annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deFAPpare + rimappa golf V gt 2.0tdi 140cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• deFAPpare + rimappa golf V gt 2.0tdi 140cv

salve ragazzi, mi trovo a dover fare per un'amico questa operazione e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia fatta e se aveva qualche consiglio da darmi perche con i "turbopuzza" come li chiamo io nn ho quasi mai avuto a che fare... il lavoro sarebbe:

-togliere il fap e installarci un catalizzatore 200 celle? 100 celle? tubo dritto? se ricatalizzo con quale è meglio? ce ne sono di gia predisposti?

-dopo farebbe la rimappa un amico che ne ha gia fatti altri di questi motori, ma il mio dubbio di stasera è:
    pressione turbina quanto è? viene alzata con la centralina? devo farlo meccanicamente? a quanto si puo portare di prex? a lavoro finito quanti cv dovrebbero saltare fuori? e poi... la frizione tiene? esiste qualcosa di rinforzato in commercio per questa serie?

insomma chi ne sa qualcosa e ancora meglio se c'è qualcuno che l'ha gia fatto si faccia avanti con i consigli..
    grazie
    LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
    Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
    Renault megane RS 2.0 T 16v
    Fiat old panda 1050 abarth

Re: deFAPpare + rimappa golf V gt 2.0tdi 140cv

nessuno?

Commenta

dai ragazzi nessun consiglio? nessuno ha gia fatto questa operazione?

Commenta

se la mappa non è spinta la frizione regge..
        ovvio, se c'è molta coppia poi non ti dura 200.000km una frizione...
        la pressione del turbo si alza con la mappa..
        per quanto riguarda il Kat, al limite metti un 200celle, e stai sicuro...

Commenta

Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
          se la mappa non è spinta la frizione regge..
          ovvio, se c'è molta coppia poi non ti dura 200.000km una frizione...
          la pressione del turbo si alza con la mappa..
          per quanto riguarda il Kat, al limite metti un 200celle, e stai sicuro...
          hai pienamente ragione su tutto ma calcola che la macchina in questione ha il fap e non è così facile mettere un 200celle senza far andare la centralina in ricovery....
          filtro a pannello BMC,cerchi RS4 17"

Commenta

Originariamente inviato da roberto a3 spb Visualizza il messaggio
            hai pienamente ragione su tutto ma calcola che la macchina in questione ha il fap e non è così facile mettere un 200celle senza far andare la centralina in ricovery....
            si, vero anche questo..
            i fap rompono abbastanza le palle...

Commenta

si, vero anche questo..
              i fap rompono abbastanza le palle...
              non è assolutamente vero che i fap danno fastidi perchè ci sono fisicamente ma solo in alcuni casi se non si rispettano le regole di utilizzo consigliate.
              i fastidi ci sono sul tdi 170 iniettore pompa fino a dicembre 2006 ma da gennaio 2007,con l aggiornamento installato,il motore non avrà più problemi di gestione fap perchè viene depotenziato abbassando il tempo iniezione e quindi migliorando le rigenerazioni.
              ovviamente si deve tener presente che se si usa un auto fap in percorsi sempre cittadini dove è difficile mantenere velocità e giri costantemente sopra i 2000-2200 allora i problemi ci saranno a causa della strategia che impone le rigenerazioni in base a km e riempimento.
              motori fap,escludendo il tdi 170,si possono portare senza alcun problema a circa il 25% di potenza in più.

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                non è assolutamente vero che i fap danno fastidi perchè ci sono fisicamente ma solo in alcuni casi se non si rispettano le regole di utilizzo consigliate.
                i fastidi ci sono sul tdi 170 iniettore pompa fino a dicembre 2006 ma da gennaio 2007,con l aggiornamento installato,il motore non avrà più problemi di gestione fap perchè viene depotenziato abbassando il tempo iniezione e quindi migliorando le rigenerazioni.
                ovviamente si deve tener presente che se si usa un auto fap in percorsi sempre cittadini dove è difficile mantenere velocità e giri costantemente sopra i 2000-2200 allora i problemi ci saranno a causa della strategia che impone le rigenerazioni in base a km e riempimento.
                motori fap,escludendo il tdi 170,si possono portare senza alcun problema a circa il 25% di potenza in più.
                se fai una mappa spinta come dico io il Fap rompe eccome..
                fidati..

Commenta

se fai una mappa spinta come dico io il Fap rompe eccome..
                  fidati..
                  non è per essere critico,ma di mappe spinte con fap ne ho già fatte e senza alcun problema!

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                    non è per essere critico,ma di mappe spinte con fap ne ho già fatte e senza alcun problema!
                    allora non erano spinte come dico io..
                    il Fap su a volte rompe anche sulle auto originali, figuriamoci mappate a dovere..
                    purtroppo si ha dei "limiti" con il Fap per la mappa..
                    Ho visto il 2.0 Audi Tdi da 170 cv essere mappato senza Fap..
                    Risultati di cavalleria incredibili..

Commenta

Sto operando...
                    X