annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso/Velocità massima

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peso/Velocità massima

Ciao ragazzi secondo voi il peso maggiore influisce sulla velocità massima?

Es.

Se con 70 cv e 1200 kg faccio i 180 km/h, con 1000 kg in più farò ancora i 180 km/H?

Ciao

Re: Peso/Velocità massima

Il peso e' un fattore importante e 200 kg in meno sono tanti, e' come dire andare in 4 persone a poi in 1 persona...a mio avviso oltre alla ripresa e accelerazione, cambia in meglio anche la velocita' massima...quanto e' un po' difficile dirlo..
    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Io dico la mia ma non so se è una cavolata! Secondo me, si può pensare a 2 esempi estremi: un tir e una go-kart. A parità di cavalli per kg, credo che il go kart sia ovviamente più scattoso in partenza, ma una volta raggiunti i 200 km/h (velocità irreale, ma solo per rendere meglio l' idea) gli attriti dell' aria e dell' asfalto siano talmente forti che perde in velocità massima..
      Al contrario un tir, lanciato a 200km/h, ha molti meno problemi: l' inerzia è così forte che gli attriti dell' asfalto e dell' aria in proporzione sono molto meno forti, rispetto al go-kart.
      Ma è solo una mia opinione ad intuito, potrei anche sbagliarmi e in tal caso sono curioso anch' io!

Commenta

Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio

Es.

Se con 70 cv e 1200 kg faccio i 180 km/h, con 1000 kg in più farò ancora i 180 km/H?

Ciao

certo che influisce!

ma ci sono diverse valutazioni da fare:

se con 70 cv su 1200 kg arrivi a 180 (di taco perche effettivi è un po irreale)
        ma ci arrivi al limitatore dell ultimo rapporto pure alleggerendo non superi qiella vmax

se invece la tua macchina fa 180 ma a, chessò 4000 giri, alleggerendo kg il motore potrebbe avere la forza di farti arrivare a 4500-5000 giri e quindi riusciresti a superare questa velocità.
        D altro canto con 1000 kg in piu la macchina (proprio perche stiamo parlando di 70cv) non riuscirà a prendere questi ipotetici 4000 giri con l ultimo rapporto (a meno che non la butti giu da un dirupo) e quindi avrà una v max minore

Commenta

Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio

Es.

Ciao
          Ci arriva uguale, piu lentamente ma ci arriva, la cosa che conta è il cambio!!! Ovvio sempre che i kg di troppo non siano talmente tanti da non far riuscire a muovere la massa!!
          BMW 535D M-Sport
          272hp----->330hp
          Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
          Le mie ex Bimbe
          Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
          Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
          Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

a parità di potenza e rapporto di trasmissione, la velocità massima è influenzata solo dal freno aerodinamico e dagli attriti.
            l'accelerazione invece è data dal peso.
            Ecco xchè una GSX-R1000 e una Ferrari più o meno hanno la stessa velocità massima,
            anche se il peso è molto diverso.
            In accelerazione invece la moto è molto superiore..
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

YouTube - R1 vs Porsche vs Jet

C.V.D.
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Il peso con la vmax non c'entra nulla, a parità di altre condizioni

Commenta

ho una y10 ASI dell ottantasei che se sono in auto da solo segna 140

se siamo in macchina in 5 mura a 120 e dopo una lunghissima rincorsa arriva a 125..

neanche se scendo a spingere sale fino a 140...

la teoria è una cosa e la pratica un altra

Commenta

Con l'aumentare del peso aumentano gli attriti dei cuscinetti dele ruote e l'attrito tra pneumatico e asfalto (dato che si deformerà di più), ma la sifferenza non è certo notevole.
                    Se con 1000kg fai 180km/h con 200kg in + farai qualche chilometro allora in meno. Non so dirti quanti, penso sui 4/5km/h in meno.
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...
                    X