Ciao Ragazzi
Sono Nuovo Del Forum
Ho Una Lancia Lybra SW,quella,un pò+Sfigatina,da 105Cv,a Cui però,rimboccandomi le maniche,sono riuscito a Dare un Look"Racing",facendogli Assetto Basso(molle+Ammortizzatori),Gomme Yokoama,Paraurti Modificati,Prese D'aria,Griglie,Fascioni Cromati,Interni,Ecc...(A breve,Distanziali da 1,6cm & Vetri Scuri).
X Quanto Riguarda il motore,Ho Montato Un Filtro Aria Biconico Diretto(appena Dopo Il debimerto,sul collettore) & Sostituito lo Scarico con un Terminale Aperto,(mantenendo il Cat).
Su consiglio di un sito internet che ora nn cè+(lancialybra.net),ho applicato anche una griglia sul passaruota sinistro,all'altezza dell'intercooler,che dovrebbe servire a far raffreddare meglio quest'ultimo,e quindi a mandare al motore aria+fresca...
La Macchina così messa,và Davvero bene..I consumi si sono abbassati,ed ha preso palesemente +grinta,oltre al fatto ke rimane incollatata alla Strada...

ORA X COMPLETARE"L'OPERA"VORREI FAR RIMAPPARE LA CENTRALINA,
facendogli prendere+25CV,ma sui regimi bassi(2° & 3°Marcia).
Non Voglio Esagerare,perchè la macchina cmq ha già 10 anni & 197.000km,
(Tutti fatti in Autostrada a 130km
),infatti la frizione è ancora Perfetta..
Il Problema è,che mi hanno detto,(ma nn sò quanto la fonte sia attendibile),che,Siccome,sulla lybra da 105Cv,la turbina,oltre ad essere a geometria fissa,si attiva solo dai 2000 giri.
QUINDI x avere dei risultati Apprezzabili,CHI EFFETTUA LA RIMAPPATUA,DEVE INTERVENIRE ANCHE SUL PARAMETRO,CHE COMANDA LA TURBINA,FACENDO SI,CHE ESSA SIA SEMPRE ATTIVA(???)...
(il tipo mi ha detto ke sulla sua lybra 105cv,è stato fatto questo tipo di lavoro,da un elaboratore di altamura...)


Il mio dubbio,è che se la turbina lavora sempre,durerà sicuramente molto meno...Ma non vorrei ritrovarmi poi con una rimappatura,ke si"sente"solo dai 2000 giri..
Voi cosa ne dite???
Mi hanno detto delle baggianate,o la cosa è Vera???
Grazie
Sono Nuovo Del Forum
Ho Una Lancia Lybra SW,quella,un pò+Sfigatina,da 105Cv,a Cui però,rimboccandomi le maniche,sono riuscito a Dare un Look"Racing",facendogli Assetto Basso(molle+Ammortizzatori),Gomme Yokoama,Paraurti Modificati,Prese D'aria,Griglie,Fascioni Cromati,Interni,Ecc...(A breve,Distanziali da 1,6cm & Vetri Scuri).
X Quanto Riguarda il motore,Ho Montato Un Filtro Aria Biconico Diretto(appena Dopo Il debimerto,sul collettore) & Sostituito lo Scarico con un Terminale Aperto,(mantenendo il Cat).
Su consiglio di un sito internet che ora nn cè+(lancialybra.net),ho applicato anche una griglia sul passaruota sinistro,all'altezza dell'intercooler,che dovrebbe servire a far raffreddare meglio quest'ultimo,e quindi a mandare al motore aria+fresca...
La Macchina così messa,và Davvero bene..I consumi si sono abbassati,ed ha preso palesemente +grinta,oltre al fatto ke rimane incollatata alla Strada...

ORA X COMPLETARE"L'OPERA"VORREI FAR RIMAPPARE LA CENTRALINA,
facendogli prendere+25CV,ma sui regimi bassi(2° & 3°Marcia).
Non Voglio Esagerare,perchè la macchina cmq ha già 10 anni & 197.000km,
(Tutti fatti in Autostrada a 130km

Il Problema è,che mi hanno detto,(ma nn sò quanto la fonte sia attendibile),che,Siccome,sulla lybra da 105Cv,la turbina,oltre ad essere a geometria fissa,si attiva solo dai 2000 giri.
QUINDI x avere dei risultati Apprezzabili,CHI EFFETTUA LA RIMAPPATUA,DEVE INTERVENIRE ANCHE SUL PARAMETRO,CHE COMANDA LA TURBINA,FACENDO SI,CHE ESSA SIA SEMPRE ATTIVA(???)...
(il tipo mi ha detto ke sulla sua lybra 105cv,è stato fatto questo tipo di lavoro,da un elaboratore di altamura...)


Il mio dubbio,è che se la turbina lavora sempre,durerà sicuramente molto meno...Ma non vorrei ritrovarmi poi con una rimappatura,ke si"sente"solo dai 2000 giri..
Voi cosa ne dite???
Mi hanno detto delle baggianate,o la cosa è Vera???
Grazie
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