annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare un benzina aspirato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: elaborare un benzina aspirato...

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
    Non tutti i motori sono uguali Comunque in genere è difficile prendere più di 15cv di mappa + scarico poi è a metano...
    15 sono un conto... 8 o meno è tutt'unaltra roba... da quel che sò con una eprom prendi 8 massimo 10 cv non di +....
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare... perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro...

Commenta

Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
      Spero tu stia scherzando!

Sulla mia fiesta 2.0 ho preso 8 - 10 cv solo di mappa...

Con mappa + CDA + centrale e finale ho guadagnato 20 cv...

Ora metto colli 4-1 e kat 100 celle...conto di guadagnarne altri 5 cv....
      Sono daccordo con T16, ti hanno fatto un bel lavoro e non tutte le auto sono uguali, i 10-15 cavalli di cui parlavamo noi era un'indicazione di massima!
      Ultima modifica di Racer14; 08-12-2009, 17:22.
      Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

Commenta

Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
        mmm: se è a metano per guadagnare cavalli usala a benzina
        quoto

e aggiungo che solo togliendo l'impianto a gas prenderai qualcosa tipo 10/15 cv

poi dipende dalla strozzatura che hai a monte del corpo farfallato...

consiglio che ti posso dare, se devi necessariamente avere una doppia alimentazione, fai un impianto gpl ad iniezione gassosa e oltre a riavere i cavalli originari, avrai anche qualcosina in più quando la usi a gas
        - CALABRIA RACING TEAM -
        calabriateam.forumfree.net

Commenta

Originariamente inviato da CronoCiccio Visualizza il messaggio
          quoto

consiglio che ti posso dare, se devi necessariamente avere una doppia alimentazione, fai un impianto gpl ad iniezione gassosa e oltre a riavere i cavalli originari, avrai anche qualcosina in più quando la usi a gas
          probabilmente pure di piu'...senza considerare la riduzione di peso...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da Racer14 Visualizza il messaggio
            Su aspirati e non, il classico intervento di soft tuning è cambiare il filtro aria con uno sportivo(in cotone) a pannello come l'originale oppure diretto o dinamico, rifare l'impianto di scarico e rimappare la centralina(se è rimappabile). Così guadagni 7-8 cavalli, 10 al massimo...Se vuoi qualcosa di più dal motore, ti suggerisco alberi a camme dal profilo + sportivo...La lavorazione della testata è un intervento già un po' + oltre, e non so quanto tu voglia spendere...Comunque tieni presente che gli aspirati sono + difficili da elaborare dei turbo!

Spero di essere stato utile=)
            Non è tanto la difficoltà è che a parità di spesa un aspirato col soft tuning prende una decina di cv mentre con un turbo siamo sui 25-30, io aggiungerei anche un buon catalizzatore metallico 100 o 200 celle possibilmente brain, sempre che per la tua auto ce ne siano in produzione, per il filtro opterei per un pannello, io li ho provati tutti e tre, pannello, cda, e diretto tutti bmc, ma se fosse possibile mappare la centralina potresti provare un cda o diretto. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da CronoCiccio Visualizza il messaggio
              quoto

non mi pare di aver sentito tutta questa differenza dopo aver montato l'impianto a metano....comunque ormai c'è e pur troppo non posso toglierlo...
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare... perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro...

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                Non è tanto la difficoltà è che a parità di spesa un aspirato col soft tuning prende una decina di cv mentre con un turbo siamo sui 25-30, io aggiungerei anche un buon catalizzatore metallico 100 o 200 celle possibilmente brain, sempre che per la tua auto ce ne siano in produzione, per il filtro opterei per un pannello, io li ho provati tutti e tre, pannello, cda, e diretto tutti bmc, ma se fosse possibile mappare la centralina potresti provare un cda o diretto. Ciao
                Si quello a pannello è quello che "sconvolge" meno le cose...con gli altri la centralina dovrebbe già cominciare ad avvertire qualcosa di diverso e andrebbe rimappata di sicuro...
                Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

Commenta

Sto operando...
                X