Ciao a tutti.
Non è da poco tempo che cerco di trovare una soluzione (che non sia drastica) a un problema che da tempo ho con l'impianto suddetto montato su una Honda CRV 2.0 benza.
Succede questo: la macchina a freddo (mentre va a gas ovviamente) ha un minimo instabilissimo, che talvolta la porta a spegnersi, e altrettante volte fa degli scoppi assurdi dovuti al manicotto d'aspirazione dell'aria, della serie che quando passo e scoppia si buttano tutti a terra. Poi una volta che il motore si è scaldato allora comincia a lavorare decentemente (senza parlare della perdita assurda di potenza).
Ho provato a pulire il collettore d'aspirazione, e in effetti il problema si attutisce, ma non scompare mai, e ogni volta torna peggio di prima.
Il meccanico dice che sia da cambiare la centralina del minimo che si rovina ad ogni scoppio (ma non la cambio perchè dopo un po' tornerei al punto di partenza)..
Voi che dite?
Non è da poco tempo che cerco di trovare una soluzione (che non sia drastica) a un problema che da tempo ho con l'impianto suddetto montato su una Honda CRV 2.0 benza.
Succede questo: la macchina a freddo (mentre va a gas ovviamente) ha un minimo instabilissimo, che talvolta la porta a spegnersi, e altrettante volte fa degli scoppi assurdi dovuti al manicotto d'aspirazione dell'aria, della serie che quando passo e scoppia si buttano tutti a terra. Poi una volta che il motore si è scaldato allora comincia a lavorare decentemente (senza parlare della perdita assurda di potenza).
Ho provato a pulire il collettore d'aspirazione, e in effetti il problema si attutisce, ma non scompare mai, e ogni volta torna peggio di prima.
Il meccanico dice che sia da cambiare la centralina del minimo che si rovina ad ogni scoppio (ma non la cambio perchè dopo un po' tornerei al punto di partenza)..
Voi che dite?
Commenta