annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
    no grazie, lo scarico verrà fatto tutto ex novo...sull'8nero® non si baderà a spese....
    e una pompa della benza seria non ti serve?
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      Salve, allora :
      la GT la ritiro domani, oggi l'ho portata, ha una compressione esagerata rispetto a prima, se metti la mano dietro ( anzi SOTTO ) te la porta via.
      Frizione dura ma x niente scorbutica ( rame ).
      Minimo imbarazzante, ma ora e' tutta scarburata quindi non fa' testo.
      Va da sola. Nel senso che sembra un diesel, ho fatto una salita a 1800 giri con un quarto di gas.
      Pure la prima idem, appena sfiori, schizza.
      Per il momento sono contento solo di averla portata.
      Effettuati 20 km, gia' fatto il primo cambio olio.
      RUMORE : per niente caciarona, solo molto piu' cupa rispetto a prima.
      Direi molto civile ( non prendetemi alla lettera ... ), quasi quasi vendo la Smart e la GT resta prima macchina.
      Dietro tutta pulita senza scarichi a vista, vano motore pulitissimo con filtro a pannello, mi manca solo da togliere la barra duomi, che faro' a breve.
      Non vedo l'ora che arrivi domani.
      ottimo, Emilià..
      ora un bel rodaggio..

Commenta

70 esterno dal dp in giu', con barilotto finale nascosto.
        Ti dico che, siccome la plastica interna al paraurti posteriore non e' fissata bene, lo scarico la fa' tutta vibrare, creando un rumore un po' fastidioso.
        O prendo il dremel, o sistemo la plastica.
        Fattosta' che prima era caciarone, ora e' CUPO.
        come mai hai sostituito le bielle?
        When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
        «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
        TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
          e una pompa della benza seria non ti serve?
          c'è già!!!
          PowerOnTheRoad®

Commenta

Ottimo Emilià, ottimo!!
            Sono contentissimo per te
            Dai è stata una lunga attesa, ma a quanto pare ne è valsa la pena

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
            Ho bisogno di qualsiasi dato si riesca a trovare della IHI di serie della Gt e del TD04L del kit saito SP170.
            Intendo numeri numeri numeri, non sensazioni e conti spannometrici.
            Dove li trovo sti dati?
            Se vado in iveco (il TD04l lo monta l'iveco turbo daily city35C13) mi danno qualche dato o mi insultano e basta?
            Altrimenti c'è un sito dove posso trovare qualcosa?
            Almeno un grafico.
            Devo fare una comparativa tra le 2 turbine
            Grazie a tutti!
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da LukaGtSteel Visualizza il messaggio
              scusa zilla quanto hai adesso di rapporto di compressione?
              Intorno l'8.

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
              solo una cosa, il motivo per il quale togli pure la barra duomi è per essere ancora meno sgamabile?
              Si, solo per quello, a Roma non ti lasciano vivere.
              Ovvio che se vedo che dondola, la rimetto.

Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
              ottimo, Emilià..
              ora un bel rodaggio..
              Cerchero'.

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
              come mai hai sostituito le bielle?
              Perche' il prezzo non era elevato per le mie tasche.
              Pesano 600 grammi in meno delle stock, in quanto non ho fatto alleggerire ne il volano ne' l'albero, ma solo equilibrati insieme al pacco frizione.
              Sopportano notevoli stress meccanici.
              Siccome il motore si apre una sola volta, mentre x il "contorno" ci sn sempre nuovi sviluppi, ce l'ho buttate dentro.

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ottimo Emilià, ottimo!!

Ho bisogno di qualsiasi dato si riesca a trovare della IHI di serie della Gt e del TD04L del kit saito SP170.
                Dove li trovo sti dati?
                Se vado in iveco (il TD04l lo monta l'iveco turbo daily city35C13) mi danno qualche dato o mi insultano e basta?
                Almeno un grafico.
                Grazie a tutti!
                Manda un PM a Luciano (il Don®)
                Tempo fà gli avevo fornito dei dati (inducer exducer etc. ) della IHI originale.
                A/R Trim e caxxi vari dovrebbe già averli lui, probabilmente può farti sapere quello di cui hai bisogno.
                Io non ricordo dove ho scritto i dati

Per la TD 04, in Iveco non sanno manco cos'è, loro possono darti il codice ricambio e basta

Qualcosa al volo sulla TD04 lo puoi leggere quà:
                http://forums.nasioc.com/forums/show....php?t=1213890

Comunque, sarebbe opportuno conoscere BENE quale TD04 ti interessa, nel dubbio, dato che è per motivi di "studio" ti consiglio di prendere come riferimento o quella Volvo oppure quella della Impreza WRX, in rete trovi TUTTO.

Intorno l'8.

Si, solo per quello, a Roma non ti lasciano vivere.
                Ovvio che se vedo che dondola, la rimetto.

Cerchero'.

Perche' il prezzo non era elevato per le mie tasche.
                Pesano 600 grammi in meno delle stock, in quanto non ho fatto alleggerire ne il volano ne' l'albero, ma solo equilibrati insieme al pacco frizione.
                Sopportano notevoli stress meccanici.
                Siccome il motore si apre una sola volta, mentre x il "contorno" ci sn sempre nuovi sviluppi, ce l'ho buttate dentro
                .
                Hai fatto bene IMHO a montare le bielle
                Però, già che c'eri, una alleggeritella al volano potevi darcela
                Fà tanta differenza
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Manda un PM a Luciano (il Don®)
                  Tempo fà gli avevo fornito dei dati (inducer exducer etc. ) della IHI originale.
                  A/R Trim e caxxi vari dovrebbe già averli lui, probabilmente può farti sapere quello di cui hai bisogno.
                  Io non ricordo dove ho scritto i dati

Per la TD 04, in Iveco non sanno manco cos'è, loro possono darti il codice ricambio e basta

Qualcosa al volo sulla TD04 lo puoi leggere quà:
                  http://forums.nasioc.com/forums/show....php?t=1213890

Comunque, sarebbe opportuno conoscere BENE quale TD04 ti interessa, nel dubbio, dato che è per motivi di "studio" ti consiglio di prendere come riferimento o quella Volvo oppure quella della Impreza WRX, in rete trovi TUTTO.

Hai fatto bene IMHO a montare le bielle
                  Però, già che c'eri, una alleggeritella al volano potevi darcela
                  Fà tanta differenza
                  No no, e' una cosa mia, sui turbo spinti non tolgo materiale a componenti già esistenti.
                  Al max lo compravo già in acciaio.
                  Io seguo questa filosofia.

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Ottimo Emilià, ottimo!!

Dove li trovo sti dati?
                    Almeno un grafico.
                    Grazie a tutti!

Mitsubishi Heavy Industries '(MHI) nomenclatura turbocompressore, come TD04-13G-6cm2, richiede qualche spiegazione. "TD04" e "TD05" si riferiscono al corpo turbocompressore (o turbina o carter di compressione o di entrambi), tra cui quello centrale (o CHRA o sezione cartuccia). Ci sono diversi stili degli alloggiamenti di base e questi hanno suffissi diversi allegata alla designazione di base, come TD04L, TD04H, TD04HL, TD05, TD05H e TD05HR.

alloggiamenti TD04 hanno numeri che iniziano con parte 49.177. TD04L numeri di parte abitativa si aprono con 49.377. Numeri di identificazione e TD04HL alloggiamenti TD04H iniziare con 49.189. Il vano compressore TD04HL è facilmente distinguibile dalle altre per il by-pass integrata. Il TD04LR-16Gk-6cmdue turbo (usato sul turbo da 2,4 L I-4 motore della nuova PT Cruiser GT e Neon SRT-4).

Tutti TD05, TD05H e custodie TD05HR iniziare con 49.178. L'alloggiamento della turbina TD05HR (che si trova sulla Mitsubishi Lancer Evolution IV attraverso VIII) è un twin scroll design. Tutti gli altri TD04 TD05 e gli alloggiamenti della turbina ha una voluta unico della turbina. Come il TD04LR, la "R" nella denominazione si riferisce al fatto che la ruota della turbina gira in senso contrario (antiorario) rispetto alla turbina TD05H standard.

La parte MHI sistema di numerazione, e le possibili combinazioni, può essere un po sovrapposizione e confusione. Ad esempio, la MHI Turbo Sport di aggiornamento per le nostre auto è solitamente indicato come il TD04L-13G-6cm2. Questo turbo ha chiaramente la TD04 standard (49.177) alloggiamenti (almeno dalle apparenze esterne). Tuttavia, sia lo stock TD04-09B-6 e l'aggiornamento TD04L-13G-6 49.377 utilizzare la cartuccia (ma si noti il completo codice diverso) dal turbo TD04L. TD04 turbo utilizzato su altri veicoli (anche alcuni TD04-09B turbo altro) usa il 49.177 cartuccia.

Il "13G" nel nome del modello si riferisce alla ruota del compressore. Il "13" è la dimensione e la "G" è lo stile. La ruota 13G ha un exducer (o base) o di un diametro 2.000 "e di diametro induttore (apertura di aspirazione aria) di 1,580". Tutte le ruote MHI che ho visto sono 12 pale. Le lame sono sempre equidistanti, ma il tono e l'altezza delle pale può variare tra i modelli. "B" - e "C" ruote compressore-stile hanno tutti i suggerimenti lama alla stessa altezza. "G" - ", Gk" - ruote, e "T"-stile hanno punte della lama a due altezze, alternando alti e bassi.

Mitsubishi sembra non utilizzare denominazioni distinte per dimensione ruote turbina differente, diversa dalla TD04, TD04H, TE04, TD05H, ecc designazione. Il "6 centimetri2"nel nome del modello è simile a un rapporto R / usato da altri costruttori. La "A" in un rapporto R A / è l'area della sezione trasversale del passaggio di aspirazione più piccolo della turbina prima del passaggio si diffonde in tutto il voluta circonferenziale che porta alla turbina. La "R" nel rapporto è la distanza dal centro della "A" al centro della ruota della turbina. La MHI "6 centimetri2"denominazione è solo la" A "in un rapporto R /, che è, è solo l'area della sezione trasversale. Like A / R, minore è la dimensione della "cm2il numero, più veloce di scarico si scarica sul gas la turbina, la ruota e quindi il più veloce della bobina up "sarà (meno" lag "). La dimensione del "cm2"numero o il rapporto A / R determina anche la quantità di gas allo scarico e, quindi, ritorno in camera di combustione. Un grande "cm2"numero (o più grande di A / R) significa minore contropressione allo scarico ad alto flusso. Extreme Turbo dice che il 7 centimetri TD05H-due abitazioni è equivalente a un 0,50 A / R. Il Rocky Mountain DSM guida Turbo presenta la seguente conversione tra Mitsubishi "cm2"il numero e lo standard A / R.
                    6 cm2 = 0.41 A/R
                    7 cm2 = 0.49 A/R
                    8 cm2 = 0.57 A/R
                    9 cm2 = 0.65 A/R
                    10 cm2 = 0.73 A/R
                    11 cm2 = 0.81 A/R
                    12 cm2 = 0.89 A/R

Commenta

@ACME: ho anche un po di grafici se possono servire.....ma dovrei sapere il modello che ti serve....

Commenta

Sto operando...
                      X