annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.4 t-jet gpl che ne pensate??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1.4 t-jet gpl che ne pensate??

fabryh lo so....cell'ho un 1.9 turbodiesel....
    mr.gti io mi riferisco ai consumi dichiarati...per quanto riguarda i km dicevi che al massimo avrà un roroidale da 40l e che farà 400km beh con 20€ per riempirlo non è cmq male.....ma facciamo teorie...il problema come giustamente sottolineavi è capire quanto fa davvero rispetto a quanto pubbbbblicizzano....
    sulla durata del propulsore che dire, non c'è un impianto montato in seguito, ma esce già con le valvole rinforzate dovrebbe essere progettato e costruito per fare parecchi km
    per quanto riguarda le prestazioni calcola che vengo da 4 alfa jtd da 140 e 150cv di seguito di cui 3 mappate,(figurati quanto può piacermi la delta) e immagino a cosa potrei andare incontro ma qui si parla solo di risparmiare, perchè con questi kilometraggi sta diventando un salasso....anche con la mia che pure è diesel....
    grazie dei pareri ....sempre ben accetti ragazzi

credo che tra i diesel uno dei più economici sia il 143cv bmw...si dice consumi proprio poco..
    Ultima modifica di biscione; 09-03-2010, 19:34.

Commenta

cmq il 1.4 T-Jet ce l'hanno i miei sulla G.punto....nn fà 11km/l di media ma viaggia intorno ai 14-15 usandola in extraurbano ed autostrada a velocità codice...riesco a farli anche con la GT.

il motore per me non è male...spinge bene ai bassi e sui 2500-2800rpm si sente una spinta più decisa con il turbo in pressione...non è quindi lineare e piatto come mi dicevano in tanti(ovvio nn è brusco come un turbo di una volta ma nemmeno addormentato)....anche in allungo nn è male.

ps rimanendo in casa fiat/lancia potresti puntare sul 1.6 JTD.....un mio amico ha la bravo con quel motore e và benissimo sia come prestazioni che consumi
      Ultima modifica di fabryh; 09-03-2010, 19:48.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        cmq il 1.4 T-Jet ce l'hanno i miei sulla G.punto....nn fà 11km/l di media ma viaggia intorno ai 14-15 usandola in extraurbano ed autostrada a velocità codice...riesco a farli anche con la GT.

il motore per me non è male...spinge bene ai bassi e sui 2500-2800rpm si sente una spinta più decisa con il turbo in pressione...non è quindi lineare e piatto come mi dicevano in tanti(ovvio nn è brusco come un turbo di una volta ma nemmeno addormentato)....anche in allungo nn è male.

ps rimanendo in casa fiat/lancia potresti puntare sul 1.6 JTD.....un mio amico ha la bravo con quel motore e và benissimo sia come prestazioni che consumi
        non so perchè ma quel 1600 mjet da 120cv montato su una GP lo vedo perfetto....e poi secondo me è una spada
        .

W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

se cerchi le prestazioni vai su un turbo diesel o benzina
          se cerchi meno consumi vai di gpl anche se il metano è inferiore ma fai + kilometri del gpl
          se cerchi risparmi su rc e cose varie vai di gpl

non credo che quando fanno le pubblicità sulla turbo gpl mettono falsi dichiarazioni seno andrebbero in causa

scommetto che quest estate la benzina e diesel saliranno e il gpl e metano max 65 cent (io lo pago 60cent)

poi si lamentano del caro benzina...per sempre gpl
          Ultima modifica di Over@z; 09-03-2010, 20:37.

Commenta

considerando i miei 40mila km/aa e il salasso attuale (ho un jtd150cv) attualmente per me sono più importanti i consumi che le prestazioni...entro certi limiti ovviam....solo che non mi riesco a rendere conto di quanto un gpl sia più conveniente di un diesel di pari potenza....sulla carta sembrerebbe di molto, almeno del doppio....

Commenta

guarda il gpl è inferiore solo dell 1% rispetto alla benzina

se a benzina ha 100cv a gpl ne avrai 98cv

Commenta

Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
                guarda il gpl è inferiore solo dell 1% rispetto alla benzina

se a benzina ha 100cv a gpl ne avrai 98cv
                99cv
                .

W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

bushahaha

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                    non so perchè ma quel 1600 mjet da 120cv montato su una GP lo vedo perfetto....e poi secondo me è una spada
                    un amico cel ha sulla GPUNTO
                    1.6mjet 120cv
                    sta davanti alla 1.9 130cv
                    fuma molto meno, sembra un benzina
                    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
                      un amico cel ha sulla GPUNTO
                      1.6mjet 120cv
                      sta davanti alla 1.9 130cv
                      fuma molto meno, sembra un benzina
                      si davvero....lo trovo ottimo, sia come cubatura che come cv

oltretutto non mi limiterei alla mappa+filtro, ma andrei oltre sia con i cv che con assetto e impianto frenante.
                      .

W L'AUTOBAHN
                      DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Sto operando...
                      X