annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifare fasce a 1.8T gruppo VAG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rifare fasce a 1.8T gruppo VAG

ciao a tutti, volevo un informazione, quanto puo costare rifare le fasce elastiche di un 1.8T del gruppo Vag???

mentre si rifanno, si puo fare qualche altro lavoretto che puo apportare benefici?
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Re: Rifare fasce a 1.8T gruppo VAG

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo un informazione, quanto puo costare rifare le fasce elastiche di un 1.8T del gruppo Vag???

mentre si rifanno, si puo fare qualche altro lavoretto che puo apportare benefici?
    Ciao...
    le fascie in se costano una stupidata..se non ricordo male con circa 100/150 euro prendi tutto il kit fascie e raschiaolio dei pistoni...
    in pratica devi aprire il motore in 2,quindi,se non vuoi metter in mano i soldi x pistoni nuovi e rettifica, l'unico lavoro che potresti fare č lavorare un po la testa visto che č giu,cam e rinforzare la guarnizione...

c'č un problema xo...se il motore ha parecchi km, i cilindri potrebbero esservi legggermente ovalizzati,quindi anche montanto fascie nuove sui pistoni,avrai dei problemi; ovvero fumosita allo scarico xche le fascie non fanno ben aderenza ai cilindri e ora che si adattano alla perfezione di tempo ce ne passa...fidati una castroneria simili l'ha fatta un mio amico su un coupe t20...risultato fumava da turbo rotto,ma eran lňe fascie nuove e inoltre non andava piu come prima...

spero di nesser stato abbastanza utile...
    ciao
    SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

Originariamente inviato da tenfoloten Visualizza il messaggio
      Ciao...
      le fascie in se costano una stupidata..se non ricordo male con circa 100/150 euro prendi tutto il kit fascie e raschiaolio dei pistoni...
      in pratica devi aprire il motore in 2,quindi,se non vuoi metter in mano i soldi x pistoni nuovi e rettifica, l'unico lavoro che potresti fare č lavorare un po la testa visto che č giu,cam e rinforzare la guarnizione...

c'č un problema xo...se il motore ha parecchi km, i cilindri potrebbero esservi legggermente ovalizzati,quindi anche montanto fascie nuove sui pistoni,avrai dei problemi; ovvero fumosita allo scarico xche le fascie non fanno ben aderenza ai cilindri e ora che si adattano alla perfezione di tempo ce ne passa...fidati una castroneria simili l'ha fatta un mio amico su un coupe t20...risultato fumava da turbo rotto,ma eran lňe fascie nuove e inoltre non andava piu come prima...

spero di nesser stato abbastanza utile...
      ciao

Quoto.
      Giustamente,potrebbero essere un pň ovalizzati i cilindri.
      Quanti km ha la macchina?

Commenta

la macchina ha 100mila km.... turbo nuovo ecc
        credo sia solo problema di fasce perche non ho mai avuto problemi di questo tipo. il problema si e manifestato solo esclusivamente dopo che l auto e stata ferma 1 anno intero senza mai esser messa in moto.
        quindi credo proprio siano le fasce incollate....

cmq per rifare le fasce mi hanno chiesto 800 euro!!!
        COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
          la macchina ha 100mila km.... turbo nuovo ecc
          credo sia solo problema di fasce perche non ho mai avuto problemi di questo tipo. il problema si e manifestato solo esclusivamente dopo che l auto e stata ferma 1 anno intero senza mai esser messa in moto.
          quindi credo proprio siano le fasce incollate....

cmq per rifare le fasce mi hanno chiesto 800 euro!!!
          il grosso non sono i pezzi,ma la manodopera..
          inoltre poi essendo tutto smontato ovvio che fai cinghie vari pompa acqua guarnizioni nuove ecc...e il costo lievita..
          non č che per caso son i gommini sedi valvole che si son seccati a rimanere ferma?prova a controllare quelli,che se č cosi te la cavi con molto meno...

Commenta

Ciao,ma che problema ha il motore?fuma o non va in moto..?
            Per la tenuta delle fascie penso che potresti fare una verifica misurando la compressione nei cilindri; se fuma potrebbero essere anche altri problemi,come citati tipo gommini valvole

Commenta

io sono riuscito a fare le fasce da sotto senza smontare quasi nulla ma non so il tuo motore come sia fatto
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
              SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
              Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Se č solo un problema di fasce incollate perche non provi prima di buttare giu il motore ad usare un additivo per pulire ben bene il motore dai residui incrostati durante il fermo macchina?
                Alla fine male non fa. Io ho usato vari prodotti sintoflon č mi sono trovato benissimo.
                http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity piů panda che c'č....

"dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

Commenta

il tuo amico del coupč ha fatto una minkiata xkč quando metti le fasce nuove devi fare una simpatica cosa.....LAPPARE!!!!!!

lappando vai a eliminare il problema dell'ovalizzazione di conseguenza hai un accopiamento nuovo.....anke quando si mettono pistoni nuovi nn č sempre detto che si debba rettificare....che oltrett costa infinitamente di piu, la macchina per lappare il meccanico dovrebbe averla....

Commenta

Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
                    il tuo amico del coupč ha fatto una minkiata xkč quando metti le fasce nuove devi fare una simpatica cosa.....LAPPARE!!!!!!

lappando vai a eliminare il problema dell'ovalizzazione di conseguenza hai un accopiamento nuovo.....anke quando si mettono pistoni nuovi nn č sempre detto che si debba rettificare....che oltrett costa infinitamente di piu, la macchina per lappare il meccanico dovrebbe averla....
                    non ha fatto una minchiata come dici tu...ha fatto un intervento low cost arrangiandosi lui in garage....con tutte le conseguenze che ne sono derivate ma ne era al corrente

Commenta

Sto operando...
                    X