annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaschetta recupero vapori olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vaschetta recupero vapori olio

Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
    Io credo che opterò per la vaschetta separata oppure quella chiusa senza filtro perchè ho gia de problemi di puzza di gas di scarico che rientrano all'interno dell'abitacolo che nn riesco a risolvere,figurati con i vapori dell'olio che scaricano liberamente in atmosfera.
    Sicuramente hai degli sfiati a livello di collettori di scarico/attacco turbina.

Commenta

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
      Ciao! Eh si,penso che faresti la cosa piu sensata,la puzza di olio è molto fastidiosa E come era stato detto,magari escono problemi sulla centralina,la mia carretta a momenti se li stacco il motore non se ne accorge neanche

Oddio sto rotolando come un deficiente
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Sicuramente hai degli sfiati a livello di collettori di scarico/attacco turbina.
        Ola un Zilla che gira nel forum meccanica
        L'ho controllata e ricontrollata più volte, ma nn si riesce a capire da dove cavolo sfiata...o meglio un leggero sfiato ce l'ha sull'attacco turbina/collettore di scarico ,ma è un inezia roba che se nn ci buttavo sopra il sapone dei piatti per vedere se faceva le bolle neanche me ne accorgevo .
        Sfiata talmente poco che neanche lascia la sfumacciata nera ....e poi la cosa nn credo sia risolvibile xkè li nn c'è guarnizione ....
        CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Smells like toxic poison...

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
          Ciao! Eh si,penso che faresti la cosa piu sensata,la puzza di olio è molto fastidiosa E come era stato detto,magari escono problemi sulla centralina,la mia carretta a momenti se li stacco il motore non se ne accorge neanche
          Di problemi sulla centralina non ne ho neanche io perchè gli sfiati dell'olio sono collegati in punti dove nn ci sono sensori....pensa che io nn ho ne sonde lambda ne debimetro ma un sensore stupidissimo che misura la temperatura dell'aria aspirata
          CLIO<<< dci>>>

1XX hp

EQUIPPED WITH: OZ-D2-BMC-BRAIN-CSC-XERAMIC-CASTROL -TAROX-BREMBO-REPSOL-ROAD ITALIA

Commenta

E allora hai l'olfatto dei cani. Oppure puzza x il semplice fatto che è diesel.

Torno in estetica.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              E allora hai l'olfatto dei cani. Oppure puzza x il semplice fatto che è diesel.

Torno in estetica.
              Certo ,anche perchè almeno io nn fumoè ovvio che puzza xkè è diesel,pensa che so talmente attaccato all'ambiente che ho pure rimesso il kat.....
              CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Commenta

A proposito Zilla Only EXPO
                CLIO<<< dci>>>

1XX hp

Commenta

Ciao a Tutti!

Tiro fuori questo vecchio thread perché oggi mi son scontrato io con tutta quella roba.. :-D
                  Macchina: Clio II 1.5 DCi 82 hp, non mappata, come mammà l'ha fatta...

Dopo aver pulito l'EGR e il tubo ad U che va al collettore di aspirazione (purtroppo, pulire il collettore nel motore è impossibile, ahimé...anzi, se qualcuno conosce un modo efficace che non faccia cadere il catrame dentro il motore si faccia avanti!!), mi son un po' scervellato per trovare un modo economico per fare un recupero vapori olio (il prossimo passo sarà pulizia intercooler e condotti..)... e' mia intenzione evitare il più possibile di far aspirare al motore vapori di olio ( oltre a chiudere l'EGR) per cercare di tenere l'aspirazione un pochino più pulita.

Domanda:ma se mettessimo un comunissimo filtro gasolio, esattamente quello della Clio?

Oggi ne ho segato uno per vedere come sia fatto, e dentro si presenta così:

http://img641.imageshack.us/i/img000...261735rid.jpg/
                  http://img703.imageshack.us/i/img000...261735rid.jpg/
                  http://img406.imageshack.us/i/img000...261736rid.jpg/

Fuori abbiamo le solite 4 connessioni:

http://img210.imageshack.us/i/img000...261735rid.jpg/

..e nel filtro intero abbiamo pure la vite di spurgo:

http://img407.imageshack.us/i/img000...261737rid.jpg/
                  http://img148.imageshack.us/i/img000...261737rid.jpg/

Ce la caviamo con 4 lire e alla fine credo svolga appieno alla funzione. Si entra dal tubo centrale, si fan filtrare i vapori dal filtro in carta (che data la supercicie rallenterà notevolmente la velocità del flusso, si esce da una delle connessioni in altro e le altre due si bypassano tra di loro.

Piuttosto che spendere 60 euro o più, credo possa essere una soluzione economica e funzionale...no?

Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                  X