interessante... anche perche uno potrebbe prendere dei diski di qualita inferiore e raddoppiarne la resistenza a fatica e l'usura... e con la stessa spesa avere un disco con i controcavoli...
I miei cameracar , cliccami F20c2 inside a Civic 1000kg 960kg vs 240cv +++cv a 8500rpm 21kg a 7900rpm redline 9000 rpm "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]
Voodoo, non ha senso quel che dici!, se punti al top, prendi dei dischi al top e li rendi migliori col trattamento!, non che prendi dei dischi cinesi e poi gli fai il trattamento, spenderesti come quelli al top e forse non avresti la stessa performance!!!
- "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -
Voodoo, non ha senso quel che dici!, se punti al top, prendi dei dischi al top e li rendi migliori col trattamento!, non che prendi dei dischi cinesi e poi gli fai il trattamento, spenderesti come quelli al top e forse non avresti la stessa performance!!!
sei sicuro??? se mi raddopiano la resistenza di un disco medio superano anche il top abbondantemente... e per disco medio intendo una pista frenante da 80€ che mi lavora con la stessa resistenza a fatica di una da 300... fatti due conti va...
I miei cameracar , cliccami F20c2 inside a Civic 1000kg 960kg vs 240cv +++cv a 8500rpm 21kg a 7900rpm redline 9000 rpm "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]
In tutti i casi, se compri dei dischi al top e li criogenizzi saranno fantastici, o no?..., sempre più che quelli a meno criogenati, no?
si ma nn ho un enzo ke devo fermare la car a 350km/h quindi determinate cose nn mi interessano
I miei cameracar , cliccami F20c2 inside a Civic 1000kg 960kg vs 240cv +++cv a 8500rpm 21kg a 7900rpm redline 9000 rpm "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]
Fino ad un certo punto condivido il tuo pensiero ..., ma se devo essere sincero, avendo un'auto spinta, credo sia di fondamentale importanza avere dischi al massimo dell'efficienza e resistenza...
- "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -
si ma nn ho un enzo ke devo fermare la car a 350km/h quindi determinate cose nn mi interessano
Non vuol dire asssolutamente, perchè dischi di qualità bassa trattati, con pastiglie di buona per compensare la perdita di coefficiente dovuto al trattamento dei dischi, non è detto che spendi meno e bisogna vedere se le prestazioni sono accettabili (non sarai sempre in pista, ma una frenata di emergenza la fai, come un passo montano in discesa ecc.)
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Arrivati!
Mi sono arrivati i dischi super bionici
Li ho portati al mio meccanico di fiducia che non ha capito una cippa del discorso criogenico ma che comunque gli sembrano "buoni".
Mi aspettavo che gli desse un morso per testare la durezza. A prima vista non si notano differenze dal disco che si vede sui siti e cataloghi Sparco. L'unica cosa è un marchietto impresso riportante il logo GAMMA3000.
Oggi il meccanico mi rimedia le pastiglie "buone" (boh..) e se mantiene la promessa, per Sabato mattina sono criogenico e li provo facendomi un paio di passi....
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