annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.4 t-jet gpl che ne pensate??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1.4 t-jet gpl che ne pensate??

Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
    guarda il gpl è inferiore solo dell 1% rispetto alla benzina

se a benzina ha 100cv a gpl ne avrai 98cv
    non mi riferivo alle prestazioni ma ai consumi....non si capisce quanto effettivamente sia il risparmio tra un gpl e un diesel di pari potenza su 40mila km/aa

Commenta

Originariamente inviato da biscione Visualizza il messaggio
      considerando i miei 40mila km/aa e il salasso attuale (ho un jtd150cv) attualmente per me sono più importanti i consumi che le prestazioni...entro certi limiti ovviam....solo che non mi riesco a rendere conto di quanto un gpl sia più conveniente di un diesel di pari potenza....sulla carta sembrerebbe di molto, almeno del doppio....
      ma di media quanto fà la tua?
      io ho viaggiato per lavoro con una stilo wagon JTD m-jet...si fanno tranquillamente i 17km/l

a questo punto il risparmio del gpl è dato solo ed esclusivamente dal fatto che lo paghi meno.
      c'è da dire però che attualmente il gpl stà a 0,60-0,65cent.....poco tempo fà costava la metà............e vista la tendenza di oggi(si punta molto su gpl e metano) penso che prima o poi il prezzo vada a salire.

basta vedere cosa è successo col diesel.......nel 2003 costava 0,65cent....oggi più del doppio.......ed ovviamente è cresciuto molto durante il periodo in cui tutti compravano auto diesel

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da biscione Visualizza il messaggio
        non mi riferivo alle prestazioni ma ai consumi....non si capisce quanto effettivamente sia il risparmio tra un gpl e un diesel di pari potenza su 40mila km/aa
        un esempio:

la tua alfa da 150cv...penso che i 15-16km/l li faccia senza troppi problemi in autostrada....moltiplica per il costo al litro del gasolio e vedi quanto ti esce

un motore gpl di pari potenza o è un turbo o un aspirato di almeno 2000cc.....alle stesse condizioni di guida del diesel non penso che passi i 12-13km/l.........il gap è colmato dal fatto che il gpl costa la metà del diesel...quindi è come se, riferito al costo del diesel, facesse 24-26km/l.

fai 40.000/16 e vedi quanti litri di gasolio ti servono di media

poi 40.000/26 per l'equivalente gpl(ripeto è un indicatore di paragone)

e vedi la differenza

il risparmio effettivamente c'è....prendendo in esame solo questo aspetto (tralasciando la durata del motore, la comodità ed elasticità di marcia di un diesel, il rifornimento al distributore più agevole,ecc)

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
          non so perchè ma quel 1600 mjet da 120cv montato su una GP lo vedo perfetto....e poi secondo me è una spada
          lo ha un'amico sulla bravo....e devo dire che và davvero bene...ottima spinta, elasticità e consumi molto bassi.

sulla GP che pesa meno immagino vada ancora meglio

Commenta

la mia fa 14km/l più o meno....su al volante dice che con 10,00€ il tjet gpl fa quasi 200km con la mia ne faccio 100 se va bene....tralasciando tutto il resto ...

Commenta

Ripropongo la mia esperienza: Golf V FSI (trovare un gasista che lavorasse su sto motore è stato un dramma) ebbene adesso che il gpl sta a 64 cent. viaggiando col piede leggero mi faccio un bel 600 km con 25/26 eurini.
              La mappa sul turbo gpl è fattibilissima proprio in virtù del maggior potere antidetonante del gpl rispetto alla benza
              Louds pipes save lifes
              Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

Sto operando...
              X