annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

    Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
    Per carita' Fabri', ma non hai capito bene il mio discorso.
    Ovvio che se vuoi andare, devi spendere, soprattutto per certe elaborazioni, ma come ho scritto prima, abbiamo la fortuna che alcune cose si possono prelevare da altre macchine ( vedi regolatori, iniettori, pompe benzina, intercooler).
    Espandendo il discorso ad altri pezzi, ci puoi mettere impianti di scarico artigianali, overboost elettronici, kit iniezione d'acqua realizzati in casa, iaw prelevata dal deltone e solo cablata.
    Come vedi il discorso e' ampio, ma fondamentalmente, lacomponentistica interna del motore deve essere tutta rigorosamente nuova e piu' resistente, per fare un motore ad hoc.
    sisi avevo capito.

    infatti ho detto che dipende sempre da cosa uno vuole ottenere alla fine.....perchè anche con componenti per dire "rimediati" alla fine si fanno ottimi motori.........ma per avere il massimo purtroppo c'è da spendere....sempre usando la testa però evitando robe costose e luccicose che a stringere non sono valide.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Dici bene e dici giusto.
      E' anche un fatto di logica: potendo, perchè devo spendere di più?
      Ecco, io personalmente non sceglierei un turbo o dei pistoni fatti in casa.
      Così come non mi piaciono tantissimo le camme fatte da non si sa bene chi.
      Però per alcune cose tipo radiatori, ic, staffe e staffette varie, se posso risparmiare preferisco.

      Per il discorso tempo di montaggio che faceva Escort27, è vero. Ci metti tempo a fare tutte quelle cose, ma essendo una mia passione il tempo non mi pesa. Per me è un divertimento stare a smanettare in garage (entro i miei limiti ovviamente).
      E sulla bilancia dei conti finali, oltre ai soldi e al tempo spesi, ci devi mettere anche il divertimento, l'esperienza fatta per montare/modificare/costruite un certo pezzo e la soddisfazione personale di ogni volta che la vedo o la accendo e sento che va bene e il lavoro l'ho fatto io.
      Per me sono soddisfazioni e basta. Il fatto di andare forte e cercare la prestazione massima assoluta non mi riguarda.
      Poi oh, ognuno la pensa come vuole

      Sono pienamente d'accordo con tè prima la pensavo diversamente ma dopo brutte esperienze con vari meccanici saputelli a parole,...eeeeee poco con i fatti(portavi la macchina e la riprendevi uguale se non peggio!)Ho deciso di lavorarci personalmente alla my car e per ora devo dire che sono soddisfatto...

      Qualcuno di voi sà se i cerchi con attacco ford montano su punto gt(Io anterirmente monto le colonnette!?!).....grazie

      "Il ferro è uno di quei materiali che oggi esercitano una grande influenza,buona o cattiva sugli uomini.Procura civilizzazione e cultura,distruzione e miseria,forza e libertà,potenza e oppressione:
      l'aratro e la spada sono fatti col ferro."


      Mè Sò ANKA UN FàRè!

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

        Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Come al solito, non bisogna fare di tutta l'erba, un fascio.
        Per il kit ic va bene, per i turbocompressori un po' meno, per un tubo di scarico idem ( lo prendi a 400e da SS solo il terminale o con 400e te lo fai completo ).
        Per altri componenti no.
        Ha detto bn ACME, vedi le bielle, puoi alleggerire le stock ma se non le "tratti" superficialmente le indebolisci.
        Cosi' come i pistoni, puoi decomprimere gli stock o mettere i decompressi.
        Insomma, io credo che in una preparazione stradale, in cui bisogna ANCHE fare i conti con il budget a disposizione, tocca fare un collage, pezzi già pronti, e pezzi che si possono recuperare.
        Dico bene o dico giusto ?

        Io so solo che ci sbatto un T4 scania 520 e via
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

          Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
          Io so solo che ci sbatto un T4 scania 520 e via
          con fullboost a 7000rpm

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

            Originariamente inviato da MIKGT Visualizza il messaggio

            Sono pienamente d'accordo con tè prima la pensavo diversamente ma dopo brutte esperienze con vari meccanici saputelli a parole,...eeeeee poco con i fatti(portavi la macchina e la riprendevi uguale se non peggio!)Ho deciso di lavorarci personalmente alla my car e per ora devo dire che sono soddisfatto...

            Qualcuno di voi sà se i cerchi con attacco ford montano su punto gt(Io anterirmente monto le colonnette!?!).....grazie
            non montano xchè ford ha 4x108
            No Turbo?? No Party!!!

            Sgommando si impara....

            Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

              guardate questo camme che fasatura strana che ha e che incrocio...da notare la valvola di scarico al pms rispetto a quella di aspirazione...non sarebbe la cosa piu giusta da fare perche non si sfrutta fino in fondo la velocita dei gas prodotti dal pistone...pero sono sicuro che mi sfugge qualcosa...qualcuno è in grado di darmi una mano...sembra fatto male come idea ma ci dev essere qualcosa che non capisco...

              ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

              VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                Anticipare l'apertura della valvola di scarico sperando di sfruttare la pressione nel cilindro per far ruotare più forte la
                turbina, fa perdere una grossa parte della spinta sul pistone. Per cui rispetto ad un aspirato, conviene ritardare l'apertura dello
                scarico.
                ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

                VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                  guardavo le camme della cat cams e sono belle spinte
                  NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                    Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
                    non montano xchè ford ha 4x108
                    Grazie gentilissimo....

                    Cmq GTisti sto preparando lentamente un monoblocco 1.6 con tutto il contorno camme pistoni stampati,bielle,aspirazione e mitsubishi td05,nessuno di voi l'ha mai provata???...ovviamente tutto assemblato in casa e per il futuro ho in mente un'evoluzione esagerata(è una follia che neanche i preparatori hanno provato sulla GT!!!)...prima però devo finire di restaurare il muletto "classic old school...una rover mini italian job edition..."

                    "Il ferro è uno di quei materiali che oggi esercitano una grande influenza,buona o cattiva sugli uomini.Procura civilizzazione e cultura,distruzione e miseria,forza e libertà,potenza e oppressione:
                    l'aratro e la spada sono fatti col ferro."


                    Mè Sò ANKA UN FàRè!

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

                      ma curiosità mia, dopo tt ste modifiche che fate a una macchina come la punto, il telaio regge? mi sa di bara con le ruote..magari sbaglio eh...
                      G T I

                      Commenta

                      Sto operando...