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Elaborazione audi TT 1.8tfsi

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  • #71
    Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

    Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
    scusa ma adesso che ci penso...che altro bisogna tirar giu oltre al paraurti?
    fede questa è una guida su un forum francese di leon...
    ce tutto il servizio fotografico:
    http://www.leon2passion.com/tutorial...leon-t2810.htm

    lauto è una leon, ma i lavori da fare sono gli stessi, devi levare tutto il muso, radiatore e tuo intercooler..
    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

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    • #72
      Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

      ho visto le foto....
      mammamia quanto c'è da smontare!!!!
      davvero TUTTO il muso! dovro togliere il radiatore dell'aria condizionata (e poi rifarne la ricarica del gas) il radiatore principale, paraurti, fari e persino il pezzo davanti del telaio!!!

      è davvero un casino su un auto nuova!
      ma se faccio solo filtro/mappa/scarico è necessario sostituire l'intercooler?
      avrò problemi causati dall'eccessivo surriscaldamento dell'aria aspirata?
      "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

      "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

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      • #73
        Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

        Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
        ho visto le foto....
        mammamia quanto c'è da smontare!!!!
        davvero TUTTO il muso! dovro togliere il radiatore dell'aria condizionata (e poi rifarne la ricarica del gas) il radiatore principale, paraurti, fari e persino il pezzo davanti del telaio!!!

        è davvero un casino su un auto nuova!
        ma se faccio solo filtro/mappa/scarico è necessario sostituire l'intercooler?
        avrò problemi causati dall'eccessivo surriscaldamento dell'aria aspirata?
        eggià mica lo fai tu sto lavoro eh... fallo fare a chi ti fa tutti i lavori
        L'intercooler è consigliato perchè prendi sui 10cv e spendi poco
        Al massimo fai a step...

        step 1- mappa scarico filtro
        step 2- turbina mappa intercooler
        step 3- pistoni bielle testata mappa

        Gli ultimi 2 solo se vuoi
        SONO UN SANTO
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

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        • #74
          Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

          Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
          ho visto le foto....
          mammamia quanto c'è da smontare!!!!
          davvero TUTTO il muso! dovro togliere il radiatore dell'aria condizionata (e poi rifarne la ricarica del gas) il radiatore principale, paraurti, fari e persino il pezzo davanti del telaio!!!

          è davvero un casino su un auto nuova!
          ma se faccio solo filtro/mappa/scarico è necessario sostituire l'intercooler?
          avrò problemi causati dall'eccessivo surriscaldamento dell'aria aspirata?
          no assolutamente..quasi tutti girano proprio cosi!
          solo scarico completo, filtro e rimappa...poi puoi solo divertirti migliorando le cose piu belle come assetto completo, barre antirollio, impianto frenante completo, diff. autobloccante, cerchi leggeri(consigliati gli ultraleggera dall'ottimo rapporto qualità prezzo)
          poi sulla tt puoi fare quello che ho fatto io:
          togli cio che hai nel baule, tutto il polistirolo con crick e attrezzi e sono 13kg, toggli i sedili posteriori che tanto non ci sta seduto nessuno e sono altri 14kg, cambi i sedili anteriori con altri tubolari e a guscio per una perfetta posizione di guida e leggerezza, sono altri 30kg!!!si hai capito bene 30 kg!!!!gli originali pesano 23,4kg l'uno, quelli che devo montare pesano con le slitte 8,5-9kg..
          con i cerchi risparmi altri 15kg..
          nel peso complessivo stai sotto i 1200kg....messa giu con tutti i componenti che tho citato sopra è un vero go-kart!
          io lo faccio e me ne sbatto
          Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
          Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

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          • #75
            Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

            Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
            no assolutamente..quasi tutti girano proprio cosi!
            solo scarico completo, filtro e rimappa...poi puoi solo divertirti migliorando le cose piu belle come assetto completo, barre antirollio, impianto frenante completo, diff. autobloccante, cerchi leggeri(consigliati gli ultraleggera dall'ottimo rapporto qualità prezzo)
            poi sulla tt puoi fare quello che ho fatto io:
            togli cio che hai nel baule, tutto il polistirolo con crick e attrezzi e sono 13kg, toggli i sedili posteriori che tanto non ci sta seduto nessuno e sono altri 14kg, cambi i sedili anteriori con altri tubolari e a guscio per una perfetta posizione di guida e leggerezza, sono altri 30kg!!!si hai capito bene 30 kg!!!!gli originali pesano 23,4kg l'uno, quelli che devo montare pesano con le slitte 8,5-9kg..
            con i cerchi risparmi altri 15kg..
            nel peso complessivo stai sotto i 1200kg....messa giu con tutti i componenti che tho citato sopra è un vero go-kart!
            io lo faccio e me ne sbatto
            be le intenzioni sono buone ma a togliere gli stupendi interni audi non me la sento proprio...
            cmq di risparmiare 15kg con i cerchi non me l'aspettavo! ma solo gli oz ultraleggera pesano così poco? o sono gli originali che pesano molto??
            io ho i 18...
            "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

            "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

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            • #76
              Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

              cmq quanto cambia tra l'intercooler originale e quello della tts/s3?
              è molto + grande? puoi mettere un paio di foto se ti è possibile? grazie
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              • #77
                Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

                Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
                be le intenzioni sono buone ma a togliere gli stupendi interni audi non me la sento proprio...
                cmq di risparmiare 15kg con i cerchi non me l'aspettavo! ma solo gli oz ultraleggera pesano così poco? o sono gli originali che pesano molto??
                io ho i 18...
                gli interni di una TT sono semplicemente i 2 sedili (pilota-passegero)
                e cruscotto..stop!
                tutto cio che c'è dietro è come non esistesse..
                noi metteremo un telo dello stesso tessuto del baule, oppure facciamo un piano in vetroresina sempre ricoperto dal tessuto del baule..
                per i cerchi, è una cosa seria:
                la ruota originale da 17 con gomme bridgestone potenza 050a gonfie pesa 13,5kg, il solo cerchio originale 17 pesa 9,7kg(i pesi sono stati presi dal mio amico, ma li trovo troppo bassi!)
                comunque i cerchi a cui mi riferisco non sono gli ultraleggera, ma gli alleggerita!
                gli alleggerita da 17, canale del 7, con et44 pesano esattamente 6,03kg, percio ogni cerchio è 3,7kg in meno(sembra poco, ma sulle masse non sospese è mooolto avvertibile il cambiamento), e in totale sono dunque 14,8kg in meno...senza contare che si cambiano anche i pneumatici e le bridgestone che montiamo ora sono tra le piu pesanti..
                i tuoi da 18 pesano 1,5kg-2 in piu dei 17, percio risparmieresti in totale 6,8 kg..cambiamento avvertibile, quasi 2 kg a cerchio si sentono, però......per 1,7kg a cerchio 1000 euro di cerchi
                Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
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                • #78
                  Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

                  Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
                  cmq quanto cambia tra l'intercooler originale e quello della tts/s3?
                  è molto + grande? puoi mettere un paio di foto se ti è possibile? grazie
                  quello dell's3 è da 7,08 litri..
                  il tuo e quello dei 200cv è da 5 litri..
                  è semplicemente poco piu profondo, percio problemi di spazio non ce ne sono..
                  questa è una foto in comparativa, originale, s3 e modificato apr:
                  http://www.goapr.de/images/intercool..._vergleich.jpg
                  altre foto le trovi nel link del forum francese della leon che ti ho postato qualche messaggio precedente..
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                  • #79
                    Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

                    [QUOTE=Keiichi28;
                    per i cerchi, è una cosa seria:

                    i tuoi da 18 pesano 1,5kg-2 in piu dei 17, percio risparmieresti in totale 6,8 kg..cambiamento avvertibile, quasi 2 kg a cerchio si sentono, però......per 1,7kg a cerchio 1000 euro di cerchi [/QUOTE]

                    cmq apparte gli oz che altri cerchi ci sono che pesano così poco e magari che si addicono un pò di più all'estetica della TT? (anche l'occhio vuole la sua parte )
                    senza guardare troppo i prezzi, poi valuto io se ce li spendo o no...
                    cmq i 19 quanto pesano di più dei 18?
                    magari riuscissi a trovare dei bei 9x19 che pesano meno degli originali da 9x18 sarebbe proprio il massimo!!!
                    l'ho detta grossa è!!
                    Ultima modifica di fede87tt; 10-12-2009, 20:29.
                    "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

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                    • #80
                      Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

                      Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
                      quello dell's3 è da 7,08 litri..
                      il tuo e quello dei 200cv è da 5 litri..
                      è semplicemente poco piu profondo, percio problemi di spazio non ce ne sono..
                      questa è una foto in comparativa, originale, s3 e modificato apr:
                      http://www.goapr.de/images/intercool..._vergleich.jpg
                      altre foto le trovi nel link del forum francese della leon che ti ho postato qualche messaggio precedente..
                      grazie keiichi ormai sei un amico!! come farei senza i tuoi consigli e le tue informazioni!!
                      "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

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