annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema su lancia Y....si ingolfa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema su lancia Y....si ingolfa

Buongiorno, mi rivolgo ai meccanici del forum, sulla mia Y 1.2 16V in partenza a freddo ho un problema, in pratica si ingolfa/imbratta di benzina. ieri abbiamo attaccato la diagnosi dal mio meccanico e abbiamo notato che il valore della sonda lambda al minimo segna +16, ovvero miscela grassissima e solo in cut off segna OK......per il resto la diagnosi non segnala errori senonche uno sulla lambda che abbiamo corretto (e a detta del meccanico è inerente al fatto che è obbligata a lavorare così grassa), ma anche a problema corretto la macchina dà lo stesso difetto che oltre a farmela cosumare troppissimo, mi dà moltissimi problemi alla partenza, perchè devo provare piu volte a farla partire e quando parte (se parte) per il primo minuto si sente proprio che è imbrattatissima di benza con relativa puzza.
    avevamo pensato al sensore di pressione aria che fosse rotto ma scollegandolo la macchina andava peggio e i valori della diagnosi su pressione aria e temperatura segnavano male, segno che il sensore funziona.
    abbiamo pensato alle candele, prima avevo delle DENSO Iridium, le abbiamo cambiate qualche giorno fà con le originali, il problema è rimasto, ci ho fatto circa 1000 km le abbiamo rismontate ed erano nere, segno che brucia male, ora abbiamo rimesso le denso sotto che sembra vada un pelino meglio.

mi appello a voi, ogni mattina non sò se riesco a farla partire o no.
    EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
    AUTOBIANCHI Y10 TURBO
    FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
    PEUGEOT 106 1.1 XN '97
    LUPO 1.4 TDI '01 mappata
    LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
    e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

Re: problema su lancia Y....si ingolfa

controlla la pressione carburante....magari hai il regolatore con la membrana tagliata......a caldo va bene?
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

oppure il sensore di temperatura motore che ingrassa troppo

Commenta

la pressione del carburante è regolata esternamente con un regolatore nuovo e funziona, tantevvero che l'abbiamo anche un pò abbassata perchè stava a 3 bar e l'abbiamo messa a 2.5 bar, il sensore temperatura motore qualè? è lo stesso della pressione aria? il difetto lo fa sempre ma maggiormente a freddo, afreddo veramente tutte le volte se si accende è un miracolo
        AUTOBIANCHI Y10 TURBO
        PEUGEOT 106 1.1 XN '97
        LUPO 1.4 TDI '01 mappata

Commenta

no quello della pressione è un altra cosa

il sensore temperatura liquido di raffreddamento è di solito sul collettore d' aspirazione sul passaggio dell acqua

Commenta

http://www.essetec.it/matesecorse/im...l/image059.gif

è fatto cosi'

farei anche una prova compressione......se fuma anche azzurognolo.....

Commenta

il problema è maggiore a freddo perchè la centralina a freddo ingrassa per favorire l'accensione...abbassa ancora la pressione benzina finche la macchina non ci accende bene...se a caldo funziona male e a freddo bene non è il regolatore, se invece a freddo va bene idem a caldo è il regolatore della pressione....io avevo lo stesso problema ma dopo aver montato un iniezione della passat 1.8 sul 1.1 fire...cmq il problema è legato alla quantità di benzina...prova anche a resettare la centralina anche se dubito sia quello il problema.
              http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
              http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                il problema è maggiore a freddo perchè la centralina a freddo ingrassa per favorire l'accensione...abbassa ancora la pressione benzina finche la macchina non ci accende bene...se a caldo funziona male e a freddo bene non è il regolatore, se invece a freddo va bene idem a caldo è il regolatore della pressione....io avevo lo stesso problema ma dopo aver montato un iniezione della passat 1.8 sul 1.1 fire...cmq il problema è legato alla quantità di benzina...prova anche a resettare la centralina anche se dubito sia quello il problema.
                domani farò questa prova....ma non riskio di smagrire troppo?, io ho gia rimesso la pressione come prescrive la lancia ovvero 2.5 Bar......

per la prova del sensore NTC domani prov o a mettere il sensore di una Y uguale la mia di un mio amico e vedo come va....prima di toccare la pressione benza......se si accende bene allora è il sensore andato......speriamo bene......ma non cè uno bravo veramente di roma al quale gli posso portare la macchina lunedì??
                AUTOBIANCHI Y10 TURBO
                PEUGEOT 106 1.1 XN '97
                LUPO 1.4 TDI '01 mappata

Commenta

Potrei consigliartene uno bravo ma solo se non hai elaborazioni pesanti sotto...
                  La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                  Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

ho valvole sedi e condotti valvole.....collettori di scarico in inox.....corpo farfallato lavorato.....aspirazione....testata abbassata e stop
                    AUTOBIANCHI Y10 TURBO
                    PEUGEOT 106 1.1 XN '97
                    LUPO 1.4 TDI '01 mappata

Commenta

Sto operando...
                    X