Re: Pressione molle valvola
la pressione che tende a far aprire le valvole!!!!!!!!e che sovralimentazione usi ? la fase di incrocio?????
allora,la fase di incrocio,oppure detta di lavaggio,nei motori turbo è quasi assente!!e si manifesta in prossimità del p.m.s. al termine della fase di scoppio quando ormai si è esaurita la fase attiva del motore e la volumetria è al minimo,e per dirti la verità in quel frangente non c'è pressione nella camera di scoppio ,ma depressione dovuta dalla velocità di uscita dei gas dalle valvole di scarico,infatti l'incrocio serve soprattutti nei motori aspirati perche quella depressione oltre ad attivare la colonna gassosa nel condotto di aspirazione,dà anche modo di pulire la camera di scoppio dagli ultimi residui della combustine(ecco perche si chiama lavaggio)nei motori turbo non serve perche ad attivare la colonna gassosa c'è la fata turbina,,
stai facendo confusione!!!!
l'unico componente a risentire della sovralimentazione è la biella e le bronzine di biella che in fase di sovralimentazione vengo sovraccaricate e specie le bronzine se non hanno un buon film di lubrificante tendono a schiacciarsi,
in quel frangente le valvole sono chiuse a battuta sulla sede per cui le molle sono escluse da tutti i giochi
la pressione che tende a far aprire le valvole!!!!!!!!e che sovralimentazione usi ? la fase di incrocio?????
allora,la fase di incrocio,oppure detta di lavaggio,nei motori turbo è quasi assente!!e si manifesta in prossimità del p.m.s. al termine della fase di scoppio quando ormai si è esaurita la fase attiva del motore e la volumetria è al minimo,e per dirti la verità in quel frangente non c'è pressione nella camera di scoppio ,ma depressione dovuta dalla velocità di uscita dei gas dalle valvole di scarico,infatti l'incrocio serve soprattutti nei motori aspirati perche quella depressione oltre ad attivare la colonna gassosa nel condotto di aspirazione,dà anche modo di pulire la camera di scoppio dagli ultimi residui della combustine(ecco perche si chiama lavaggio)nei motori turbo non serve perche ad attivare la colonna gassosa c'è la fata turbina,,
stai facendo confusione!!!!
l'unico componente a risentire della sovralimentazione è la biella e le bronzine di biella che in fase di sovralimentazione vengo sovraccaricate e specie le bronzine se non hanno un buon film di lubrificante tendono a schiacciarsi,
in quel frangente le valvole sono chiuse a battuta sulla sede per cui le molle sono escluse da tutti i giochi
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