annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centraline da gara (motec, efi, mectronik, aem...): quale scegliere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• centraline da gara (motec, efi, mectronik, aem...): quale scegliere

salve, nel caso si volesse utilizzare una centralina da gara per una vettura 2 litri elaborata, quale mi potete consigliare?

Le scelte, credo, si indirizzano verso 2 opzioni:
    1) una che si adatta alla centralina di serie;
    2) una che sostituisca la centralina di serie.

Immagino che le migliori siano le seconde... ed io le preferirei, più che altro perché vorrei utilizzare tutti i sensori della "nuova" centralina (e togliere tutto quello che si può che era gestito dalla vecchia, debimetro incluso)... dato appunto che oltre ad essere nuovi (quindi "leggono" bene), sono fatti per lavorare con tale nuova centralina...

Non mi serve la migliore delle centraline... non ho intenzione di spendere 4000 euro per una centralina fatta per auto con 100.000 euro di modifiche sotto e un bordello di cavalli... a me interessa una che si faccia mappare bene al massimo con un gt3076 (o una gt2876r) su un 2/2.2 litri preparato.

Ho visto le Aem a buon prezzo, ma non so quanto costino poi con tutti i sensori.

Ultima cosa (opzionale, nel senso che sarebbe meglio che ci fosse, ma se ciò significa spendere 2000 euro in più solo per questa cosa, meglio lasciare perdere):
    vorrei poter controllare su un notebook tutti i valori che "usa" la centralina (quindi qualcosa tipo obd datacable).. così mi risparmio di spendere soldi per manometri ingombranti. Poi la centralina, ovviamente, deve comunque gestire cose tipo il bang, la pressione del turbo e altre cosette importanti)

Scusate se faccio domande un po' strane, ma sto cercando di capire qual è la "strada migliore"... e dato che sono un po' ignorante in materia, preferirei che qualcuno mi "indicasse la strada".

Come prezzi, ovviamente, meno spendo e meglio è.. sapendo cmq che se una cosa costa solitamente, in questi campi, costa perché vale...

quindi: FATE VOBIS!!!

GRAZIE
    Ultima modifica di mariolino.roma; 06-12-2009, 12:39.

Re: centraline da gara (motec, efi, mectronik, aem...): quale scegliere

Gia che rimappi la GT3076....non sei l'ultimo arrivato......

Commenta

In inghilterra usano queste e sembrano funzionare bene...e non hanno un costo esagerato...

http://www.omextechnology.co.uk/Ecus/600/omem600.htm

Commenta

Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio
        Gia che rimappi la GT3076....non sei l'ultimo arrivato......
        e mica la rimappo io... se, magari... se faccio tutto io, appena accendo il motore scoppia...!!!

Commenta

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
          In inghilterra usano queste e sembrano funzionare bene...e non hanno un costo esagerato...

http://www.omextechnology.co.uk/Ecus/600/omem600.htm
          belline... ci darò un occhiata con calma, cercando di capirci qualcosa...

comunque, GRAZIE TANTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO... non le conoscevo neanche
          Ultima modifica di mariolino.roma; 06-12-2009, 11:32.

Commenta

Su che auto?

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Su che auto?
              sr20det

Commenta

Ciao Mariolino vedi le DTA s40,s60,s80 il costo e' molto invitante, in Inghilterra molto usate insieme alle omex.........
                Non importa che veicolo hai!!!
                Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

Una p-fc apex'ì no?
                  Scritto con un dispositivo mobile

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                  Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Molto dipende da quello che vuoi che faccia e dal tipo di gestione che devi ottenere, restando su un budget di circa 1000e, si possono escludere le Mectronik e le Efi superiori alla euro1, quindi restano in campo altri sistemi, quali TDD, Emerald, DTA, Megasquirt, Omex, di queste ci sono varie versioni, quasi tutte fanno quello che ti potrebbe servire, ovvero gestione semifasata dell'iniezione e a scintilla persa o sequenziale dell'accensione, gestione della sovralimentazione anche fino a 3 bar, launch control, gestione doppia bancata degli iniettori, tra queste secondo me la scelta si restringe a DTA e Megasquirt.

La DTA che dovresti prendere è la S60 e in inghilterra dovrebbe stare solo lei sui 900e più spedizione, una Megasquirt 2 con le stesse carattestiche ti verrebbe a costare sui 700e qui in italia, prezzo che potrebbe ulteriormente scendere se l'acquistassi in kit di montaggio.

Se ti può essere di interesse, Hvd3 l'importatore ufficiale Megasquirt, sta facendo dei pacchetti on-site interessanti, dove per una cifra intorno ai 1000e ti fornisce la centralina e tela viene a installare a casa.

Cmq, molto dipende anche da chi dovrà mappare la centralina, ogni preparatore ha le sue abitudini e sicurezze, quindi alla fine la scelta dell'elettronica va fatta insieme a lui.

Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                    X