annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia Brava si spegne in frenata. Help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia Brava si spegne in frenata. Help!

Ciao ragazzi, da circa un anno ho montato l'impianto GPL Lovato Easy Fast sulla mia Brava 1.6 16V. Ho avuto problemi col minimo e la macchina spesso si spegneva in frenata; fatta la diagnosi il problema è stato risolto sostituendo il motorino del minimo.
    Dopo circa 10 giorni compare un altro problema: arrivando a un semaforo o a un incrocio, se rallento e metto in folle la lancetta dei giri comincia a oscillare tra 500 e 1500 giri per 3 o 4 volte e tende a spegnersi. Se non metto in folle ma freno normalmente questo non succede. La diagnosi non ha riscontrato errori (compariva solo la scritta "parametri autoadattativi").
    Pensavo potesse dipendere da una scarsa pulizia dell'impianto d'aspirazione (mai fatta in 100000 Km). Cos'altro potrebbe essere? Come procedo alla pulizia dell'aspirazione? Vado di bomboletta o faccio fare al meccanico?

Grazie
    Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...

Re: La mia Brava si spegne in frenata. Help!

A me è successa una cosa simile con la mia ed era il tubo del minimo tagliato..
    Magari il tuo è semplicemente allentato...
    I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
    Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Commenta

Originariamente inviato da turbomondeo Visualizza il messaggio
      A me è successa una cosa simile con la mia ed era il tubo del minimo tagliato..
      Magari il tuo è semplicemente allentato...
      Dove si dovrebbe trovare questo tubo del minimo così lo controllo? Se non ti dispiace mi descrivi nei minimi particolari il tuo problema così faccio un confronto?
      Grazie 1000!!!

Commenta

Originariamente inviato da robylone Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, da circa un anno ho montato l'impianto GPL Lovato Easy Fast sulla mia Brava 1.6 16V. Ho avuto problemi col minimo e la macchina spesso si spegneva in frenata; fatta la diagnosi il problema è stato risolto sostituendo il motorino del minimo.
        Dopo circa 10 giorni compare un altro problema: arrivando a un semaforo o a un incrocio, se rallento e metto in folle la lancetta dei giri comincia a oscillare tra 500 e 1500 giri per 3 o 4 volte e tende a spegnersi. Se non metto in folle ma freno normalmente questo non succede. La diagnosi non ha riscontrato errori (compariva solo la scritta "parametri autoadattativi").
        Pensavo potesse dipendere da una scarsa pulizia dell'impianto d'aspirazione (mai fatta in 100000 Km). Cos'altro potrebbe essere? Come procedo alla pulizia dell'aspirazione? Vado di bomboletta o faccio fare al meccanico?

Grazie
        cerca di avere più cura della tua auto, a quei km era ora da un pezzo di sostituire la cartuccia filtro...

prova a vedere la guarnizione di testa, che non ti trafili acqua in qualche cilindro
        Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          cerca di avere più cura della tua auto, a quei km era ora da un pezzo di sostituire la cartuccia filtro...

prova a vedere la guarnizione di testa, che non ti trafili acqua in qualche cilindro
          Il filtro aria è stato cambiato più volte, l'ultima meno di un anno fa al momento dell'installazione GPL! Penso di avere abbastanza cura della mia auto e già il fatto di essere iscritto a questo forum lo testimonia; nell'ultimo anno poi ho sostituito i fari anteriori, un fendinebbia, gli ammortizzatori, il corpo farfallato, rifatto l'impianto frenante e aggiustato l'impianto di climatizzazione...tu hai fatto altrettanto?

Qualcuno sa aiutarmi con il mio problema? Alcuni mi consigliano di recarmi da un buon carburatorista, altri di provare a fare una bella pulizia dell'impianto di aspirazione...attendo consigli...Grazie!

Commenta

Allora.. se il minimo oscilla in quella magnera a freni premuti.. potrebbe essere un problema al servofreno hai provato a controllare se il tubo di depressione è ancora ben attaccato ?
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              Allora.. se il minimo oscilla in quella magnera a freni premuti.. potrebbe essere un problema al servofreno hai provato a controllare se il tubo di depressione è ancora ben attaccato ?
              Non succede mentre schiaccio il freno, più che altro quando schiaccio la frizione per mettere in folle prima di fermarmi a un semaforo o in prossimità di un incrocio.

Commenta

controlla la farfalla che non sia sporca...
                la temperatura dell'acqua com'è?io avevo un problema simile quando mi si era bloccato il termostato..
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Fatti dare una controllata alla mappatura...
                  --------------------------------------------------
                  Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                  "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                  Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

Commenta

Il problema si verifica quando rallento, se scalo marcia (soprattutto dalla III alla II) appena schiaccio la frizione la lancetta dei giri va giù fino a 500 giri e "rimbalza" per 2 o 3 volte e tende a spegnersi. Tuttavia lo fa solo a gas e neanche sempre!
                    Domani mattina ho appuntamento con l'installatore per una diagnosi...cercherò di fargli mettere a posto questi benedetti parametri e di capire se può intervenire sull'apertura e chiusura della farfalla, o per questo è necessario un carburatorista?
                    Ultima modifica di robylone; 01-03-2010, 20:03.

Commenta

Sto operando...