annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trombette scatola filtro??!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trombette scatola filtro??!!

Qualcuno di voi è riuscito a costruirsi da sè le famose trombette(Bonalume tanto per intenderci ) da montare sulla scatola filtro originale per aumentare il flusso d'aria d'entrata?
    Secondo voi servono a qualcosa?
    ciao e grazie anticipatamente
    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

SERVIRE...SERVE...PER NON FAR ANDARE IN DEPRESS L'AIR BOX
    DIPENDE MOLTISSIMO SE QUESTA TROMBETTA ARTIGIANALE O NON PESCA ARIA FRESCA....SENZA FARLA AFFACCIARE SUI COLLETTORI DI SCARICO !!!!!!!!VEDI I CALCOLI DI BONALUME.....

CILINDRATA TUA AUTO DIVISO IL N. DEI CILINDRI = CILINDRATA UNITARIA PER 19 (VALORE DI BONALUME) = DIMENSIONI IN LITRI DELLA TUA SCATOLA DELL'ARIA..........

ESEMPIO FIAT PUNTO 1.2 = 1242/4=310.5x19=5899.5 L. !!!

Commenta

Un'altra domanda: la trombetta va messa sul coperchio(dove entra il tubo del bebimetro, cioè dopo il filtro)o sul fondo della scatola filtro(dove entra il tubo che porta l'aria, quindi prima del filtro)?
      ciao e rigrazie
      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore

Commenta

VA MESSA SEMPRE PRIMA DEL FILTRO PERCHE DEVI AUMENTARE LA PORTATA DELL'ARIA IN ENTRATA .....MA VA PUR SEMPRE "FILTRATA" APPUNTO DAL FILTRO DI CARTA O SPORTIVO.....DALLO SPORCO COME POLVERE,TERRA ECC...

MA CHE AUTO E? COSI' TI POSSO AIUTARE DI + CERCANDO IN GIRO SUI GIORNALI O CONSULTANDOMI COL MIO SOCIONE CHE E' ABARTH79 PRESENTE NEL FORUM..........

Commenta

se tu vai da un tubista idraulico e gli domandi una riduzione tubo con misura xy vedrai ch ti mette in mao la trombetta di bonalume solo che invece di essere in ergal è in accio e magari bella cromata, quindi pesa un po' di più, ma ce ne sono anche in alluminio, ma più rare...
          poi vedi tu...

ah... costo circa 20.000
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Più giro il forum e più scopro che esistono cose che non conosco.
            che caspita sono ste trombette ?
            come sono fatte ?
            in pratica a cosa servono ?
            dove le dovrei mettere sulla scatola del filtro della mia punto 90 ?
            anche se so che le varie risposte le troverei in giro per i post ringrazio anticipatamente chiunque mi illuminasse con una risposta.

Commenta

basta che vai a visitare il sito di Bonalume...
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

X Fabio

Grazie per avermi chiarito tutti i miei dubbi , comunque io ho una Fiat Bravo del 99 e volevo mettere la trombetta Bonalume o simile in aggiunta al filtro a pannello sportivo.
                Ciao

Commenta

Sto operando...
                X