annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

salve gente vi scrivo per una scommessa... classica domanda che vi avranno chiesto 200 volte
    secondo voi su un motore punto gt prima serie per tirare su un po di cavalli (non 200) mantenendo l'affidabilità e i consumi originali qual'è l'elaborazione soft "perfetta"?

Commenta

Originariamente inviato da TurboFiat Visualizza il messaggio
      salve gente vi scrivo per una scommessa... classica domanda che vi avranno chiesto 200 volte
      secondo voi su un motore punto gt prima serie per tirare su un po di cavalli (non 200) mantenendo l'affidabilità e i consumi originali qual'è l'elaborazione soft "perfetta"?
      io ho visto motori affidabili anche con molti più cavalli di quelli che cerchi tu....la cosa fondamentale è fare le cose con criterio e soprattutto non badare a spese....

il risparmio non è mai guadagno....ancora di più nelle elaborazioni!
      PowerOnTheRoad®

Commenta

quanti km hai e quanto vuoi spendere?

ciao.

Commenta

Giooorno!
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Se ben mappata, i consumi in assenza di boost son gli stessi. Se non in alcuni casi anche minori.
            Ovviamente se vai a sfruttare tutti i cv, va da se che la vettura consumi più dell'originale in linea di massima.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

sisi sono d'accordo con voi che molto lo decide la mappatura
              e che risparmio non è mai guadagno
              stavo parlando con un mio amico per la sua gt cosa fosse meglio o peggio
              io penso che se uno vuole toccare la gt senza stravolgerla e senza avere 190-200 o piu cavalli ma una cosa tranquilla (guadagnare giusto quei 30-40) nella piu totale affidabilità senza avere consumi esagerati ci vuole:
              scarico diretto con eliminazione del kat ecc.
              filtro a pannello
              mappa
              e turbina
              proprio sulla turbina siamo in disaccordo perche ci sono le classiche td04l, kk16 di cui io personalmente non mi fido molto, faccio male? io penso che essendo turbine per turbodiesel non sono poi cosi adatte alle sollecitazioni e hai giri di un turbobenzina tanto che non sono dotate di raffreddamento ad acqua ma vanno solo ad olio magari questa cosa è ininfluente e forse non sarebbe cosi male in alternativa mettere le mani su quella originali
              ma su questa ultima cosa sono ignorante in materia voi che dite? per un elaborazione soft senza stravolgere il motore quale turbina è la piu indicata?

p.s. nel caso specifico stiamo parlando di una gt prima serie...
              Ultima modifica di TurboFiat; 02-11-2010, 15:41.

Commenta

Classico Kit Saito, quindi sui base Mitzubishi.
                Oppure le varie T25 Rover.
                Il T28 gia' inizia a essere sia grandicello sia fragile.
                I T3 hanno senso solo per una certa cavalleria.
                I K16 rimangono un must per chi li ha vissuti.
                Fattosta', che per camminare a dovere un po' di pressione la devi sempre dare.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                  Classico Kit Saito, quindi sui base Mitzubishi.
                  Oppure le varie T25 Rover.
                  Il T28 gia' inizia a essere sia grandicello sia fragile.
                  I T3 hanno senso solo per una certa cavalleria.
                  I K16 rimangono un must per chi li ha vissuti.
                  Fattosta', che per camminare a dovere un po' di pressione la devi sempre dare.
                  pressione su motore originale secondo me va molto a discapito dell'affidabilità...

fai conto che io col k16, messo a 1.4 fisso, ho dovuto mettere la pompetta maggiorata e alzare la prex benzina che con la pompetta originale ero molto magro....

io sono dell'avviso che 190/200cv senza toccare il motore e restando in sicurezza non ci arrivi....certo, metti il k16 a 2 bar e voli senza spendere nulla e poi? quanto ti dura?
                  PowerOnTheRoad®

Commenta

Parlo di 1,3/1,4 Nico'.

Commenta

si, ma lui parlava di 190/200cv con scarico, mappa e turbina....secondo me non li fai....se parliamo di restare in tutta sicurezza!!!

un mio amico col t3 su macchina originale, solo scarico e mappa, non ricordo bene la prex ma fece 180/185 cv...però dopo un pò la testa saltò!
                      PowerOnTheRoad®

Commenta

Sto operando...
                      X