Ciao a tutti volevo solo raccontarvi la mia bellissima esperienza, dopo anni di letture sui vari servizi e consigli di Elaborare ho finalmente completato la mia macchinina (per chi non lo sapesse il motore é quello antecedente il famoso JTD che ha ancora la precamera), gli interventi che mi hanno dato tanta soddisfazione sono stati i seguenti (pochi ma efficacissimi):
1- cambio del filtro aria originale con uno a pannello della BMC (già così il motore aveva raggiunto un 2cv in + e una progressione migliore a salire di giri: come da prova sul banco a rulli di Romeo Ferraris)
2- innalzamento della pressione pompa del gasolio e della pressione del turbo eseguita nell'officina del sig. Castelli (questa modifica ha cambiato radicalmente l'erogazione del propulsore che adesso tira già da 1500 giri con una progressione entusiasmante: sono in attesa del rientro dalle ferie di Ferraris per misurare l'esito di tale modifica e farvi sapere!!)
Che dire ....sono molto soddisfatto e finalmente capisco i vari commenti di tutti.
1- cambio del filtro aria originale con uno a pannello della BMC (già così il motore aveva raggiunto un 2cv in + e una progressione migliore a salire di giri: come da prova sul banco a rulli di Romeo Ferraris)
2- innalzamento della pressione pompa del gasolio e della pressione del turbo eseguita nell'officina del sig. Castelli (questa modifica ha cambiato radicalmente l'erogazione del propulsore che adesso tira già da 1500 giri con una progressione entusiasmante: sono in attesa del rientro dalle ferie di Ferraris per misurare l'esito di tale modifica e farvi sapere!!)
Che dire ....sono molto soddisfatto e finalmente capisco i vari commenti di tutti.
Commenta