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punto gt preparazione motore con iaw delta

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  • #31
    Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Appoggio.

    Si, se proprio vuoi fare il cambio devi prendere TUTTA l'elettronica completa di sensori....e adattarli, oltre che costruire la ruota fonica e impiantare il distributore (cosiddetto spinterogeno...)

    Per girare a 1.8 costanti a parte che serve un motore da 1x.000 euro, e un turbo all'altezza.... (un T3 originale a 1.8 Bar è fuori portata e anche fuori regime di giri, e non è in grado di lavorare a quelle pressioni...) comunque l'APS della IAW non mi risulta vada sopra al bar e sei....
    L aps non è un problema la iaw puo gestire anche l aps AEM che resiste a 5 bar assoluti,basta solo una semplice modifica al cablaggio. Poi gestire 1,8 bar non significa nulla......è tutto il resto che conta. I cv non si fanno solo con la pressione.Bravo Carlè sempre preciso
    Angelozzi Elaborazioni
    ORTONAdrag_Team
    1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
    1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
    Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

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    • #32
      Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

      Originariamente inviato da Charlie1 Visualizza il messaggio
      L aps non è un problema la iaw puo gestire anche l aps AEM che resiste a 5 bar assoluti,basta solo una semplice modifica al cablaggio. Poi gestire 1,8 bar non significa nulla......è tutto il resto che conta. I cv non si fanno solo con la pressione.Bravo Carlè sempre preciso
      Si si, su questo non ci piove....sono stato sintetico, volevo dire soltanto che usare una IAW per farle fare una cosa che "non le compete" in un certo senso non è molto conveniente, e contemporaneamente, che a sentir parlare di turbine di dimensioni rilevanti ( tipo T3 su un 1372 cc ) e pressioni d'esercizio prossime ai due bar a me fanno venire in mente investimenti rilevanti...a quel punto, spesi quindicimila euro non è che sposti tanto spenderne altri 1000 per una elettronica dedicata, che tra l'altro potrebbe lavorare con la sensoristica originale senza dover modificare troppa roba.....
      E viceversa, se non si fà un motore del genere allora tantovale mettere a punto la gestione originale, magari pure col T3 e lavorare a pressioni "civili" che non mettano a rischio l'affidabilità complessiva.

      Purtroppo, anche a mie spese, ho avuto più volte la conferma che a certi livelli, ogni cavallo in più costa MOLTO MOLTO più del precedente

      P.S: vado O.T... forse per quella cosa del guidavalvole ho risolto.
      Domani devo fare una prova, poi ti faccio sapere se funziona
      Portami fortuna
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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