annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    No va bè, i numeri servono anche per darsi una regolata e avere qualche parametro.
    Certo, non bisogna attaccarsi ai numeri e sventolarli in giro, ma vedere l'incremento reale (quindi rullata PRIMA, modifiche e rullata dopo) da anche un'idea di come vanno le cose, se si può migliorare ancora ecc.
    L'andamento® è dato da un sacco di fattori, ma avere qualche numero a livello di "progettazione" e messa a punto fa comodo per vedere se c'è ancora margine.
    Si, ok, mi può star bene che servano per dire "parto da 130 e stò a 170", però la cosa finisce li.
    Non è che diciamo che a 200 cv si cambiano iniettori o a 200 cv si toglie il debimetro perchè il limite è 200 cv.
    Si può tranquillamente mandare fuori scala il debimetro, ed avere comunque 170 cv, dipende da quanto si è "incapaci"
    Originariamente inviato da dartretur Visualizza il messaggio
    dura da una prima a una quarta a 7000giri. dopo di che inizia a girare a tre e senti un notevole calo di potenza. ma non è il turbo a cedere, ma il motore almeno, così è morto il mio motore originale con scarico e chip di tc

è immortale veramente, pazzesco. l'ho rimesso a 1.5! e con lo scarico originale!
    ha smesso pure di fumare con il selenia racing!

comunque il k a 2 bar devasta ma di 5-6 macchine il golf 6 gti dsg e fino ai 190km/h! poi cede il pistone
    ri-

Però, porca boia, K a 2 bar è proprio da psicopatico
    Povero turbo, povero motore

P.S: Io ho ucciso un paio di IHI a 1.9 (sono per il dispari, come Luciano :rotlf: ) però con la IHI muore prima il turbo del motore
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

è immortale veramente, pazzesco. l'ho rimesso a 1.5! e con lo scarico originale!
      ha smesso pure di fumare con il selenia racing!

comunque il k a 2 bar devasta ma di 5-6 macchine il golf 6 gti dsg e fino ai 190km/h! poi cede il pistone
      divertimento allo stato puro....
      PowerOnTheRoad®

Commenta

sisi capito il discorso
        ma sulla punto gt che intercooler ci vanno (anche di altri mezzi) senza smadonnarci?
        comunque non stavo assolutamente parlando di 190cavalli con solo turbina-scarico-filtro e centra
        parlavo della maniera migliore per dare un po di brio alla punto (giusto quei 30-40cavalli) senza perdere in affidabilità e consumi... non so se sono stato chiaro

quindi voi consigliate
        -scarico diretto eliminado kat (che scalda la turbina)
        -filtro a pannello (giusto cosi per dire ce l'ho)
        -centralina mappata
        -pressione 1.3 1.4 fissi
        -intercooler maggiorato
        -turbina
        sulla turbina io ancora non ho trovato una k16 sulla quale non trafili un po di olio e che quindi garantisca una buona durata nel tempo che non sono 10mila km per me...la turbina del coupè poi secondo me è troppo grande e ci si ritroverebbe con un motore morto e turbina che si riesce a "riempire" solamente dopo parecchi giri
        delle td04 fino ad ora ho solo capito che ne esistono 10mila varianti, quale secondo voi è la piu indicata per questa "elaborazione"? il fatto che una turbina non sia predisposta per il raffreddamento ad acqua dite che non cambia proprio per niente le cose? parlo sempre di affidabilità...
        -poi dite che anche pompa benzina maggiorata e regolatore servano?

Commenta

per quello che dici tu và benissimo:

scarico completo
          intercooler frontale
          pressione fissa 1.2-1.3bar
          mappa

se vuoi cambiare anche turbocompressore và benissimo anche una TD04 (la più comune è quella dell'IVECO turbodaily).
          se vuoi un kit già pronto vedi quelli della SAITO sp170 o sp190

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da TurboFiat Visualizza il messaggio
            sisi capito il discorso
            ma sulla punto gt che intercooler ci vanno (anche di altri mezzi) senza smadonnarci?
            comunque non stavo assolutamente parlando di 190cavalli con solo turbina-scarico-filtro e centra
            parlavo della maniera migliore per dare un po di brio alla punto (giusto quei 30-40cavalli) senza perdere in affidabilità e consumi... non so se sono stato chiaro

quindi voi consigliate
            -scarico diretto eliminado kat (che scalda la turbina)
            -filtro a pannello (giusto cosi per dire ce l'ho)
            -centralina mappata
            -pressione 1.3 1.4 fissi
            -intercooler maggiorato
            -turbina
            sulla turbina io ancora non ho trovato una k16 sulla quale non trafili un po di olio e che quindi garantisca una buona durata nel tempo che non sono 10mila km per me...la turbina del coupè poi secondo me è troppo grande e ci si ritroverebbe con un motore morto e turbina che si riesce a "riempire" solamente dopo parecchi giri
            delle td04 fino ad ora ho solo capito che ne esistono 10mila varianti, quale secondo voi è la piu indicata per questa "elaborazione"? il fatto che una turbina non sia predisposta per il raffreddamento ad acqua dite che non cambia proprio per niente le cose? parlo sempre di affidabilità...
            -poi dite che anche pompa benzina maggiorata e regolatore servano?

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              [qimg]http://3.bp.blogspot.com/_8bsQwxEvpb0/SjA-ZMEsGGI/AAAAAAAAEUk/KE5Z0leVkco/S269/Sabrina+e+la+botte+piena.jpg[/qimg]
              uahuahuahuahauauhauha

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                [qimg]http://3.bp.blogspot.com/_8bsQwxEvpb0/SjA-ZMEsGGI/AAAAAAAAEUk/KE5Z0leVkco/S269/Sabrina+e+la+botte+piena.jpg[/qimg]
                ????????????????????
                PowerOnTheRoad®

Commenta

'Sera a tutti
                  ho scoperto che la gt non è poi così male come mezzo anfibio, ieri sono andato in centro a Vicenza, e l'acqua mi arrivava appena sopra la targa! fortuna che dopo 5 minuti ne sono uscito, è stata un'esperienza davvero terrificante

Commenta

Originariamente inviato da TONY GT Visualizza il messaggio
                    Lo sfizio di montare un T3 da 60 me lo devo togliere prima o poi...
                    ahhhhhhhhh........
                    si parla di padelle e chi e' che salta fuori sempre lui

Commenta

Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
                      ????????????????????
                      Botte piena et moglie ubriaca....
                      Originariamente inviato da Tubodritto Visualizza il messaggio
                      'Sera a tutti
                      ho scoperto che la gt non è poi così male come mezzo anfibio, ieri sono andato in centro a Vicenza, e l'acqua mi arrivava appena sopra la targa! fortuna che dopo 5 minuti ne sono uscito, è stata un'esperienza davvero terrificante
                      Per fortuna hai tutti manicotti buoni, sennò sai che cinema

Commenta

Sto operando...
                      X