annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che rumore fanno le bronzine fuse?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: che rumore fanno le bronzine fuse?

Potrebbe essere il cuscinetto reggispinta. Prova a schiacciare il pedale frizione e vedi se sparisce.
    [

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      apparte un singolo tac a 2000 giri con violenti tiro-rilascio ( forse dovuto al troppo anticipo, stiamo valutando)
      provate a valutare anche qualche bullone allentato (o perso) del motore
      es.sulla mia ogni 3x2 mi perde un bullone che fissa la staffa smorza vibrazioni
      e mi fà proprio quel difetto
      60ft 1"802
      0-200m 8"698
      0-400M 13"701
      vel.162,42 kmh

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
        Potrebbe essere il cuscinetto reggispinta. Prova a schiacciare il pedale frizione e vedi se sparisce.
        l'ho valutato.......ma la frizione è stata appena rifatta........

la cosa strana è che qualche giorno fa la vibrazione era diventata più forte.......poi s'è attenuata.......io cmq davo colpa alla frizione....ma adesso mi vengono i dubbi.........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

nessun'altra esperienza?.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
            tac tac tac tac tac ......e con frequenza maggiore all'aumentare dei giri........rumore talemente forte che ti verrebbe naturale spegnere subito.per farti un esempio del rumore, è come se prendi un cacciavite col manico di plastica dura e tenendolo per la parte in ferro, lo batti sul coperchio valvole, al ritmo di un battito ogni 0.5 secondi ,con motore al minimo regime.....
            Bella definizione.

l'ho valutato.......ma la frizione è stata appena rifatta........

la cosa strana è che qualche giorno fa la vibrazione era diventata più forte.......poi s'è attenuata.......io cmq davo colpa alla frizione....ma adesso mi vengono i dubbi.........
            E' probabile dalla tua descrizione (che purtroppo è MOLTO sommaria, non è semplice descrivere un rumore a parole sul web... ) che sia un problema di frizione-cuscinetto.
            Problemi a livello di bronzine originano rumori netti e facilmente distinguibili da un bravo meccanico.
            Potrebbe anche essere un problema insito nei servizi, qualche tenditore, qualche componente....

Bisognerebbe sentirla dal vivo per capire
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da tzunami Visualizza il messaggio
              tac tac tac lo fanno se a fondere sono le bronzine di biella,perche il moto alternato scarica l'energia cinetica ad ogni punto morto in occasione dell'inversione di corsa del pistone,e in quel momento che il lasco sulle bronzine determina il battito (tac tac tac!!) mentre se a fondere sono le bronzine di banco non si sente niente,si avverte una forte vibrazione che si ripercuote sul pedale frizione,data dall'albero motore che non è mantenuto perfettamente in galleggiamento dal cuscinetto di olio in pressione che si forma solo se la superfice delle bronzine, e dei perni di banco sono in perfette condizioni,la vibrazione si innesca per via che il volano e direttamente fissato sull'albero,e quindi e il primo ricettore di eventuali danni al banco,poi naturalmente si ha un notevole calo della pressione olio,che al minimo di solito fà accendere la spia della pressione olio,
              se ti fondi le bronzine di banco lo senti eccome il rumore..
              è qualcosa di metallico, uno strisciamento con battiti metallici..è inconfondibile..
              può anche capitare che questo strisciamento sia cosi intenso che non regga il minimo..vibrazioni visibili si hanno quando apri il cofano
              il motore sembra stia ballando l'hardcore..
              Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
              Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

ok allora penso possa eliminare la variabile bronzine.........lo shhhhhh si sente solo a motore freddo, poi scompare..........la vibrazione sul pedale al minimo nn c'è........parte dai 1500 più o meno, ma nn aumenta tanto con i giri......e da fermi è molto meno evidente che in movimento.......propendo quindi per qualche problema di cambio o frizione.....

anche se mi roderebbe, avendo fatto la frizione (fiorentini+volano allegerito da micheli) circa 10000 km fa.......forse nemmeno.....

Commenta

tranquillo se sono le bronzine andate,il decadimento del motore è rapidissimo,la perdita di pressione olio è tale che il decesso del motore arriva a breve lasso di tempo,la fusione per un motore equivale ad un collasso cardiaco del corpo umano,
                  diagnosticare il problema,è facile basta lo stetoscopio per motori,in modo da stabilire l'esatta provenienza del rumore,poi si controlla la pressione dell'olio con lo strumento analogico ,in pratica si usa l'attacco originale del bulbo di rilevazione pressione olio,si toglie e si monta lo strumento,cosi si visualizza la pressione olio in tempo reale,
                  in ogni caso non credo sia il tuo problema,

Commenta

ok allora penso possa eliminare la variabile bronzine.........lo shhhhhh si sente solo a motore freddo, poi scompare..........la vibrazione sul pedale al minimo nn c'è........parte dai 1500 più o meno, ma nn aumenta tanto con i giri......e da fermi è molto meno evidente che in movimento.......propendo quindi per qualche problema di cambio o frizione.....

anche se mi roderebbe, avendo fatto la frizione (fiorentini+volano allegerito da micheli) circa 10000 km fa.......forse nemmeno.....
                    E dillo prima no, ???
                    Hai allegerito il volano? E' probabile che non sia perfettamente equilibrato. e così si spiega la vibrazione e il rumore e anche una possibile irregolarità al minimo
                    [

Commenta

Sto operando...
                    X