annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifare fasce a 1.8T gruppo VAG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rifare fasce a 1.8T gruppo VAG

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
    Ciao,ma che problema ha il motore?fuma o non va in moto..?
    Per la tenuta delle fascie penso che potresti fare una verifica misurando la compressione nei cilindri; se fuma potrebbero essere anche altri problemi,come citati tipo gommini valvole
    la macchina va in moto senza problemi, fuma allo scarico ma il turbo e nuovo, e non ha giochi ecc...
    prova di compressione
    11 sul quarto cyl 9 9 e 8 negli altri... motore di 100mila km preparato da almeno la meta.
    potrebbero essere i gommini???
    Originariamente inviato da tenfoloten Visualizza il messaggio
    il grosso non sono i pezzi,ma la manodopera..
    inoltre poi essendo tutto smontato ovvio che fai cinghie vari pompa acqua guarnizioni nuove ecc...e il costo lievita..
    non č che per caso son i gommini sedi valvole che si son seccati a rimanere ferma?prova a controllare quelli,che se č cosi te la cavi con molto meno...
    come faccio a controllare caro mio???
    Originariamente inviato da kain Visualizza il messaggio
    Se č solo un problema di fasce incollate perche non provi prima di buttare giu il motore ad usare un additivo per pulire ben bene il motore dai residui incrostati durante il fermo macchina?
    Alla fine male non fa. Io ho usato vari prodotti sintoflon č mi sono trovato benissimo.
    tentar non nuoce....
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
      lappando vai a eliminare il problema dell'ovalizzazione di conseguenza hai un accopiamento nuovo.....
      Bella questa....me la devo segnare.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

uuuup

Commenta

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
          la macchina va in moto senza problemi, fuma allo scarico ma il turbo e nuovo, e non ha giochi ecc...
          prova di compressione
          11 sul quarto cyl 9 9 e 8 negli altri... motore di 100mila km preparato da almeno la meta.
          potrebbero essere i gommini???

come faccio a controllare caro mio???

tentar non nuoce....

mi colgi impreparato...aspettiam consigli da che se ne intende...

penso che cmq č un operazione che fa un meccanico...
          SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

mi colgi impreparato...aspettiam consigli da che se ne intende...

penso che cmq č un operazione che fa un meccanico...
            speriamo che non sia molto dispendioso.....

Commenta

Originariamente inviato da Ice71 Visualizza il messaggio
              Bella questa....me la devo segnare.
              e segnatela che ti devo dire se non sai che non esiste solo la rettifica mika č colpa mia....

Commenta

non ha fatto una minchiata come dici tu...ha fatto un intervento low cost arrangiandosi lui in garage....con tutte le conseguenze che ne sono derivate ma ne era al corrente
                low cost.....si e cn 50 euro in piu il meccanico gli lappava tutti i cilindri risolvendo il problema.....

Commenta

Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
                  low cost.....si e cn 50 euro in piu il meccanico gli lappava tutti i cilindri risolvendo il problema.....
                  nico, ha scritto che si era fatto il lavoro da solo, senza ausilio di meccanico ecc

Commenta

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
                    nico, ha scritto che si era fatto il lavoro da solo, senza ausilio di meccanico ecc
                    infatti cosi č stato....un bel lavoro di messa a nuovo della gt di un amico....chiaramente non avendo la lappatrice il basamento l'ho portato dal mecca....mi costa sicuramente meno far lappare i basamenti che mi servono una volta ogni tanto che comprarmi la macchina per lappare....ihihih

Commenta

nn x intromenttermi..ma lappare i cilindri vuol dire rettificarli..a meno ke tu x lappare i cilindri intenda di passarci a mano la carta vetrata(skerzo)
                      cmq nn e' ke tu puoi prendere e metterti a rettificare i cilindri e poi montare i pistoni usurati con delle fasce nuove..perderebbe compressione..e magari se nn lo avrai nell immediato,lo avrai nel tempo..con un trafilaggio d'olio precoce
                      quando si toccano i cilindri e' sempre buona norma rispettare le esatte tolleranze..quindi una volta allargato il cilindro va preso il pistone del giusto diamento x avere la stessa tolleranza..

poi rettificare i cilindri con il motore montato mi risulta parecchio difficile..ma puo' anche essere fattibile..
                      ma verrebbe un lavoro fatto con il culo..xche tutta la limaglia andrebbe dentro il motore..e siccome e' un motore usato ha al suo interno tutti i residui d'olio..e quindi sarebbe impossibile rimuovere tutta la limaglia..

la migliore cosa e' mettere il blocco a nudo e farlo rettificare..solo ke il costo diventa notevolmente superiore..xche intanto sostituisci anche tutte le altre cose,come pompe varie,guarnizioni,bronzine,ecc ecc..e alla fine avesti un motore quasi come nuovo

se proprio vuoi cambiare le fasce a meno ke nn vuoi aprire il motore ti conviene sostituirle e basta..cmq prima di montare con uno strumento apposito si puo controllare l'ovalizzazione..e ne e' nei limiti puoi sostituirle senza problemi..
                      se no ora ke si adattano ci mettono una vita

CONSIGLIO PERSONALE:gia ke ci sei anziche cambiare solo le fasce dai una bella rinfrescata genrale al motore..la spesa sara' sicuramente piu elevata..ma alla fine della fiera avrai un motore quasi come nuovo e sei sicuro di nn avere problemi

Commenta

Sto operando...
                      X