mi sembra proprio che la parola V-tec abbia messo tutti d'accordo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quale diffrenza tra 16 v e 8 v
Comprimi
X
-
Quello che ti hanno detto gli altri e' verissimo,ma ricordati che bisogna anche vedere come e' stato concepito il motore,il rapporto peso potenza e tante altre piccole cose.Per esempio:io oltre alla Delta Integrale ho un'alfa 146 1.4 TS 16vcon scarico terminale Powerful e filtro conico JR.Proprio l'altro giorno si e' accesa una piccola garetta di accellerazione tra me(con l'alfa)e un mio carissimo amico con una fiesta penultimo modello 1.2 techno(pero' anche lui ha una delta integrale,ma con 270cv) con assetto e scarico completo CSC,beh,ci sono rimasto malissimo:i miei 103 cavalli abbondanti hanno dovuto aspettare la 3 marcia prima di poter passare gli oltre 75 della fiesta!!!!Stessa cosa contro un altro nostro amico(siamo tutti malati di tuning)con una 106 1.4 XSI (98cv e passa)con assetto e scarico artigianale,solo che qui ho dovuto aspettare la 4 marcia,vi rendete conto?Questo a dimostrazione di come influisce il peso della vettura e anche la rapportatura del cambio oltre alle 8 e 16v
Commenta
-
...hai visto le prestazioni della 147 2.0 confrontate con quelle della 156 2.0,?? beh, da 0 a 100 la 156 è più veloce!!! Ma come, con tutta la zavorra in più!!!
E la punto 6 marce contro la 5 marce!
Mi pare che non sia in accelerazione pura che si misura la rapidità di un'auto, a volte un cambio più lungo che ti permette di arrivare a 100 senza mettere la terza ti fa spuntare la garella con un cambietto sportivo bello corto con anche più motore!
però se ti fai un giretto con percorso misto allora i conti tornano.
Sbaglio?????
Commenta
-
l'8 valvole mgiliore al momento e' il 1600 mercedes montato sulla classe A da 103 cv,tira veramente bene
cmq,per curiosita', sempre la mb ha scelto per i suoi motori AMG la distribuzione a 3 v per cilindro
non sono sicuro,ma forse anche gli altri motori grossi sono cosi'
Commenta
Commenta