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Punto: passare dal monopoint al multipoint

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  • #21
    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    per curiosità come faccio a fare lavorare l'iniettore a 1.4bar?

    dipende da che pompa hai..

    se hai quella della 55 allora devi stringere quasi tutta la brugolina che sta vicino all'iniettore..

    se hai la pompa della 75 invece.. dovrai svitarla perchè ti va su parecchio di pressione con quella pompa..

    però te lo dico a 1.4 bar.. devi avere cf della 75, albero a camme e l'airbox rivisto.. perè senò metti troppa benzina e poca aria.. oltre 1.4 è impossibile anche con prese dinamiche (ci ho provato) tendeva ad ingolfarsi.. probabile perchè l'iniettore non spruzza piu bene..
    Ultima modifica di Lacym; 17-06-2009, 12:38.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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    • #22
      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

      senza camme ma con tutto il resto basta 1.1 di pressione per farla andare bene......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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      • #23
        Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

        vi ringrazio ragazzi, pensavo di montare CF e pompa della 75 tra poco

        lacym ma x airbox rivisto cosa intendi??
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

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        • #24
          Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

          frapop hai un pm

          scusate l'ot
          Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

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          • #25
            Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            perchè quanto hai speso?
            1.400

            Club Punto 55 - Ughes


            La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


            CERCO PLASTICHE INTERNE
            PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

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            • #26
              Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              vi ringrazio ragazzi, pensavo di montare CF e pompa della 75 tra poco

              lacym ma x airbox rivisto cosa intendi??
              aspirazione dinamica..
              cda
              dia
              airbox in VTR ecc..

              ma non quella schifezza di serie che aspira dietro al faro..
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

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              • #27
                Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                aspirazione dinamica..
                cda
                dia
                airbox in VTR ecc..

                ma non quella schifezza di serie che aspira dietro al faro..
                visto k vorrei migliorare l'aspirazione, te cosa mi consigli?? tt eccetto la VTR k nn sn capace a usarla, dimmi qual'è la migliore secondo te
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

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                • #28
                  Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                  ma se metto la pompa della 75 sul monopoint è possibile, noto miglioramenti?
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

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                  • #29
                    Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                    Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                    ma se metto la pompa della 75 sul monopoint è possibile, noto miglioramenti?
                    No, il monoiniettore dà il massimo con 1.4bar, a questo valore ci arrivi già con l'originale, la pompa della 75 è da 3bar, ha senso installarla solo se passi al sistema MPI.

                    Le indicazioni per fare il passaggio da SPI a MPI sono già state date decine di volte, basterebbe usare la funzione cerca...già ti hanno dato delle indicazioni, vedo di riassumerti in modo più chiaro la cosa.

                    I pezzi della punto75 di cui non puoi fare a meno sono:

                    - Pompa benzina
                    - Collettore di aspirazione completo
                    - Centralina 8F

                    Per installare il collettore della 75 sulla testata della 55 ti serve una flangia per adattare i prigionieri, in alternativa devi montare anche la testata della 75.

                    Le centraline 16F-8F-18F, hanno lo stesso pin out base e quindi connettore, i cablaggi sono costruiti tutti partendo dalla base della versione monoiniettore (16F) che poi vengono upgradati a seconda della centralina che si utilizza, partendo dal cablaggio 16F per montare la 8F (la centralina della punto 75) ti devi procurare 4 spinette, le puoi tagliare anche da un cablaggio che non sia quello della punto, la quasi totalità degli iniettori ha un attacco standard. Le 4 spienette andranno semplicemente collegate in parallelo al posto del monoiniettore originale.

                    In base all'anno di produzione della centralina che ti procurerai, potrebbe rendersi necessario farla scodificare, in questo caso devi ricordarti di scollegare il pin 7 dal connettore centralina, se non lo fai il sistema rientrerà in blocco anche se la centralina è stata scodificata.

                    Infine dovrai installare una pompa da 3bar, la scelta che puoi fare è ampia, tutte le auto MPI montano pompe adatte allo scopo, occhio che non è necessario sostituire l'intero gruppo pompa-galleggiante, basta sostituire la sola pompa che vi si trova all'interno.

                    Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                    MSProject Ecu...

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                    • #30
                      Re: Punto: passare dal monopoint al multipoint

                      Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                      passare al multipoint serve SOLAMENTE a consumare meno.. tutto qui..
                      Quella che hai scritto è una CAZZATA CON IL BOTTO, un iniezione multipoint migliora di molto l'erogazione, oltre che la potenza, sopratutto ai bassi regimi, consente ad ogni cilindro di avere una migliore miscela aria-benzina e i consumi non è neanche detto che scendano, se poi si inizia a fare un ragionamento sui collettori, quelli della 55 fanno veramente pietà, mentre quelli della 75 sono vermente un altro pianeta e fare lavorare i colli della 75 con un monoiniettore sopra, significa solo sfruttare poco e male quello che c'è di buono.

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

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