annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La macchina va a strappi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La macchina va a strappi...

I kat non costano molto, soprattutto quelli sportivi, cmq a sto punto non so consigliarti niente.
    ma hai provato a fare una diagnosi???

p.s.se ti interessa un kat 200 celle scrivi in pm e ti faccio sapere.
    PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

l'ho fatta fare diverso tempo fa e non dava niente di anomalo...
      Solo candele e cavi candele...
      Sono disperato!!!!
      I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
      Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Commenta

ciao turbomondeo, io ho un problema analogo.

alfa 164 v6 turbo... katalizzata...

a caldo in città, la temperatura sale normalmente a 90/95 gradi e il motore diventa instabile, il minimo sfarfalla, trema, borbotta, e singhiozza, mi va a 5 cilindri e appena accellero per qualche secondo torna a girare a 6, per poi tornare a girare male.

avendo sostituito i cavi candele 35.000km fa e le candele di recente, e avendo riscontrato il problema dopo una riparazione agli iniettori, e avendo visto le candele precedenti, di cui una era sommersa da cenere grigia, credo che ci sia un problema di corrente.

appena torna a 80 gradi, temperatura ottimale, il motore gira bene. anche se ogni tanto singhiozza...

ad esempio l'altra sera dopo 10km di coda, a 80kmh in quinta vibrava e tremava e girava inequivocabilmente a 5 cilindri... scalavo in quarta e magicamente girava PERFETTAMENTE...

che sia il sensore di giri?

fatti controllare prima quello, costa una cazzata... fammi sapere!

SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!

Commenta

Ciao.. TURBOMONDEO
          Personalmente darei piu' di un motivo a questi diversi problemi, per il singhiozzo , non avendo capito se e' un modello a iniezione non so dirti bene.. Se e' un motore a iniezione potrebbe essere qualche errore o paramentro sbagliato sulla centralina, sinceramente la farei controllare da qualcuno che ne capisca , o il problema potrebbe stare negli iniettori/e! Se e' un motore a carburatore il difetto potrebbe derivare da qualche membrana rotta o qualche ciclero tappato ''ma ne dubito''..
          Sinceramente se proprio non sia scarburata di brutto, e questo non causerebbe solo strattoni , io penso che sia piu' probabile la teoria di un problema elettrico che puo' derivare da candele, fili candele , bobbina e opterei anche su una controllatina allo sprinterogeno...
          Non nego pero' che l'ipotesi di EGOSTAR resta la piu' probabile, dato che essendo un motore appena rifatto e tenendo conto dei problemi di scoppio che hai avuto.. potrebbe essere con molta probabilita' un dente della fase saltato.. magati prova a controllare se sia tutto al punto giusto ''albero punterie e albero a gomiti''- regolare la fase non ha costi elevati ma se si cammina con un'auto fuori fase potrebbe causare problemi , con le dovute conoscenze e' possibile regolarla anche da soli..!
          Per quanto rigurda il tikkettio potrebbero essere le punterie , punterie che se l'auto non e' in fase e' NORMALE che facciano un po di rumore..
          Altrimenti chiedi che olio e' stato messo al motore.. magari il motore gira meglio con un olio motore piu grosso..
          Ultima modifica di FabianoRacing; 15-12-2009, 21:24.

Commenta

Originariamente inviato da turbomondeo Visualizza il messaggio
            Da qualche tempo ho un problema con la mondeo..
            Premetendo che un'anno fa mi ha abbandonato la distribuzione, l'ho fatta rifare con ( a parole di quel cagnaccio che l'ha rifatta ) pezzi nuovi anche se nutro dei dubbi..
            Da allora mi ha dato diversi problemi che bene o male sono riuscito ad aggiustare..
            Sono rimasti solo 2 : ogni tanto la macchina strappa in accelerazione, quasi come se non arrivasse benzina e stenta parecchio a salire di giri( forzandola sembra quasi tappata), e poi contemporaneamente e continuatamente sento un ticchettìo sia a freddo che a caldo che tende a sparire se accelero...
            Secondo voi è grave??
            Si può aggiustare??
            secondo me han sbagliato la messa in fase. e hai l'auto sicuramente ritardata di qualche grado.
            Inoltre sarebbero da registrare le punterie
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

il ticchettio se è regolare e varia con il progressivo aumento dei giri sono le punterie... e lo fa sempre, a caldo e a freddo... non succede nulla non preoccuparti... se ti da fastidio falle registrare... io ad esempio lo lascio perchè è tipico nelle alfa e mi piace il rumore...

al massimo puoi fare un trattamento col sintoflon.

cmq fatti cambiare con uno di prova il sensore di giri, io sabato mattina porto la mia a 115 km da casa mia, perchè UDITE UDITE i meccanici alfa della mia zona non hanno più le examiner per la mia... e fortuna che conosco questo ragazzo di varese che mi offre il suo aiuto...

Commenta

domanda stupida... hai cambiato il filtro carburante e aria? ps non ho capito se è benzina o diesel.

Commenta

Originariamente inviato da FabianoRacing Visualizza il messaggio
                  Ciao.. TURBOMONDEO
                  Personalmente darei piu' di un motivo a questi diversi problemi, per il singhiozzo , non avendo capito se e' un modello a iniezione non so dirti bene.. Se e' un motore a iniezione potrebbe essere qualche errore o paramentro sbagliato sulla centralina, sinceramente la farei controllare da qualcuno che ne capisca , o il problema potrebbe stare negli iniettori/e! Se e' un motore a carburatore il difetto potrebbe derivare da qualche membrana rotta o qualche ciclero tappato ''ma ne dubito''..
                  Sinceramente se proprio non sia scarburata di brutto, e questo non causerebbe solo strattoni , io penso che sia piu' probabile la teoria di un problema elettrico che puo' derivare da candele, fili candele , bobbina e opterei anche su una controllatina allo sprinterogeno...
                  Non nego pero' che l'ipotesi di EGOSTAR resta la piu' probabile, dato che essendo un motore appena rifatto e tenendo conto dei problemi di scoppio che hai avuto.. potrebbe essere con molta probabilita' un dente della fase saltato.. magati prova a controllare se sia tutto al punto giusto ''albero punterie e albero a gomiti''- regolare la fase non ha costi elevati ma se si cammina con un'auto fuori fase potrebbe causare problemi , con le dovute conoscenze e' possibile regolarla anche da soli..!
                  Per quanto rigurda il tikkettio potrebbero essere le punterie , punterie che se l'auto non e' in fase e' NORMALE che facciano un po di rumore..
                  Altrimenti chiedi che olio e' stato messo al motore.. magari il motore gira meglio con un olio motore piu grosso..
                  @ panzer io vedrei il debimetro che su quella macchina è del tipo a paletta e se vai da qualcuno bravo lo può regolare, oppure un problema simile lo aveva un mio amico ed era la sonda lamda.

@ fabianoracing la v6 turbo è solo ad iniezione..
                  poi fare la fase a quella macchina non è roba a garage sotto casa, prova ad aprire il cofano e vedi dov'è messa la distribuzione, ed aggiungo, qualcuno per fare la distribuzione a quella macchina tirava il motore.
                  Ultima modifica di A6Tdi; 16-12-2009, 14:27.
                  PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
                    @ panzer io vedrei il debimetro che su quella macchina è del tipo a paletta e se vai da qualcuno bravo lo può regolare, oppure un problema simile lo aveva un mio amico ed era la sonda lamda.

@ fabianoracing la v6 turbo è solo ad iniezione..
                    poi fare la fase a quella macchina non è roba a garage sotto casa, prova ad aprire il cofano e vedi dov'è messa la distribuzione, ed aggiungo, qualcuno per fare la distribuzione a quella macchina tirava il motore.

C'ho che c'e da tirare va tirato... purtroppo se la macchina è ''pesante'' a salire di giri e battono le punterie.. penso sempre di piu' che sia un dente sulla fase..

Commenta

L'ipotesi della fase prende piede però non mi convince una cosa..
                      Su un motore ad iniezione se la fase fosse spostata dovrebbe camminare sempre a strattoni...
                      Invece lo fa solo qualche volte e per mia sfiga sempre in situazioni del c***o (sorpassi, partenze al semaforo ecc)...
                      Che sia una macchina pesante e che non sia mai stata una lippa non ci piove..
                      Inoltre, (forse può aiutarvi come particolare) quando strappa e, incazzato, gli allungo un paio di marce, la sento sotto il pedale come se sforzasse una cifra a salire di giri e anche il rombo non è regolare (sputacchia e sembra proprio che vada a 3)..
                      Però non mi pare di ricordare che attacchi a fare questo scherzo dopo una certa temperatura...è abbastanza casuale...!!!
                      I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
                      Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Commenta

Sto operando...
                      X