ciao a tutti su ebay e youtube ho notato che ce una turbina elettrica che se messa nel condotto di aspirazione puň dare un incremento di cavalli.... secondo voi e vero....
Si si funziona alla grande, sulla mia č installato dopo la scatola filtro sul condotto del volumetrico che vŕ al turbo....25cv in piů
ma che troiate
e c'č ancora gente che ci crede
Microcar e i Bimbominkia killer
"Sprint Filter in poliestere che č il milliore a mio preavviso... "
"Originariamente Scritto da golia bianca:
Il vantaggio č per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
+2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
+3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"
io me la son fatta in casa con il ventilatore da soffitto.
Perchč anche la micra nel suo piccolo s'incazza! Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di piů, dai gusti discutibili? Sapevatelo!
Se funziona o no, dipende anche dalla potenza del motore elettrico.
se e' da 1KW qualcosa pompa, ma non ha senso, xche' la potenza e' prelevata dall' alternatore,
quindi calcolando i rendimenti, conviene di piu' utilizzare una turbina tipo paxton o simile.
Il tipo elettrico xo' ha il vantaggio di poter ottimizzare l'erogazione se e' gestito dalla centralina.
Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale. le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista. Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!
Prego gli scettici di evitare inutili commenti ironici, di informarsi sulle caratteristiche dei brushless e limitarsi a commenti tecnici.
quello che hai postato tu č un vero e proprio compressore centrifugo azionato mediante motore brushless (quelli degli aerei rc) per funzionare funziona bene sopratutto se si mappa. il problema e che la maggiorparte delle turbine eletriche che si trovano in vendita non sono altro che dei semplici ventilatori che hanno l'unico pregio di abbassare un po la temperatura nell collettore di aspirazione ma niente di piu! sarei solo curioso di provare sti ventilatori con un volumetrico e ic visto che il volumetrico per attrito scalda molto ma non mi aspetto molto.
quello che hai postato tu č un vero e proprio compressore centrifugo azionato mediante motore brushless (quelli degli aerei rc) per funzionare funziona bene sopratutto se si mappa. il problema e che la maggiorparte delle turbine eletriche che si trovano in vendita non sono altro che dei semplici ventilatori che hanno l'unico pregio di abbassare un po la temperatura nell collettore di aspirazione ma niente di piu! sarei solo curioso di provare sti ventilatori con un volumetrico e ic visto che il volumetrico per attrito scalda molto ma non mi aspetto molto.
Oddddeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooo
Ancora con stč turbine elettriche.....se ne č parlato 4530626085 volte, su centinaia di thread...
PER FAVORE,BASTAAAAAAAAAAAAAA
Andateci a cena, con quei soldi.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
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