Ciao a tutti volevo dei consigli, ho una opel corsa d 1.3cc 90cv ora sarò arrivato a 118cv circa, cda, aspirazione modificata, tubi ic irrigiditi, rimappata, cat 200 celle, pressione picco 1,52 bar e stabile a 1,4 bar.
Ora ho letto molto in giro di questa iniezione ad acqua/metanolo, ho letto che abbassa le temp in camera e nello scarico, e grazione al vapore che si creare in uscita dona cv alla girante della turba, il metanolo aiuta la combustione che nei diesel non è perfetta quindi aiuta a bruciare tutto il combustibile (o quasi) e tieni pulito tutto il sistema, parte dei tubi dell'ic, colettori aspirazione,camere,parte della turba.Inoltre dovrebbe inquinare di meno...ma sono voci che girano, ma con l'abbassamento delle temp e la prensenda si h2o alcune particelle dovrebbe crearsi di meno.
Ora i benefici si sanno ma le controindicazioni?
Sò che se si esagera con l'acqua e metanolo iniettato ri rischi di far esplodere i pistoni nel vero senso della parola ho visto video che facevano vedere motori con i pistoni saltati fuori, tutto piegato.
Be su un 1,3cc mettero solo poca acqua, e si attiviera solo al raggiungimento di 1,3 bar o 1,4 bar con ugelli tipo da 0,3 mm o 0,5mm così la quantità d'acqua sarà diminuita, mi serve solo nelle riprese e negli affondi, poi spengo tutto tramite switch.
Quindi:
1:Con il tempo non si rovinano i pistoni,fasce elastiche o altro?
2:il mio motore al massimo supporta 130cv, visto che sono circa a 118cv comprometto l'affidabilità o a parità di lavoro ho solo + potenza?
3:QUalcuno lo ha mi può dire se funziona realmente ne vale la pena?
Ora ho letto molto in giro di questa iniezione ad acqua/metanolo, ho letto che abbassa le temp in camera e nello scarico, e grazione al vapore che si creare in uscita dona cv alla girante della turba, il metanolo aiuta la combustione che nei diesel non è perfetta quindi aiuta a bruciare tutto il combustibile (o quasi) e tieni pulito tutto il sistema, parte dei tubi dell'ic, colettori aspirazione,camere,parte della turba.Inoltre dovrebbe inquinare di meno...ma sono voci che girano, ma con l'abbassamento delle temp e la prensenda si h2o alcune particelle dovrebbe crearsi di meno.
Ora i benefici si sanno ma le controindicazioni?
Sò che se si esagera con l'acqua e metanolo iniettato ri rischi di far esplodere i pistoni nel vero senso della parola ho visto video che facevano vedere motori con i pistoni saltati fuori, tutto piegato.
Be su un 1,3cc mettero solo poca acqua, e si attiviera solo al raggiungimento di 1,3 bar o 1,4 bar con ugelli tipo da 0,3 mm o 0,5mm così la quantità d'acqua sarà diminuita, mi serve solo nelle riprese e negli affondi, poi spengo tutto tramite switch.
Quindi:
1:Con il tempo non si rovinano i pistoni,fasce elastiche o altro?
2:il mio motore al massimo supporta 130cv, visto che sono circa a 118cv comprometto l'affidabilità o a parità di lavoro ho solo + potenza?
3:QUalcuno lo ha mi può dire se funziona realmente ne vale la pena?
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