annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare un benzina aspirato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborare un benzina aspirato...

ciao a tutti gli elaboratori incalliti sono nuovo del forum, possiedo un'alfa 155 1.8 twin spark e vorrei più che altro capire cosa potergli fare per renderla un pochino più grintosa.... vorrei sapere cosa andare a toccare e cosa no, i concetti fondamentali, fin adesso ho avuto a che fare con scooter di quelli me ne intendo diciamo , ho lavorato un'annetto in una officina fiat...ma di elaborazioni non c'era nemmeno l'ombra quindi chiedo spiegazioni in questo stupendo forum ringrazio in anticipo gli smanettoni che risponderanno!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare... perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro...

Re: elaborare un benzina aspirato...

aspirato... scarico + filtro + mappa 8cv o meno
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

Su aspirati e non, il classico intervento di soft tuning è cambiare il filtro aria con uno sportivo(in cotone) a pannello come l'originale oppure diretto o dinamico, rifare l'impianto di scarico e rimappare la centralina(se è rimappabile). Così guadagni 7-8 cavalli, 10 al massimo...Se vuoi qualcosa di più dal motore, ti suggerisco alberi a camme dal profilo + sportivo...La lavorazione della testata è un intervento già un po' + oltre, e non so quanto tu voglia spendere...Comunque tieni presente che gli aspirati sono + difficili da elaborare dei turbo!

Spero di essere stato utile=)
      Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

Commenta

quanto vuoi spendere per far diventare il ts più "grintoso"?
        .

W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
          dai troppo pessimista
          non e' mica un 1.2 8v...
          cmq al di la' dei cv che possono essere 8 o 10 in piu'(mica c'e' sta differenza).
          sentira' cmq il motore un po' piu' incazzato
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da Racer14 Visualizza il messaggio
            Su aspirati e non, il classico intervento di soft tuning è cambiare il filtro aria con uno sportivo(in cotone) a pannello come l'originale oppure diretto o dinamico, rifare l'impianto di scarico e rimappare la centralina(se è rimappabile). Così guadagni 7-8 cavalli, 10 al massimo...Se vuoi qualcosa di più dal motore, ti suggerisco alberi a camme dal profilo + sportivo...La lavorazione della testata è un intervento già un po' + oltre, e non so quanto tu voglia spendere...Comunque tieni presente che gli aspirati sono + difficili da elaborare dei turbo!

Spero di essere stato utile=)
            è esattamente quello che avevo pensato io....addirittura in officina avevamo pensato a sdoppiare il centrale dai collettori fino a dietro diretto per finire in doppio scarico.....ma spenderei un'esagerazione adesso siccome è dal carrozziere che ho sbattuto allora già ke c'ero spendevo qualcosa in +....
            per i camme li stavo per montare nella mia vecchia y....poi mi son cappottato...
            ps (non uccidetemi) l'alfa è a metano....

racer, quanto me piace l'avatar tuo!
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare... perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro...

Commenta

mmm: se è a metano per guadagnare cavalli usala a benzina
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Spero tu stia scherzando!

Sulla mia fiesta 2.0 ho preso 8 - 10 cv solo di mappa...

Con mappa + CDA + centrale e finale ho guadagnato 20 cv...

Ora metto colli 4-1 e kat 100 celle...conto di guadagnarne altri 5 cv....

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
                Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
                  Spero tu stia scherzando!

Sulla mia fiesta 2.0 ho preso 8 - 10 cv solo di mappa...

Con mappa + CDA + centrale e finale ho guadagnato 20 cv...

Ora metto colli 4-1 e kat 100 celle...conto di guadagnarne altri 5 cv....
                  Non tutti i motori sono uguali Comunque in genere è difficile prendere più di 15cv di mappa + scarico poi è a metano...
                  SONO UN SANTO
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

Originariamente inviato da IL Ross Visualizza il messaggio
                    è esattamente quello che avevo pensato io....addirittura in officina avevamo pensato a sdoppiare il centrale dai collettori fino a dietro diretto per finire in doppio scarico.....ma spenderei un'esagerazione adesso siccome è dal carrozziere che ho sbattuto allora già ke c'ero spendevo qualcosa in +....
                    per i camme li stavo per montare nella mia vecchia y....poi mi son cappottato...
                    ps (non uccidetemi) l'alfa è a metano....

racer, quanto me piace l'avatar tuo!
                    a me piace troppo, la 155 è una delle auto dei miei sogni!!!! (sulla playstation ovviamente XD!)
                    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

Commenta

Sto operando...
                    X