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  • #21
    Caro Hola4 mi sa che hai sbagliato sito qui noi parliamo seriamente e non prepariamo le nostre macchine per farci vedere dagl'altri ma perche piace a noi così la penso io e mi sà anche tante altre persone che seguono questo sito
    Konte HCW

    Per feste private ecc.. contattatemi su kontehc@libero.it

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    • #22
      Messaggio originariamente postato da Konte
      Caro Hola4 mi sa che hai sbagliato sito qui noi parliamo seriamente e non prepariamo le nostre macchine per farci vedere dagl'altri ma perche piace a noi così la penso io e mi sà anche tante altre persone che seguono questo sito
      hei, preparate le macchine, ma ridete, ogni tanto!
      Eppure, avevo capito che si poteva anche scherzare, non siamo mica in chiesa.
      Comunque adesso sono serio:
      l'argomento è Supersprint: non è una ditta seria e spiego perchè.
      Il catalogo supersprint contempla, per motori di natura diversa e caratteristiche davvero dissimili, gli stessi impianti di scarico. Verificate voi stessi. Anche per la mia macchina lo scarico proposto è LO STESSO per A4 1.9 TDI 90 o 110cv, 1.6 Benzina, 1.8 benzina, 1.8 Turbo benzina, 1.8 Turbo benzina 180cv.
      Voi sapete benissimo che il compito di un impianto di scarico è quello di portare fuori i residui del ciclo di combustione ottimizzando la resa del motore e NON di fare rumore. Eppure, questi paraculi, sanno benissimo che il 99% delle persone che cambiano lo scarico vogliono soltanto "un bel sound" (e rose rosse non è un bel sound?) e, soprattutto, spendere cifre ragionevoli. Un collettore di scarico fatto a mestiere costerebbe un capitale, infatti sono poche le ditte che lo producono e pochissimi i clienti che lo insttallano. Ho parlato con un amico che ha lavorato nella progettazione degli scarichi per una nota ditta ed ha mollato perchè lui credeva nel lavoro che faceva e loro gli chiedevano sempre di semplificare e semplificare, perchè la produzione dei collettori che lui proponeva era troppo costosa. Allora la soluzione è: affidarsi a ditte superspecializzate nella produzione di impianti di scarico per la VOSTRA macchina e non di un produttore di marmitte bensuonanti che, non è raro, fanno solo più rumore e la macchina va pure meno. Io sono stato fortunato, perchè la audi commercializza gli scarichi sportivi per le sue auto direttamente (prodotti da Milltek e da MTM, ragazzi che roba : vero inox, introvabile, e cat metallico).
      Il rumore, putroppo o per fortuna, è una CONSEGUENZA del finale diretto....
      Teibet
      Audi-MTM Owner's Club

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da hola4


        hei, preparate le macchine, ma ridete, ogni tanto!
        Eppure, avevo capito che si poteva anche scherzare, non siamo mica in chiesa.
        Comunque adesso sono serio:
        l'argomento è Supersprint: non è una ditta seria e spiego perchè.
        Il catalogo supersprint contempla, per motori di natura diversa e caratteristiche davvero dissimili, gli stessi impianti di scarico. Verificate voi stessi. Anche per la mia macchina lo scarico proposto è LO STESSO per A4 1.9 TDI 90 o 110cv, 1.6 Benzina, 1.8 benzina, 1.8 Turbo benzina, 1.8 Turbo benzina 180cv.
        Voi sapete benissimo che il compito di un impianto di scarico è quello di portare fuori i residui del ciclo di combustione ottimizzando la resa del motore e NON di fare rumore. Eppure, questi paraculi, sanno benissimo che il 99% delle persone che cambiano lo scarico vogliono soltanto "un bel sound" (e rose rosse non è un bel sound?) e, soprattutto, spendere cifre ragionevoli. Un collettore di scarico fatto a mestiere costerebbe un capitale, infatti sono poche le ditte che lo producono e pochissimi i clienti che lo insttallano. Ho parlato con un amico che ha lavorato nella progettazione degli scarichi per una nota ditta ed ha mollato perchè lui credeva nel lavoro che faceva e loro gli chiedevano sempre di semplificare e semplificare, perchè la produzione dei collettori che lui proponeva era troppo costosa. Allora la soluzione è: affidarsi a ditte superspecializzate nella produzione di impianti di scarico per la VOSTRA macchina e non di un produttore di marmitte bensuonanti che, non è raro, fanno solo più rumore e la macchina va pure meno. Io sono stato fortunato, perchè la audi commercializza gli scarichi sportivi per le sue auto direttamente (prodotti da Milltek e da MTM, ragazzi che roba : vero inox, introvabile, e cat metallico).
        Il rumore, putroppo o per fortuna, è una CONSEGUENZA del finale diretto....
        Io nel mio intervento stavo solo scherzando, comunque hai preso come esempio l'Audi che come è noto negli ultimi anni ha fatto dell' economia di scala la sua bandiera (come tutto il gruppo VW del resto), dici che lo scarico è identico per tutti i modelli da te citati e che male c'è in questo? Del resto le cilindrate non sono così diverse, ti diro di più, ti faccio il mio caso io ho un 320i S che eredita il motore della M3 E30 ridotto di cilindrata da 2.3 cc a 2.0 cc, ebbene il collettore di scarico è identico per le due versioni, per di più è talmente ottimizzato che nessuna ditta ha realizzato un 'alternativa perchè non si poteva ottenere di più con altre soluzioni, inoltre, esiste anche la versione 2.5cc di questo motore ancora più ottimizzata, il collettore di scarico è stato aumentato sui diametri dell' attacco di uscita solo di 2 millimetri! e i tubi sono identici e si parla di 2.5 con 238 cv originali che posso arrivare a 300 senza bisogno di turbo! Capisco che per fare un collettore ottimo ci vuole una tecnologia costosa in fatto di materiale e tempo, ma non per questo bisogna considerare la supersprint un' azienda poco seria, oltre tutto i suoi scarichi sono di ottimo materiale e costano come l' originale, in qualche caso di più in altri di meno, ma durano molto di più di quelli originali e questo è un bel vantaggio per l'utente, se poi si vuole di più si va su scarichi racing (la supersprint ne ha in listino) però non si circola più su strada e comunque non rendono al meglio senza un' ottima preparazione del motore, certo il massimo sarebbe scarico completo fatto su misura su quel motore e una cosa del genere lo fa solo la casa madre alla progettazione dell 'auto e pochissimi artigiani che si fanno pagare non poco per lavori così....... ed hanno ragione!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

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        • #24
          Messaggio originariamente postato da 320i S


          Io nel mio intervento stavo solo scherzando, comunque hai preso come esempio l'Audi che come è noto negli ultimi anni ha fatto dell' economia di scala la sua bandiera (come tutto il gruppo VW del resto), dici che lo scarico è identico per tutti i modelli da te citati e che male c'è in questo? Del resto le cilindrate non sono così diverse, ti diro di più, ti faccio il mio caso io ho un 320i S che eredita il motore della M3 E30 ridotto di cilindrata da 2.3 cc a 2.0 cc, ebbene il collettore di scarico è identico per le due versioni, per di più è talmente ottimizzato che nessuna ditta ha realizzato un 'alternativa perchè non si poteva ottenere di più con altre soluzioni, inoltre, esiste anche la versione 2.5cc di questo motore ancora più ottimizzata, il collettore di scarico è stato aumentato sui diametri dell' attacco di uscita solo di 2 millimetri! e i tubi sono identici e si parla di 2.5 con 238 cv originali che posso arrivare a 300 senza bisogno di turbo! Capisco che per fare un collettore ottimo ci vuole una tecnologia costosa in fatto di materiale e tempo, ma non per questo bisogna considerare la supersprint un' azienda poco seria, oltre tutto i suoi scarichi sono di ottimo materiale e costano come l' originale, in qualche caso di più in altri di meno, ma durano molto di più di quelli originali e questo è un bel vantaggio per l'utente, se poi si vuole di più si va su scarichi racing (la supersprint ne ha in listino) però non si circola più su strada e comunque non rendono al meglio senza un' ottima preparazione del motore, certo il massimo sarebbe scarico completo fatto su misura su quel motore e una cosa del genere lo fa solo la casa madre alla progettazione dell 'auto e pochissimi artigiani che si fanno pagare non poco per lavori così....... ed hanno ragione!
          Il tuo ragionamento non fa una piega. Solo una correzione: non è l'audi che monta lo stesso scarico per tutte le versioni di tutte le cilindrate e senza fare differenza tra benzina e diesel, anzi: gli scarichi originali variano tutti. Forse solo la 1.8 e la 1.6 a benzina hanno lo stesso, ma non ne sono nemmeno sicuro. E' la supersprint che propone lo stesso scarico per tutte le versioni (e poi prendete una calamita vedrete come si appiccica, ci vuole hulk per staccarla, altro che inox...)

          Uno scarico sportivo DEVE essere ottimizzato per quel motore sennò che ce lo metto a fare? Se l'obbiettivo primario è quello di fare rumore, beh allora il kit con i due megafoni è l'ottimo (vi ricordate quando da ragazzini mettevamo dei pezzi di cartone tra i raggi della bici tenuti con le mollette per i panni? Era solo per simulare il motore che non c'era...) ma cambiare il terminale solo per il sound mi sembra un po' una "strunzata". Opinione personalissima, ovvio : il rumore deve essere solo una conseguenza, non un punto di partenza.
          Teibet
          Audi-MTM Owner's Club

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          • #25
            Messaggio originariamente postato da hola4


            Il tuo ragionamento non fa una piega. Solo una correzione: non è l'audi che monta lo stesso scarico per tutte le versioni di tutte le cilindrate e senza fare differenza tra benzina e diesel, anzi: gli scarichi originali variano tutti. Forse solo la 1.8 e la 1.6 a benzina hanno lo stesso, ma non ne sono nemmeno sicuro. E' la supersprint che propone lo stesso scarico per tutte le versioni (e poi prendete una calamita vedrete come si appiccica, ci vuole hulk per staccarla, altro che inox...)

            Uno scarico sportivo DEVE essere ottimizzato per quel motore sennò che ce lo metto a fare? Se l'obbiettivo primario è quello di fare rumore, beh allora il kit con i due megafoni è l'ottimo (vi ricordate quando da ragazzini mettevamo dei pezzi di cartone tra i raggi della bici tenuti con le mollette per i panni? Era solo per simulare il motore che non c'era...) ma cambiare il terminale solo per il sound mi sembra un po' una "strunzata". Opinione personalissima, ovvio : il rumore deve essere solo una conseguenza, non un punto di partenza.

            Be l'assurdo è cambiare il finale solo perchè il tubo è cromato per l'estetica!
            Uno scarico ottimizzato è roba quasi da formula 1 gli altri per bene che isano fatti non sono ottimizzati al 100%
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

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            • #26
              sono daccordissimo sul fatto che il sound debba essere solo una conseguenza apportata dal terminale per ricercare in primo luogo un'ottimizzazione delle prestazioni

              se vogliamo fare casino basta infilarsi sotto la car e trapanare!
              spero che qualcuno non lo faccia davvero!


              comunque io avrei intenzione di installare un terminale di scarico sportivo, ma prima voglio essere sicuro dei risultati
              è ovvio che non si prendono 30 cv ma forse 2 o 3 più qualke asino si!

              ad esempio qualcuno ha idea come agisce questo componente su un tdi?
              in che modo modifica l'erogazione?

              sarebbe molto utile informarsi sempre!
              poi trovato il pezzo giusto, magari con un bel look...
              tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

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              • #27
                Messaggio originariamente postato da lebaron
                sono daccordissimo sul fatto che il sound debba essere solo una conseguenza apportata dal terminale per ricercare in primo luogo un'ottimizzazione delle prestazioni

                se vogliamo fare casino basta infilarsi sotto la car e trapanare!
                spero che qualcuno non lo faccia davvero!


                comunque io avrei intenzione di installare un terminale di scarico sportivo, ma prima voglio essere sicuro dei risultati
                è ovvio che non si prendono 30 cv ma forse 2 o 3 più qualke asino si!

                ad esempio qualcuno ha idea come agisce questo componente su un tdi?
                in che modo modifica l'erogazione?

                sarebbe molto utile informarsi sempre!
                poi trovato il pezzo giusto, magari con un bel look...
                Mah ti dico io sono andato martedì a vedere il centrale da corsa (due tubi diritti in INOX ! ) SS e sfogliando il catalogo sono riportate diverse letture al banco pria e dopo la sostituzione dello scarico, so che non vuol dire niente (dipende dalla macchina in questione, i grafici potrebbero essere stati manipolati.....) però puù dare un 'idea dell' erogazione, poi non so se su altri cataloghi c'è la stessa cosa, nella sezione scarichi racing non ci sono grafici (chiaro dipende dal resto dell' elaborazione), per il sound si va a fortuna, mentre per l'estetica del terminale si va gusti personali.....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                • #28
                  Messaggio originariamente postato da 320i S


                  Mah ti dico io sono andato martedì a vedere il centrale da corsa (due tubi diritti in INOX ! ) SS e sfogliando il catalogo sono riportate diverse letture al banco pria e dopo la sostituzione dello scarico, so che non vuol dire niente (dipende dalla macchina in questione, i grafici potrebbero essere stati manipolati.....) però puù dare un 'idea dell' erogazione, poi non so se su altri cataloghi c'è la stessa cosa, nella sezione scarichi racing non ci sono grafici (chiaro dipende dal resto dell' elaborazione), per il sound si va a fortuna, mentre per l'estetica del terminale si va gusti personali.....

                  dove 6 andato a vederlo?
                  tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

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                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da lebaron



                    dove 6 andato a vederlo?

                    Rivenditore autorizzato Supersprint a PN TopCar (elaborare check poit)
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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