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
        Ti sta kiedendo i scrivere meno ....io nn sono della stessa idea scrivi quello ke sai,poi se cappelli sti c@@@i....tanto c e' sempre ki ti da' contro
        Grazie della fiducia! Non me lo sarei aspettato da un Hondista..
        Bè guarda, io non ho piacere a raccontare palle ma capisco che a volte quello che scrivo per molti siano baggianate, come lo erano per me anni fa quando la Leon ce l'avevo già e manco sognava di poter aver certi risultati, quindi non è una questione di "campanilismo" la mia..poi con il tempo quelle che credevo palle me le hanno dimostrate e nel frattempo (per fortuna ) pure io ho avuto dei risultati insperati, per cui racconto quello che so, senza avventurarmi troppo perchè non sono ne mappatore ne meccanico.

        Commenta


        • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

          Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
          Quoto!!!
          Cioè un M3 e46 è sui 5/5.2 sec sullo 0-100.
          3.2 6 cilindri, fasatura variabile Vanos per un allungo vertiginoso verso gli 8000giri....
          Trazione posteriore+autobloccante per il massimo spunto...

          Con dei TDI mappati e con qualche modifica si riesce a stare davanti all'M3
          Mi riesce difficile crederci....
          Con una turbina di una nave come i portoghesi è possibile, cmq ti ho spiegato il principio per cui un TDI può competere a certi livelli...poi ripeto, se continuate a pensare che io parlo di confronti da 0-300 allora non avete afferrato.
          Ricordatevi poi sempre il peso dei mostri BMW, che siano diesel o benza, oltre alle gommature..
          P.S. Poi l'M3 è stato un esempio, bastano dei TFSI mappati per dargli per cui non mi sembra una cosa così impossibile, essendo cmq un aspirato.

          Commenta


          • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

            Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
            Grazie della fiducia! Non me lo sarei aspettato da un Hondista..
            Bè guarda, io non ho piacere a raccontare palle ma capisco che a volte quello che scrivo per molti siano baggianate, come lo erano per me anni fa quando la Leon ce l'avevo già e manco sognava di poter aver certi risultati, quindi non è una questione di "campanilismo" la mia..poi con il tempo quelle che credevo palle me le hanno dimostrate e nel frattempo (per fortuna ) pure io ho avuto dei risultati insperati, per cui racconto quello che so, senza avventurarmi troppo perchè non sono ne mappatore ne meccanico.
            Io non sono un Hondista ,sono un appassionato di Meccanica,ho anke io un PIZZA1.9TDi 110 ed un 2,4 JTD 150(mia e di mio padre),pero' il diesel come vettra sportiva nn mi appassiona

            Commenta


            • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

              Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
              Io non sono un Hondista ,sono un appassionato di Meccanica,ho anke io un PIZZA1.9TDi 110 ed un 2,4 JTD 150(mia e di mio padre),pero' il diesel come vettra sportiva nn mi appassiona
              Aaaah ecco perchè, mi pareva strano.. sono stato ingannato da quello che hai scritto sotto l'avatar.
              Il diesel ovviamente non sarà mai una vera sportiva, ma dal mio punto di vista avere un auto che mi permette di andare ovunque con bassi consumi ma che a pieno carico cammina come un tbz da 230-240cv è appagante...peccato solo che per ora non ho la stessa velocità max causa spoiler e paraurti oltre che ai 225/40 18" però mi accontento, tanto ormai certe velocità è meglio solo farle sul rettilineo a Monza.

              Commenta


              • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
                Ehm scusa, ma tu pensi che le mappe siano tutti uguali e che 190cv siano uguali per tutti? Con tutte le volte che ho mappato in questi anni, almeno una trentina di volte la car ha aumentato sensibilmente le prestazioni ma mica dico che allora ho 300cv adesso.. 3 anni fa manco le vedevo le auto con cui mi posso confrontare ora, è una questione di evoluzione..cmq liberi di non crederci, in meridione c'è gente che da via agli M3 con i TDI e manco io ci credevo fino a che li ho visti..cmq sì l'ho provata, ce l'aveva un mio amico e la cosa imbarazzante è che sparando 4 marce entrambe stock, gli stavo a fianco..
                P.S. Cmq è un buon risultato per una mappetta da 190cv, mi stupisco anzi che andava uguale alla S3 e un po' di + della tua..
                Con il post di prima mi riferivo più che altro a questa frase!
                Capiamoci....
                Capisco i video delle gare di accelerazione in cui quei TDI, avranno su una "turbina da nave Portoghese" come tu dici...
                Mà da quella frase non si capisce bene una cosa:
                Quei TDI dalle tue parti in Meridione a cui ti riferisci, sono stradali vero??
                Se si mi spieghi che preparazione e quanti cavalli hanno per DAR VIA agli M3 come dici???
                Stento a credere come riuscirebbero a staccare un ipotetico 5/5.2 secondi sullo 0-100 come fà l'M3, e poi a dargli via in allungo....
                Ultima modifica di pavelo 20vt; 20-06-2009, 14:17.

                Commenta


                • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                  Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                  Con il post di prima mi riferivo più che altro a questa frase!
                  Capiamoci:


                  Si vabbè strà preparando un TDI con una turbina enorme potrebbe magari anche succedere....
                  Strapreparare su questi motori significa: turbina maggiorata (+ grossa è + vai in alto ma perdi in basso e quindi non è una soluzione che mi piace) camme riprofilata, filtro e scarico con kat 200celle, frizione rinforzata e iniettori maggiorati, volendo IC aria-acqua..alla fine rispetto ad un tbz, questo è da considerarsi soft tuning, ti pare? La parte da padrone ovviamente la fa la mappa, con quella puoi non camminare come volare.
                  P.S. Io mi riferisco però sempre ai TDI iniettore pompa, che sono un po' da considerare come il Deltone delle elaborazioni a gasolio, giusto per farti capire.
                  Ultima modifica di Leon Power; 20-06-2009, 14:09.

                  Commenta


                  • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                    Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
                    Aaaah ecco perchè, mi pareva strano.. sono stato ingannato da quello che hai scritto sotto l'avatar.
                    Il diesel ovviamente non sarà mai una vera sportiva, ma dal mio punto di vista avere un auto che mi permette di andare ovunque con bassi consumi ma che a pieno carico cammina come un tbz da 230-240cv è appagante...peccato solo che per ora non ho la stessa velocità max causa spoiler e paraurti oltre che ai 225/40 18" però mi accontento, tanto ormai certe velocità è meglio solo farle sul rettilineo a Monza.
                    Io ho posseduto una S2000 nera sino al 21 novembre 2008 dopo averla appiccicata addosso ad un palo ,ho sbagliato io purtroppo,
                    Cmq sono vivo ......

                    Commenta


                    • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                      Originariamente inviato da luxs Visualizza il messaggio
                      Io ho posseduto una S2000 nera sino al 21 novembre 2008 dopo averla appiccicata addosso ad un palo ,ho sbagliato io purtroppo,
                      Cmq sono vivo ......
                      Azz, mi spiace.. non perchè sei vivo, ma per la macchina ovviamente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X