Buongiorno, mi rivolgo ai meccanici del forum, sulla mia Y 1.2 16V in partenza a freddo ho un problema, in pratica si ingolfa/imbratta di benzina. ieri abbiamo attaccato la diagnosi dal mio meccanico e abbiamo notato che il valore della sonda lambda al minimo segna +16, ovvero miscela grassissima e solo in cut off segna OK......per il resto la diagnosi non segnala errori senonche uno sulla lambda che abbiamo corretto (e a detta del meccanico è inerente al fatto che è obbligata a lavorare così grassa), ma anche a problema corretto la macchina dà lo stesso difetto che oltre a farmela cosumare troppissimo, mi dà moltissimi problemi alla partenza, perchè devo provare piu volte a farla partire e quando parte (se parte) per il primo minuto si sente proprio che è imbrattatissima di benza con relativa puzza.
avevamo pensato al sensore di pressione aria che fosse rotto ma scollegandolo la macchina andava peggio e i valori della diagnosi su pressione aria e temperatura segnavano male, segno che il sensore funziona.
abbiamo pensato alle candele, prima avevo delle DENSO Iridium, le abbiamo cambiate qualche giorno fà con le originali, il problema è rimasto, ci ho fatto circa 1000 km le abbiamo rismontate ed erano nere, segno che brucia male, ora abbiamo rimesso le denso sotto che sembra vada un pelino meglio.
mi appello a voi, ogni mattina non sò se riesco a farla partire o no.
avevamo pensato al sensore di pressione aria che fosse rotto ma scollegandolo la macchina andava peggio e i valori della diagnosi su pressione aria e temperatura segnavano male, segno che il sensore funziona.
abbiamo pensato alle candele, prima avevo delle DENSO Iridium, le abbiamo cambiate qualche giorno fà con le originali, il problema è rimasto, ci ho fatto circa 1000 km le abbiamo rismontate ed erano nere, segno che brucia male, ora abbiamo rimesso le denso sotto che sembra vada un pelino meglio.
mi appello a voi, ogni mattina non sò se riesco a farla partire o no.

Commenta