Re: 2.0 TFSI (K04) Ancora scettici sul +60hp di sola mappa?








Non e' che lui legge male, sinceramente e' difficile capire quello che vuoi dire da come scrivi (questa non vuole essere un'offesa eh!). 

- L'affidabilita' di un motore Vtec (come d'altra parte per i motori NA rispetto ai turbo) e' nettamente superiore al TSFI. Ti basta considerare quanto dura una turbina mediamente... 

- Il consumo dei motori vtec e' nettamente inferiore ai turbo, anche siano a iniezione diretta. Un b16 stock con 100cv/litro fa' 14-15 al litro nell'extraurbano (reale), dichiarato ancora meno
- Prestazioni: sul dritto i turbo sono stra-avvantaggiati, in pista l'NA e' cmq NA, quindi niente lag, e una coppia molto piu' progressiva
- Elaborazione... beh... negli USA e' praticamente considerata alla stregua della UnoT qui da noi... quindi figuriamoci! Ci sono kit turbo da 500$ fino ai 10mila, senza contare le possibilita' di elaborazione da NA, che sono praticamenet infinite... ci sono vtec STRADALI che da aspirati superano i 300hp

Le versioni originali dell'F20 hanno 250cv (e non cito il motore della NSX)
Le versioni importate in Italia ne hanno 10 in meno, per le normative ecc.
Originariamente inviato da Nociva Racing
Visualizza il messaggio








Originariamente inviato da capitanobirino
Visualizza il messaggio


Originariamente inviato da capitanobirino
Visualizza il messaggio


- Il consumo dei motori vtec e' nettamente inferiore ai turbo, anche siano a iniezione diretta. Un b16 stock con 100cv/litro fa' 14-15 al litro nell'extraurbano (reale), dichiarato ancora meno
- Prestazioni: sul dritto i turbo sono stra-avvantaggiati, in pista l'NA e' cmq NA, quindi niente lag, e una coppia molto piu' progressiva
- Elaborazione... beh... negli USA e' praticamente considerata alla stregua della UnoT qui da noi... quindi figuriamoci! Ci sono kit turbo da 500$ fino ai 10mila, senza contare le possibilita' di elaborazione da NA, che sono praticamenet infinite... ci sono vtec STRADALI che da aspirati superano i 300hp


Originariamente inviato da capitanobirino
Visualizza il messaggio
Le versioni originali dell'F20 hanno 250cv (e non cito il motore della NSX)

Le versioni importate in Italia ne hanno 10 in meno, per le normative ecc.
Commenta