annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAPPE FORD FOCUS 1.8 TDCI ECU DELPHI 115CV e 100CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MAPPE FORD FOCUS 1.8 TDCI ECU DELPHI 115CV e 100CV

A proposito di FORD FOCUS 1.8 TDCI con ECU DELPHI del 2003.

Come è noto nè esistono 2 modelli: da 100CV e da 115CV identici in quasi tutto.

Ho il modello 100CV

Chiedevo ai più ESPERTI, se come nel mio caso volessi provare il file ORI del modello 115CV sull mia ECU da 100CV, sarebe possibile sempre via seriale OBD?

La centralina me lo consentirebe o mi darebe qualche errore checksum, o peggio rischierei il blocco ECU?

Grazie anticipate per la risposta

Sapevo che vi fosse la consuetudine di farlo addirittura in ford, per risolvere diversi problemi tecnici del modello (100CV).

In particolare la fumosità, i consumi eccessivi e gli spegnimenti al minimo nelle ripartenze.

Alcuni utenti FoFo 100Cv, addirittura dicono che l'hanno fatto in Ford anche a loro insaputa, scoprendo il file ORI del TDCI Delphi 115CV dal loro elettrauto con estrema sorpresa di entrambi.

Ricordo che le ECU Delphy sono perfettamente uguali, esisterebe soltanto un blocco software per impedire l'upgrade nel modello 100CV, facilmente rimovibile ad esempio dalla diagnostica Ford

Potete confermare?

Saluti
    Ultima modifica di rubbersoul4; 16-07-2009, 00:01.

Re: MAPPE FORD FOCUS 1.8 TDCI ECU DELPHI 115CV e 100CV

ma perchè provare a fare questi collage di file quando sarebbe più semplice leggere il sw originale della tua 100cv e lavorare su questo per portare la tua auto ad almeno 120cv?
    In ogni caso se i numeri sw ed hw non coicidono, potrebbe accadere che la ecu vada in blocco e l'auto non ti parta.
    Poi, io di queste prove non ne ho mai fatte, preferendo, come dicevo su, di lavorare direttamente sul file che vado a scaricare dalla ecu originale.
    http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Ciao

Grazie per la risposta.

Hai certamente ragione, però vuoi mettere, partire da un ori da 100cV oppure da 115CV, il margine di elaborazione con i soliti 20 cavalli circa è maggiore nel secondo caso.

Tieni presente che ho spulciato i codici identificativi delle ECU Delphi da 100Cv e da 115CV, ebbene, hanno gli stessi identificativi, stesso chip stesso hardware stesso firmware, mappe e chksum ovviamente diversi, per cui la mia richiesta non è trasgressiva o campata in aria.

Al limite non volendo smanettare basta procurarsi la suddetta centralina uguale ma con mappa da 115CV ci giurerei al 100% che funzionerebbe alla perfezione nella mia auto da 100CV.

Cosa nè pensi ?

Saluti
      Ultima modifica di rubbersoul4; 16-07-2009, 08:58.

Commenta

allora... se tu trovi la centralina del 115cv e il suo rispettivo ori da 115cv tutto ok perchè il sistema di iniezione e identico ma tu NON PUOI mettere un ori diverso sulla tua centralina da 100cv. i file ori hanno dei codici di identificazione (hw e sw per l'appunto) che permettono di essere riconosciuti dalla propria ecu. In soldoni se tu prendi l'ori da un altra 100cv e lo metti sulla tua non succede niente perche sono fotocopie ma se gli metti la 115cv va in recovery o peggio ancora si blocca . scarica il tuo ori e con l'ori del 115cv alla mano rimappa. e poi non e vero che se hai l'ori del 115cv il margine e piu ampio perche il motore e sempre lui. Dovresti poter fare tutto tramite OBD-CANbus

ciao e spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da rubbersoul4 Visualizza il messaggio
          ragione, però vuoi mettere, partire da un ori da 100cV oppure da 115CV, il margine di elaborazione con i soliti 20 cavalli circa è maggiore nel secondo caso.

Saluti
          no aspetta questo ragionamento lo fece anche uno che postai nel 3d delle cazzate.

non è che gli metti la mappa della 115 e poi la modifichi e poi tiri fuori altri 30 cv e sei a 145

ti immagini un tdi vw da 90 cv mette una mappa del 150 e poi la modifica arriva a 180 cv, il doppio dell originale....

Al limite non volendo smanettare basta procurarsi la suddetta centralina uguale ma con mappa da 115CV ci giurerei al 100% che funzionerebbe alla perfezione nella mia auto da 100CV.
          questa mi sembra un ottima idea.

comunque ti do un consiglio, aspetta l utente carmagheddon che dicono che sia in gamba con le mappe ed ha anche la tua stessa vettura.

anche se è un po st**etto che non mi vuole MAI aiutare...

Commenta

Originariamente inviato da rubbersoul4 Visualizza il messaggio
            A proposito di FORD FOCUS 1.8 TDCI con ECU DELPHI del 2003.

Come è noto nè esistono 2 modelli: da 100CV e da 115CV identici in quasi tutto.

Ho il modello 100CV

Chiedevo ai più ESPERTI, se come nel mio caso volessi provare il file ORI del modello 115CV sull mia ECU da 100CV, sarebe possibile sempre via seriale OBD?

La centralina me lo consentirebe o mi darebe qualche errore checksum, o peggio rischierei il blocco ECU?

Sapevo che vi fosse la consuetudine di farlo addirittura in ford, per risolvere diversi problemi tecnici del modello (100CV).

In particolare la fumosità, i consumi eccessivi e gli spegnimenti al minimo nelle ripartenze.

Alcuni utenti FoFo 100Cv, addirittura dicono che l'hanno fatto in Ford anche a loro insaputa, scoprendo il file ORI del TDCI Delphi 115CV dal loro elettrauto con estrema sorpresa di entrambi.

Ricordo che le ECU Delphy sono perfettamente uguali, esisterebe soltanto un blocco software per impedire l'upgrade nel modello 100CV, facilmente rimovibile ad esempio dalla diagnostica Ford

Potete confermare?

Saluti
            Non sono sicuro che la tua si faccia via seriale, almeno la lettura, cmq dato che la tua intenzione è quella di scrivere sulla tua ecu, a sto punto rimappi il tuo file originale e stai a posto, oltre a non avere problemi dopo per eventuali incompabilità di file.
            Poi se proprio vuoi prendere spunto dal file originale della 115 fatti tuoi.
            PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

E non puoi fare :
              - leggi la tua mappa ori
              - trovi una ori da 115hp
              - verifiche le differenze
              - COPI nelle mappe utili le differenze, cioè porti la tua mappa ai valori della 115
              - rimetti su la tua mappa mod
              In questo modo fai una mod della tua, non rischi casini con codici hw-sw e sei contento.
              Poi magari dico ca$$ate....
              Ultima modifica di karletto; 16-07-2009, 20:31.
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da ctps85 Visualizza il messaggio
                allora... se tu trovi la centralina del 115cv e il suo rispettivo ori da 115cv tutto ok perchè il sistema di iniezione e identico ma tu NON PUOI mettere un ori diverso sulla tua centralina da 100cv. i file ori hanno dei codici di identificazione (hw e sw per l'appunto) che permettono di essere riconosciuti dalla propria ecu. In soldoni se tu prendi l'ori da un altra 100cv e lo metti sulla tua non succede niente perche sono fotocopie ma se gli metti la 115cv va in recovery o peggio ancora si blocca . scarica il tuo ori e con l'ori del 115cv alla mano rimappa. e poi non e vero che se hai l'ori del 115cv il margine e piu ampio perche il motore e sempre lui. Dovresti poter fare tutto tramite OBD-CANbus

ciao e spero di esserti stato d'aiuto
                quella ecu non ha protocollo obd o can ma sae j1850 (solo per ford)

Commenta

Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
                  Non sono sicuro che la tua si faccia via seriale, almeno la lettura.
                  si legge e scrive da presa diagnosi senza problemi

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                    anche se è un po st**etto che non mi vuole MAI aiutare...
                    un paio di coglioni!

ti ho spiegato il motivo per il quale non posso farla...a questo aggiungi il fatto che sei lontano,che non ho tempo e che non sei riuscito ad aprire la ecu per farmi almeno una foto.

con questo chiudo!

Commenta

Sto operando...
                    X