annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

    Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
    Più che una marca (che poi sono le solite, castrol, bardhal, selenia ecc) mi sentirei di consigliarti una gradazione (10w60) dovresti avere una pressione a caldo più alta...
    Anche tu usi il 10W-60?

    So che è una brutta cosa, ma si possono mischiare oli della stessa gradazione ma di marche diverse?
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Anche tu usi il 10W-60?

      So che è una brutta cosa, ma si possono mischiare oli della stessa gradazione ma di marche diverse?
      nain

      per il discorso pressione olio affrontato in varie occasioni.........guardare lo strumento di bordo non può essere rappresentattivo.........il problema pressione c'è SOLO nel caso che la pressioen scenda vicino a 0 con motore in moto(3000giri)........se volete fare letture precise meglio utilizzare strumenti appropriati.

      chiaramente do per scontato che il livello sia ok e l'olio quello adatto..........

      ciao.

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

        Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi mi ricordate a macchina calda, magari dopo una tirata, a quanto deve stare il manometro pressione olio?
        Sulla prima tacca circa, con olio 10W40 e motore (e bulbo....) in ordine.
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        A me sta sempre tra 2 e 3 (più verso il 3) al minimo. In moto invece è sempre su 3.
        Tu hai dentro quello che ti ho dato io però, giusto?
        Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
        Se a caldo, dopo una tirata, sto poco sotto 1? L'olio è il Castrol Magnatec 10-40
        Con un 10W40, e le temperature esterne attuali è possibile.
        Specialmente dove vivi tu, che è bello caldo....
        Mettici un 60 comunque, la GT ringrazia ( e non poco...)
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Anche tu usi il 10W-60?

        So che è una brutta cosa, ma si possono mischiare oli della stessa gradazione ma di marche diverse?
        Assolutamente no.


        Poi lo fanno tutti, ma è uno schifo di lavoro.
        Le formulazioni interne sono diverse, e non è buona cosa.
        Se poi parliamo di prodotti come i 10W60 e similari, che sono lubrificanti "particolari" allora è proprio da pazzi.

        Un conto, è farlo con un 15w40 semisintetico su una Punto 55 con 200.000 Km (ed anche li comunque è una manovra sbagliata....) ma se parliamo di auto turbo over 100cv litro, è da scemi proprio....

        P.S: Tu ne avevi presi 5 litri, o sbaglio?
        Dovresti averne ancora ...se non lo hai, basta chiedere
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

          io sto poco oltre la 2 tacca al minimo dopo aver tirato...col 10w60...ce da dire ke la pressione olio e molto influenzata dai km motore
          ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

          VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

            con il 10/60 la differenza si nota parecchio!!
            No Turbo?? No Party!!!

            Sgommando si impara....

            Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

              Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
              io sto poco oltre la 2 tacca al minimo dopo aver tirato...col 10w60...ce da dire ke la pressione olio e molto influenzata dai km motore
              Vero.
              Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
              con il 10/60 la differenza si nota parecchio!!
              Ri-vero

              --------


              'notte a tutti
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ma a livello d'olio come sei messo?
                Scendere sotto l'1 mi puzza un po' come cosa. Non è che sei un po' basso di livello?
                Cmq a caldo c'è da aspettarsi un aumento della viscosità con un conseguente calo di pressione
                Devo controllare quanto olio c'è dentro.

                Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                Più che una marca (che poi sono le solite, castrol, bardhal, selenia ecc) mi sentirei di consigliarti una gradazione (10w60) con la quale dovresti avere una pressione a caldo più alta...
                Ok...

                Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
                con il 10/60 la differenza si nota parecchio!!
                Sarà il prossimo olio allora, me lo raccomando anche Zio.
                Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Sulla prima tacca circa, con olio 10W40 e motore (e bulbo....) in ordine.

                  Tu hai dentro quello che ti ho dato io però, giusto?

                  Con un 10W40, e le temperature esterne attuali è possibile.
                  Specialmente dove vivi tu, che è bello caldo....
                  Mettici un 60 comunque, la GT ringrazia ( e non poco...)

                  Assolutamente no.


                  Poi lo fanno tutti, ma è uno schifo di lavoro.
                  Le formulazioni interne sono diverse, e non è buona cosa.
                  Se poi parliamo di prodotti come i 10W60 e similari, che sono lubrificanti "particolari" allora è proprio da pazzi.

                  Un conto, è farlo con un 15w40 semisintetico su una Punto 55 con 200.000 Km (ed anche li comunque è una manovra sbagliata....) ma se parliamo di auto turbo over 100cv litro, è da scemi proprio....

                  P.S: Tu ne avevi presi 5 litri, o sbaglio?
                  Dovresti averne ancora ...se non lo hai, basta chiedere
                  si si, ho dentro il tuo 10w60, mi avanza ancora 1 litro.
                  Fra 5000km dovrei averne bisogno ancora, ma credo che andrà a ottobre, novembre
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                    Hola raga'! :caio:
                    JAPAN SEX LIFE...
                    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Può servire a qualcuno?
                      Me ne sono arrivate due, sulla GT me ne basta una

                      [qimg]http://inlinethumb24.webshots.com/37271/2038492450103328711S600x600Q85.jpg[/qimg]

                      [qimg]http://inlinethumb39.webshots.com/46118/2812792360103328711S600x600Q85.jpg[/qimg]

                      C'è già anche la flangia per montarla su auto con imbocco come la GT
                      Dipende dal prezzo


                      Ne dovevo prendere una "ad cazzum" in UK, ma se il prezzo e' buono perche' no
                      JAPAN SEX LIFE...
                      ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X