Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i turbobenza come i turbodiesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

    Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
    questo è anche vero, i diesel nuovi sulla carta sembrano sempre meglio,più cavalli, tecnologici all'inverosimile, però poi su strada vanno meno e consumano sempre di più, per cui boh, in effetti è una bella sfida scegliere cosa sia meglio (o anche meno peggio) oggi, parlo in generale, non del del diesel bmw che al monento credo siano sempre i migliori.
    Dici bene, SEMBRA..è proprio per questo che dico mi terrò stretto il mio nafta per poi passare ad un super benza, perchè ormai i diesel di adesso hanno solo cv sulla carta, ma alla fine non vanno una ceppa perchè sono tappati (eloquente il 170cv Vw che va uguale al vecchio TDI 150cv) oppure sono al limite già con la cavalleria di serie..ormai sento solo gente che impazzisce con le spie, Bmw che saltano turbine a nastro o gente che con una mappetta han subito la frizione che non regge..una volta si facevano motori sovradimensionati e infatti abbiamo visto che reggono incrementi di cv impensabili, ora non è + possibile perchè vengono fatti al risparmio e non hai + grossi margini di elaborabilità. Discorso diverso forse per i tbz, che ultimamente son quelli che forse hanno meno problemi.

    Commenta


    • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      leon power ki eri prima ke sei iscritto da soli 3 gg?

      Che significa scusa?
      Parlo troppo per essere un iscritto di 3 giorni forse? Va che le conoscenze mica si fanno solo leggendo i forum..

      Commenta


      • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

        Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
        Dici bene, SEMBRA..è proprio per questo che dico mi terrò stretto il mio nafta per poi passare ad un super benza, perchè ormai i diesel di adesso hanno solo cv sulla carta, ma alla fine non vanno una ceppa perchè sono tappati (eloquente il 170cv Vw che va uguale al vecchio TDI 150cv) oppure sono al limite già con la cavalleria di serie..ormai sento solo gente che impazzisce con le spie, Bmw che saltano turbine a nastro o gente che con una mappetta han subito la frizione che non regge..una volta si facevano motori sovradimensionati e infatti abbiamo visto che reggono incrementi di cv impensabili, ora non è + possibile perchè vengono fatti al risparmio e non hai + grossi margini di elaborabilità. Discorso diverso forse per i tbz, che ultimamente son quelli che forse hanno meno problemi.
        ti quoto...
        un mio collega ha la nuova leon da 140 cv, portata a 170 e consuma come un Delta pure ad andare piano e le prestazioni a parer mio non ci sono..
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

        Commenta


        • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

          no è ke sembri tanto uno ke è stato bannato e poi ke si è ricreato subito un nick... uno dei mille geni di sto forum insomma

          Commenta


          • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            no è ke sembri tanto uno ke è stato bannato e poi ke si è ricreato subito un nick... uno dei mille geni di sto forum insomma
            Chi è stato bannato di solito non ci mette + piede sul forum, perchè probabilmente non ha piacere di dover tornare a litigare con la solita gente.

            Commenta


            • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

              seeeeeee magari si levassero dalle palle per sempre

              Commenta


              • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                ti quoto...
                un mio collega ha la nuova leon da 140 cv, portata a 170 e consuma come un Delta pure ad andare piano e le prestazioni a parer mio non ci sono..
                Ma sai, quello dipende molto anche dalla mappa..io non me ne intendo, vedo solo come lavora il mio mappatore e devo dire che in centralina c'è davvero di tutto e può essere che come nel mio caso, se giocano troppo di anticipi sul parzializzato ti ritrovi ad avere la car che consuma anche a velocità costante..io ora l'ho sistemata e dai 15km/l di prima sono tornato ai 18km/h ad andatura autostradale. Forse gli conviene farla rivedere, perchè di solito con una mappa fatta bene, i consumi tendono a migliorare nelle andature normali.

                Commenta


                • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  seeeeeee magari si levassero dalle palle per sempre

                  Commenta


                  • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                    Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
                    Ma sai, quello dipende molto anche dalla mappa..io non me ne intendo, vedo solo come lavora il mio mappatore e devo dire che in centralina c'è davvero di tutto e può essere che come nel mio caso, se giocano troppo di anticipi sul parzializzato ti ritrovi ad avere la car che consuma anche a velocità costante..io ora l'ho sistemata e dai 15km/l di prima sono tornato ai 18km/h ad andatura autostradale. Forse gli conviene farla rivedere, perchè di solito con una mappa fatta bene, i consumi tendono a migliorare nelle andature normali.
                    si ma apparte questo, che era solo per dire io credo proprio che hai ragione su fatto che per colpa delle nuove norme antinquinamento le auto vanno veramente sempre meno..
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

                    Commenta


                    • Re: i turbobenza come i turbodiesel?

                      Originariamente inviato da Leon Power Visualizza il messaggio
                      Chi è stato bannato di solito non ci mette + piede sul forum, perchè probabilmente non ha piacere di dover tornare a litigare con la solita gente.
                      Ti sta kiedendo i scrivere meno ....io nn sono della stessa idea scrivi quello ke sai,poi se cappelli sti c@@@i....tanto c e' sempre ki ti da' contro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X