annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniezione acqua/metanolo nei diesel!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniezione acqua/metanolo nei diesel!

Ciao a tutti volevo dei consigli, ho una opel corsa d 1.3cc 90cv ora sarò arrivato a 118cv circa, cda, aspirazione modificata, tubi ic irrigiditi, rimappata, cat 200 celle, pressione picco 1,52 bar e stabile a 1,4 bar.
    Ora ho letto molto in giro di questa iniezione ad acqua/metanolo, ho letto che abbassa le temp in camera e nello scarico, e grazione al vapore che si creare in uscita dona cv alla girante della turba, il metanolo aiuta la combustione che nei diesel non è perfetta quindi aiuta a bruciare tutto il combustibile (o quasi) e tieni pulito tutto il sistema, parte dei tubi dell'ic, colettori aspirazione,camere,parte della turba.Inoltre dovrebbe inquinare di meno...ma sono voci che girano, ma con l'abbassamento delle temp e la prensenda si h2o alcune particelle dovrebbe crearsi di meno.
    Ora i benefici si sanno ma le controindicazioni?
    Sò che se si esagera con l'acqua e metanolo iniettato ri rischi di far esplodere i pistoni nel vero senso della parola ho visto video che facevano vedere motori con i pistoni saltati fuori, tutto piegato.
    Be su un 1,3cc mettero solo poca acqua, e si attiviera solo al raggiungimento di 1,3 bar o 1,4 bar con ugelli tipo da 0,3 mm o 0,5mm così la quantità d'acqua sarà diminuita, mi serve solo nelle riprese e negli affondi, poi spengo tutto tramite switch.
    Quindi:
    1:Con il tempo non si rovinano i pistoni,fasce elastiche o altro?
    2:il mio motore al massimo supporta 130cv, visto che sono circa a 118cv comprometto l'affidabilità o a parità di lavoro ho solo + potenza?
    3:QUalcuno lo ha mi può dire se funziona realmente ne vale la pena?

Re: Iniezione acqua/metanolo nei diesel!

ci sono già discussioni inerenti ai kit aquamist; usa il tasto "CERCA"
    .

W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

ragazzi per le auto che si usano in strada evitiamo di andare a ricercare cavolate...
      hai gia fatto troppo per la tua corsa..
      migliorala in altri campi..
      l'acquamist non fa miracoli come moooooolti siti di rivenditori annunciano..
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Cambia la turbina con quei soldi (magari metti quella del 1.7) e metti un IC frontale maggiorato
        Scritto con un dispositivo mobile

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
        Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

metti una turbina e Intercoler maggiorato, rinforza la frizione; arrivi a 130 cv senza fumo o poco

questo è ilmassimo che puoi tirare da quel motore, con affidabiltà decente..non credo che tu abbia comprato un diesel fer farci 5mila km l' anno, no?
          quindi, puoi fare questi interventi,avere un motorino divertente e affidabile per arrivare fare almeno 150 mila km
          Yaris 2002 D4D

Commenta

Originariamente inviato da 3N20 Visualizza il messaggio
            metti una turbina e Intercoler maggiorato, rinforza la frizione; arrivi a 130 cv senza fumo o poco

questo è ilmassimo che puoi tirare da quel motore, con affidabiltà decente..non credo che tu abbia comprato un diesel fer farci 5mila km l' anno, no?
            quindi, puoi fare questi interventi,avere un motorino divertente e affidabile per arrivare fare almeno 150 mila km
            http://gt5-team-racing.forumattivo.it ISCRIVETEVI AL FORUM SUL MONDO DI GT5

Alexander Pope: I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

http://maldituning.forumitalian.com/index.htm

Commenta

ma con l'iniezione acqua non dovrei guadagnare in affidabilità?? perciò a parità di lavoro avrò + potenza.

Commenta

L'iniezione d'acqua una volta che svuoti il serbatoio che fai? cammini nonno style?
                l'acquamist è più una rifinitura dopo una bella preparazione, e sul tuo motore puoi ancora fare altro come ti ho detto prima

Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

be certo ma una volta arrivato a 120cv su un 1.3cc direi che questo finisce il tutto, senza andare a fare mdifiche pesanti come turba e altro, che sono molto costose anche, poi facendo al turba e ic devo fare frizione ecc.

Commenta

Allora cambia solo l'ic e mettilo frontale.
                    hai vantaggi anche sull'affidabilità oltre che sulla potenza, e non "finisce" come l'aquamist

Commenta

Sto operando...
                    X