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mini cooper s R53

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  • #11
    Re: mini cooper s R53

    Originariamente inviato da GT83 Visualizza il messaggio
    senza intercooler ma se e uno dei problemi principali della mini...
    persino da auto originale ha problemi di troppo calore il volumetrico...
    per questo e stato tra le mie prime scelte...
    e le camme della Schrick quanto costano?
    ho provato a chiamare ma non funziona quel numero



    http://www.avl-schrick.com/dat/MK/Sc...202009%20E.pdf
    di listino 385euro

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    • #12
      Re: mini cooper s R53

      hahahahahahahah non lo sapevo sembrava il numero di telefono....
      una delucidazione... ma montare puleggia volumentrico 17% e puleggia motore 2% alla fine si ottiene un 19% totale? quindi e come se montassi la puleggia del volumetrico direttamente al 19%? in oltre volevo sapere se io montassi una 19% con intercooler potrei riscontrare problemi? oppure risuterebbe tutto abbastanza affidabile?
      Ultima modifica di GT83; 18-11-2009, 11:01.

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      • #13
        Re: mini cooper s R53

        Se proprio volessi montare l'intercooler io opterei per un grs aria/aria! E' un ottimo compromesso! Ed oltre alla puleggia volumentrico -17% non andrei.
        Ciao
        Se dici che la cooper S fa cagare....è solo perchè NON LA PUOI MANTENERE!!

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        • #14
          Re: mini cooper s R53

          ciao grazie del post io sinceramente come intercooler pensavo di prendere un
          ALTA MINI PERFORMANCE V2 R53
          ne parlavano parecchio bene in giro...
          pensi non sia buono o che sia sprecato per quello che devo fare...?
          Ultima modifica di GT83; 18-11-2009, 12:57.

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          • #15
            Re: mini cooper s R53

            dovresti cominciare con scarico e filtro, poi intercooler e puleggia, e solo alla fine mappa.....

            se fai nell'ordine che dici te la mappa non sarà accordata pure per lo scarico e il filtro......e sarà una tipica porcata fatta a cazzo come se ne vedono tante.....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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            • #16
              Re: mini cooper s R53

              ecco perche mi dicevano di iniziare dallo scarico e filtro!
              bhè allora si cosi e chiaro ce da dire che se mi dicono di fare una cosa e non mi spiegano il motivo e normale che poi uno diventa polemico sempre in senso buono... fa mille domande perche non capise la selta che farebbero gli altri...

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              • #17
                Re: mini cooper s R53

                se chi ha testato ti sconsigli al'IC io seguirei qui consiglio...........visto e conderato che Ice non l' l'ultimo arrivato..........


                ciao.

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                • #18
                  Re: mini cooper s R53

                  Originariamente inviato da GT83 Visualizza il messaggio
                  in pratica mi stai dicendo che cambiando scarico e filtro sentirei la differenza....
                  considerando che io cambi scarico completo da collettori a finale con cat 200 celle per non eliminarlo completamente e un buon filtro dedicato per la mini con airbox ok la differenza la trovo sicuramente andrei a prendere nella migliore delle ipotesi 5/6cv
                  e invece montando intercooler 750€ puleggia 17% 150€ e mappatura su banco prova frenato 400€ per un totale di 1300€ ed un ipotetico guadagnio di 20/25cv
                  sentirei la differenza nel primo caso? dove tra le altre cose per uno scarico completo e un airbox andrei aspendere 1900 euro in più?
                  forse ho capito male io oppure hai detto proprio così ma io non capisco il perchè...però attendo il prossimo post per capire meglio attendo voi esperti
                  dimenticavo.... riguardo gli iniettori e mia intenzione cambiarli perche mi e stato detto che sapendo cosa montare si riescono anche a trovare ad ottimi prezzi... intorno hai 250€ che e un prezzo molto più che onesto però avrei bisognio che qualcuno di voi mi dia qualche consiglio cosa posso montare per poter cercare l'iniettore adatto se quelli citati da 400cc o 440cc e quali alternative ho...
                  grazie
                  No per dirti n ulla ma il problema è che tu stai facendo una questione di prendere cv con la spesa che fai...naturalmente io dicevo che meglio che inizi con soft tuning cioè filtro scarico mappa...poi dopo ti dedichi al resto...è inutile partire che si vuole cambiare IC, pulegge mappare e poi filtro scarico e naturalmente mappa...prima si parte dal poco poi se modifica per vedere come ne risent il mezzo...poi imho se quì si pensa che se spendo di più più guadagnoo in cavalleria e allora cambio un pò tutto senza un ordine logico è diverso...
                  è un mini,una makkina che incontra molti problemi già di suo per una stronzata sulla centralina...Se poi cambi subito pulegge IC e mappi ma tutto il lavoro risulta una porcata ci rimetti 2 volte!
                  Sulla tua mini se vuoi cavalli inizi con un soft poi dopo quando hai un 2500 euro comincia a lavorare la testa e camme...poi pulegge e se ti scappa l'IC ma partire così come dici te non va proprio...
                  Ultima modifica di TURS; 18-11-2009, 21:54.
                  WWW.KACLUBITALY.COM
                  L'UNICO IL SOLO OFFICIAL CLUB DEI KA RAIDERS!!!!!!!!!!

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                  • #19
                    Re: mini cooper s R53

                    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                    se chi ha testato ti sconsigli al'IC io seguirei qui consiglio...........visto e conderato che Ice non l' l'ultimo arrivato..........


                    ciao.
                    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

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                    • #20
                      Re: mini cooper s R53

                      Ti dico i vari step che puoi fare.....ognuno prevede la mappatura:

                      Step 1:
                      - puleggia -17%
                      - filtro aria lavabile
                      - mappatura

                      Step 2:
                      - Step 1
                      - collettore supersprint
                      - scatalizzatore
                      - O2 Sim

                      Step 3:
                      - Step 2
                      - albero a camme Schrick
                      - candele JCW
                      - iniettori JCW

                      Step 4:
                      - Step 3
                      - IC Alta V2
                      - lavorazione farfalla
                      - terminale "one-ball"

                      Questi step ti consentono il massimo guadagno "a parità di spesa effettuata".
                      Scegli direttamente lo step dove vuoi arrivare e cerca di farlo in una soluzione unica....se prima fai un livello inferiore e poi vuoi fare un upgrade ad un successivo devi rimappare.
                      Lascia perdere tutto il resto: altre candele, cavi, bobina, puleggia albero, etc.

                      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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