annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini cooper s R53

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mini cooper s R53

salve vi propongo la mia idea sperando a dei consigli validi essendo esperti

volevo fare una elaborazione alla mia auto partendo da:
    intercooler alta aria/acqua
    puleggia volumetrico riduzione 17%
    rimappatura centralina da persone competenti

succesivamente la mia intenzione era di montare ancora

filto aria dedicato per mini s e
    scarico completo super sprint

non ho ancora idea di quanti cavalli si possano ricavare ne con le prime tre modifiche ne con filtro e scarico ma spero di sentirne la differenza

in oltre ero interessato ad un assetto completo ed ero interessato ad un d2 recing versione street che cosa ne dite? ne ho sentito parlare bene ma preferirei avere una vostra opinione

ultima cosa tra pochissimo devrei fare tagliando completo all'auto e volevo sapere se era necessario cambiare le candele con una versione più performante e già che ci sono se mi sapreste consigliare un olio motore buono

vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di GT83; 17-11-2009, 11:29.

Re: mini cooper s R53

ridendo e scherzando parli di spendere circa 4000€....

Commenta

no meno se si parla della motoristica senza assetto vado a spendere intorno hai
      3200 euro comprando tutto in italia
      se compro fuori invece spendere meno intorno hai 400 euro in meno
      invece con assetto sono 4000€

dimenticavo una cosa importantissima insieme a questo devo anche montare dischi e pastigli adeguati con tubazioni aereonautiche
      mi sapreste dire cosa e consigliabile montare con una buona qualità/prezzo
      grazie ancora

Commenta

un altra cosa mi hanno consigliato di montare iniettori maggiorati
        esiste qualcosa in giro da poter adattare per non andaere a spendere 5/600 euro solo perche specifici?
        originali dovrebbe montarli con portata di 360cc
        maggiorati specifici li ho trovati da 400 e 440cc cosa potrebbe andare per quello che voglio fare io?
        upppp
        Ultima modifica di GT83; 17-11-2009, 14:47.

Commenta

Se vuoi trovare la differenza subito conviene che inizi con un soft tuning di scarico e filtro,poi pulegge e intercooler...la mappa considera che la devi rifare se le fai separate(mio consiglio) e intanto che ci sei cambia i cuscinetti del compressore...per quanto riguarda l'assetto puoi risparmiare qualcosa dai fornitori tedeschi che hanno ottimi prezzi e garanzia!per gli iniettori non so che dirti purtrppo!
          WWW.KACLUBITALY.COM
          L'UNICO IL SOLO OFFICIAL CLUB DEI KA RAIDERS!!!!!!!!!!

Commenta

So che c'erano dei ragazzi qui nei dintorni che producevano componenti per la R53, di ottima qualità anche.
            Tuttavia non so che fine abbia fatto la loro piccola ditta.

Non sono praticissimo della R53 ma per gli iniettori non credo siano strettamente necessari. secondo me con la -17 rientri comunque nei parametri.

Commenta

Originariamente inviato da GT83 Visualizza il messaggio
              vado a spendere intorno hai

Commenta

Originariamente inviato da TURS Visualizza il messaggio
                Se vuoi trovare la differenza subito conviene che inizi con un soft tuning di scarico e filtro,poi pulegge e intercooler...la mappa considera che la devi rifare se le fai separate(mio consiglio) e intanto che ci sei cambia i cuscinetti del compressore...per quanto riguarda l'assetto puoi risparmiare qualcosa dai fornitori tedeschi che hanno ottimi prezzi e garanzia!per gli iniettori non so che dirti purtrppo!
                in pratica mi stai dicendo che cambiando scarico e filtro sentirei la differenza....
                considerando che io cambi scarico completo da collettori a finale con cat 200 celle per non eliminarlo completamente e un buon filtro dedicato per la mini con airbox ok la differenza la trovo sicuramente andrei a prendere nella migliore delle ipotesi 5/6cv
                e invece montando intercooler 750€ puleggia 17% 150€ e mappatura su banco prova frenato 400€ per un totale di 1300€ ed un ipotetico guadagnio di 20/25cv
                sentirei la differenza nel primo caso? dove tra le altre cose per uno scarico completo e un airbox andrei aspendere 1900 euro in più?
                forse ho capito male io oppure hai detto proprio così ma io non capisco il perchè...però attendo il prossimo post per capire meglio attendo voi esperti
                dimenticavo.... riguardo gli iniettori e mia intenzione cambiarli perche mi e stato detto che sapendo cosa montare si riescono anche a trovare ad ottimi prezzi... intorno hai 250€ che e un prezzo molto più che onesto però avrei bisognio che qualcuno di voi mi dia qualche consiglio cosa posso montare per poter cercare l'iniettore adatto se quelli citati da 400cc o 440cc e quali alternative ho...
                grazie
                Ultima modifica di GT83; 18-11-2009, 03:21.

Commenta

Prendi iniettori e candele della JCW.
                  Niente intercooler: il rapporto prezzo/guadagno in prestazioni è veramente sfavorevole.
                  Prendi piuttosto l'albero a camme della Schrick numero 0424 01 641-03: il minimo è regolarissimo ed il guadagno dai 3500rpm è notevole.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

senza intercooler ma se e uno dei problemi principali della mini...
                    persino da auto originale ha problemi di troppo calore il volumetrico...
                    per questo e stato tra le mie prime scelte...
                    e le camme della Schrick quanto costano?
                    ho provato a chiamare ma non funziona quel numero
                    Ultima modifica di GT83; 18-11-2009, 10:40.

Commenta

Sto operando...
                    X