annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi impianto gas BRC su honda crv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi impianto gas BRC su honda crv

Ciao a tutti.
    Non è da poco tempo che cerco di trovare una soluzione (che non sia drastica) a un problema che da tempo ho con l'impianto suddetto montato su una Honda CRV 2.0 benza.
    Succede questo: la macchina a freddo (mentre va a gas ovviamente) ha un minimo instabilissimo, che talvolta la porta a spegnersi, e altrettante volte fa degli scoppi assurdi dovuti al manicotto d'aspirazione dell'aria, della serie che quando passo e scoppia si buttano tutti a terra. Poi una volta che il motore si è scaldato allora comincia a lavorare decentemente (senza parlare della perdita assurda di potenza).
    Ho provato a pulire il collettore d'aspirazione, e in effetti il problema si attutisce, ma non scompare mai, e ogni volta torna peggio di prima.
    Il meccanico dice che sia da cambiare la centralina del minimo che si rovina ad ogni scoppio (ma non la cambio perchè dopo un po' tornerei al punto di partenza)..
    Voi che dite?
    Vynils add horse powa

YouTube - Supermorso
    ITR n° 4416

Re: problemi impianto gas BRC su honda crv

Ahia; fai controllare l'usura del gioco valvole: i motori Honda sono tra quelli che hanno sedi "morbide" (per il gas).
    Se la carburazione a gas non è più che accurata, al limite tendenzialmente grassa, il recupero automatico del gioco in qualche decina di migliaia di km consuma il materiale e quindi difficoltà di avviamento a freddo, minimo problematico, ecc....

Spero che il problema sia più banale, in ogni caso fai regolare la carburazione precisa...leggerissimamente tendente al grasso.

Ah....do per scontato che si tratti di un sequenziale fasato e non di un aspirato.....altrimenti auguri!
    Ultima modifica di Alfone; 19-09-2009, 11:43.

Commenta

io ne so poco di macchine a gas non vorrei sbagliarmi ma prima di passare al gas non bisogna prima far scaldare il motore e valvole andando a benza

Commenta

si lo fa automaticamente. parti a benza e ai 2000 giri circa subentra il gas..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Vynils add horse powa

YouTube - Supermorso
        ITR n° 4416

Commenta

Originariamente inviato da Morso Visualizza il messaggio
          si lo fa automaticamente. parti a benza e ai 2000 giri circa subentra il gas..
          Scritto con un dispositivo mobile
          è ok ma puo arrivare a 2000 giri anche 2 secondi dopo che l'accendi, lo puoi disinserire/inserire quando vuoi ?cioè es oggi voglio inquinare e andare solo a benzina potrai ben farlo no

la butto li prova ad accenderlo solo una volta che la macchina è calda e vedi come va

Commenta

La mia prima esperienza con auto a gas risale a tanti anni fa e l'amico Alfone è stato molto esaustivo ed esauriente. Putroppo il gas da una parte è ecologicamente ed economicamente conveniente ma dall'altra porta ad una usura precoce delle valvole con relativi inconvenienti di tenuta. Adesso ho una Matiz ecologica nuova appena comprata per camminare in città ed è giustamente ancora presto per sapere a quali inconvenienti andrò incontro. Comunque parte a benzina e prima di commutare a gas sta un bel pò. Però non ho fatto caso se il passaggio è legato ai giri motore.
            L'unica cosa che si dovrebbe fare con macchine nate a benzina e successivamente rese ibride (gas/benzina), sarebbe di percorrere saltuariamente parecchi km a benzina per ristabilire la dovuta lubrificazione..
            Ultima modifica di stellario; 19-09-2009, 21:11.
            [

Commenta

L'impianto passa a gas quando si scalda un po' il motore e poi andando oltri i 2000 giri...lo scoppio che senti potrebbe essere colpa di una bobina o una candela che non fa bene la scintilla allora il gas entra nel circuito di aspirazione, nei manicotti poi quando fa la scintilla esplode, mi è successo su una kia sportage, addirittura è esplosa la scatola del filtro dell'aria, si è sentita un stecca da far paura però quando han montato l'imianto sul collettore ci han messo un tappo che dovrebbe saltare in caso di queste detonazioni...però questa ha un impianto non recentissimo, nn so die di che tipo è, non è vecchissimo, ma nemmeno ultimo modello....per quanto riguarda le valvole un mio amico ha una civic 1.6 e quando l'ha portata a fare la distribuzione il meccanico gli ha detto che ai motori honda vanno regolate le valvole dopo mi pare 20000km senza impianto...quindi con l'impianto è tassativa la regolazione ancora di più...ah e controlla anche che non ci sia anche qualche iniettore bloccato, ma in questo caso andrebbe in blocco l'impianto e nn s'attaccherebbe proprio..
              Ultima modifica di Dark Angel23; 19-09-2009, 18:02.
              Pho23nix

Commenta

Era successa una cosa simile anche a me su una Opel Corsa, mi hanno prima cambiato le candele e poi i cavi, da allora niente più scoppi !

Commenta

ciao io ho l'impianto a gas di ultima generazione su una rav4 a benzina 2.0... ha gli stessi problmi del v-tech, cioe sedi valvole morbide che si usurano... per ovviare a questo problema, al momento del montaggio dell'impianto mi hanno messo un serbatoietto separato con una pompa che funziona automaticamente, che a intervalli immette assieme al gas anche un lubrificante apposito....

Commenta

@Morso
                    il tuo è un impianto di tipo tradizionale? cioè con mixer?

@pado791
                    gli addittivi è stato dimostrato che non servono a nulla

Commenta

Sto operando...
                    X