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fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

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  • fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

    ciao a tutti avrei bisogno d qualche consiglio su come ottimizzare la mia fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv...ho gia montato filtro aria bmc...aspetto vostri consigli! grazie!!!

  • #2
    Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

    un mio cugino ha quel motore e devo dire che è davvero sprintoso per avere solo 105 cv.
    Io ti posso consigliare in primis l'utilizzo dei soliti prodotti di pulizia degli iniettori, del circuito di alimentazione e della pulizia dell'aspirazione. Su quella di mio cugino si è sentita molto la differenza.
    Dopodichè vedi se trovi uno scarico sportivo della versione a benzina e glielo installi. Ricordati che le vetture dotate di turbo reagiscono bene quando liberi un pò l'impianto di scarico. Vedi se è presente il prekat e fallo bypassare. Fai chiudere anche l'EGR. Poi fai mappare, vedrai come andrà l'auto dopo !!!

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    • #3
      Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

      Ciao...
      allora, da possessore di jtd posso dirti che hai un gran bel motore sotto al sederino...è molto robusto, si presta bene ad essere elaborato e non teme lnghe percorrenze.
      Occhio alla frizione e al volano.
      Per quanto riguarda elaborazione puoi iniziare utilizzando sempre bluediesel (io ho notato un diminuzione notevole della fumosità sulla stilo ke ho), e faceno un flush al motore e utilizzando un buon olio 5-40 totalmente sintetico.
      Se non è mai stato fatto, fai lavare i radiatori (intercooler, acqua e ac) con la lancia ad alta pressione, controlla il liquido radiatore e se sporco, cambialo utilizzando acqua e paraflu.
      Dopo questa "manutenzione", puoi iniziare tappando l'egr (basta un lamierino sottile elo puoi fare da solo), elimina il KAt (è sotto l'auto, la bravo non ha il precat attaccato alla turbina). Per quanto riguarda la marmitta puoi lasciare quella di serie...
      Già così dovresti sentire la differenza...Se dopo tutto questo l'auto risponde bene, puoi tranquillamente mappare, raggiungendo tranquillamente i 125 130cv...occhio cmq alla frizione (evita di accelerare bruscamente da bassi giri con marce alte)....
      ...follow me...if you can!!!
      Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

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      • #4
        Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

        Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
        Ciao...
        allora, da possessore di jtd posso dirti che hai un gran bel motore sotto al sederino...è molto robusto, si presta bene ad essere elaborato e non teme lnghe percorrenze.
        Occhio alla frizione e al volano.
        Per quanto riguarda elaborazione puoi iniziare utilizzando sempre bluediesel (io ho notato un diminuzione notevole della fumosità sulla stilo ke ho), e faceno un flush al motore e utilizzando un buon olio 5-40 totalmente sintetico.
        Se non è mai stato fatto, fai lavare i radiatori (intercooler, acqua e ac) con la lancia ad alta pressione, controlla il liquido radiatore e se sporco, cambialo utilizzando acqua e paraflu.
        Dopo questa "manutenzione", puoi iniziare tappando l'egr (basta un lamierino sottile elo puoi fare da solo), elimina il KAt (è sotto l'auto, la bravo non ha il precat attaccato alla turbina). Per quanto riguarda la marmitta puoi lasciare quella di serie...
        Già così dovresti sentire la differenza...Se dopo tutto questo l'auto risponde bene, puoi tranquillamente mappare, raggiungendo tranquillamente i 125 130cv...occhio cmq alla frizione (evita di accelerare bruscamente da bassi giri con marce alte)....
        quoto tutto, aggiungo però che il terminale è molto utile specie se hai in mente di mappare.
        Occhio che il volano dopo i 120.000km è a rischio rottura, su quella di mio cugino ha fatto danni quando si è rotto. Frizione + volano sono circa 1000€.

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        • #5
          Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

          Pm x te
          Francesco

          Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

          Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

          Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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          • #6
            Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

            Pm x te
            Francesco

            Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

            Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
            http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

            Ecco il mio gioiellino:
            http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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            • #7
              Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              un mio cugino ha quel motore e devo dire che è davvero sprintoso per avere solo 105 cv.
              Io ti posso consigliare in primis l'utilizzo dei soliti prodotti di pulizia degli iniettori, del circuito di alimentazione e della pulizia dell'aspirazione. Su quella di mio cugino si è sentita molto la differenza.
              Dopodichè vedi se trovi uno scarico sportivo della versione a benzina e glielo installi. Ricordati che le vetture dotate di turbo reagiscono bene quando liberi un pò l'impianto di scarico. Vedi se è presente il prekat e fallo bypassare. Fai chiudere anche l'EGR. Poi fai mappare, vedrai come andrà l'auto dopo !!!
              mappa filtro e scarico nonche buona manutenzione e sta sicuro sui 130/135cv....
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

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              • #8
                Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

                innanzi tutto grazie mille a tutti x i vostri consigli!!!...poi avrei da chiedervi cs ne pensate d questo scarico http://www.supersprint.com/USP00fiabrav7.asp ...oppure mi consigliate CSC o ragazzon???...aspetto vostre notizie!

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                • #9
                  Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

                  potresti iniziare semplicemente togliendo il catalizzatore e lasciando lo scarico originale, aumentare leggermente la pressione del turbo e mappare. la macchina cambierebbe già tantissimo. cmq ti ho mandato il mio cell in pm... chiamami quando vuoi
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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                  • #10
                    Re: fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv

                    Originariamente inviato da _GUIDO_ Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti avrei bisogno d qualche consiglio su come ottimizzare la mia fiat bravo 1.9 JTD 8v 105cv...ho gia montato filtro aria bmc...aspetto vostri consigli! grazie!!!


                    Turbina, Ic, iniettori, scarico libero, mappa.
                    150cv in scioltezza.
                    Devi poi naturalmente cambiare frizione.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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