annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2.0 TFSI (K04) Ancora scettici sul +60hp di sola mappa?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 2.0 TFSI (K04) Ancora scettici sul +60hp di sola mappa?

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Quelli sono i cv che servono, e CHE VALGONO... e per averli, si spendono bei soldi....se ne spendono per rendere il tutto solido, se non lo fosse di suo, o se lo è già sono stati spesi nell'acquisto di un prodotto valido...di una base di partenza migliore...

Quindi ribadisco, se anche uscissero 50 cv di mappa, c'è da valutare bene quanto durano, se tutto il resto del motore è dimensionato per sopportarli, e comunque, se fortunatamente fossero cavalli di razza, non ci sarebbe da gridare al miracolo, considerando il costo d'acquisto non proprio basso del veicolo in questione...

Comunque, visto che quà si è finito di nuovo sul personale, sullo spalare merda sugli altri, e sui soliti VS virtuali, io mi tiro fuori, la discussione come al solito non porterà da nessuna parte....
    Se si inizierà a parlare di PERCHE' o dei COME vengon fuori questi cavalli, allora mi rifarò vivo

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    Si vede che leggi malissimo, la prossima volta leggi meglio prima di rispondere, please...
    Non e' che lui legge male, sinceramente e' difficile capire quello che vuoi dire da come scrivi (questa non vuole essere un'offesa eh!).

Il problema è che molti pensano che il VTEC sia migliore del TFSI cosa non vera, il fatto del turbo o non turbo conta e non conta per me i fattori fondamentali sono

-Affidabilita' , il TFSI ha dato la prova di essere AFFIDABILISSIMO, visto che ne hanno venduti milioni è di problemi quasi zero
    -Consumo, il TFSI a pari condizioni consuma MOOOLTO meno un un VTEC
    -Prestazioni il TFSI ha una coppia in basso che il VTEC si sogna, ovviamente grazie al turbo
    -Elaborazione, il TFSI si elabora mooolto meglio e con migliori risultati di un VTEC, sempre grazie al turbo..

Ora Tia se hai un solo motivo per indicare un VTEC migliore del TFSI puoi anche farmleo presente se esiste...

Capisco che sono due motori diversi, aspirato e turbo, ma questo non significa niente per me, rimane migliore il tfsi punto.
    - L'affidabilita' di un motore Vtec (come d'altra parte per i motori NA rispetto ai turbo) e' nettamente superiore al TSFI. Ti basta considerare quanto dura una turbina mediamente...
    - Il consumo dei motori vtec e' nettamente inferiore ai turbo, anche siano a iniezione diretta. Un b16 stock con 100cv/litro fa' 14-15 al litro nell'extraurbano (reale), dichiarato ancora meno
    - Prestazioni: sul dritto i turbo sono stra-avvantaggiati, in pista l'NA e' cmq NA, quindi niente lag, e una coppia molto piu' progressiva
    - Elaborazione... beh... negli USA e' praticamente considerata alla stregua della UnoT qui da noi... quindi figuriamoci! Ci sono kit turbo da 500$ fino ai 10mila, senza contare le possibilita' di elaborazione da NA, che sono praticamenet infinite... ci sono vtec STRADALI che da aspirati superano i 300hp

Che significa?? se prendi il massimo del VTEC (ovvero il 240hp) prendi anche il massimo del TFSI ovvero il 272hp....

Le versioni originali dell'F20 hanno 250cv (e non cito il motore della NSX)

Le versioni importate in Italia ne hanno 10 in meno, per le normative ecc.
    JAPAN SEX LIFE...
    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
      Se vuoi ti faccio vedere come fuma a pieno carico il mio V6 turbo,con la mappa da rodaggio
      E cmq ho visto personalmente la A3 2,0T del 2005 di un mio conoscente fumare a pieno carico (non so chi gli ha fatto la mappa,ad andare va,in ripresa va come il mio,ma....fuma)
      molto grassa...

su un turbo preparato la "sbroffata" nera in ingresso o cambiata ci può stare, ma se in pieno continua a fumare è troppo grassa.
      When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
      «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
      TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

Commenta

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio

Non e' che lui legge male, sinceramente e' difficile capire quello che vuoi dire da come scrivi (questa non vuole essere un'offesa eh!).

- L'affidabilita' di un motore Vtec (come d'altra parte per i motori NA rispetto ai turbo) e' nettamente superiore al TSFI. Ti basta considerare quanto dura una turbina mediamente...
        - Il consumo dei motori vtec e' nettamente inferiore ai turbo, anche siano a iniezione diretta. Un b16 stock con 100cv/litro fa' 14-15 al litro nell'extraurbano (reale), dichiarato ancora meno
        - Prestazioni: sul dritto i turbo sono stra-avvantaggiati, in pista l'NA e' cmq NA, quindi niente lag, e una coppia molto piu' progressiva
        - Elaborazione... beh... negli USA e' praticamente considerata alla stregua della UnoT qui da noi... quindi figuriamoci! Ci sono kit turbo da 500$ fino ai 10mila, senza contare le possibilita' di elaborazione da NA, che sono praticamenet infinite... ci sono vtec STRADALI che da aspirati superano i 300hp

Le versioni originali dell'F20 hanno 250cv (e non cito il motore della NSX)

Le versioni importate in Italia ne hanno 10 in meno, per le normative ecc.
        ma poi simò, tu sai che io sono pro turbo e contro na, ma come fanno questi a paragonare un turbo con un na... cioè ce ne vuole eh... son 2 cose inconfrontabili... boooooooh
        When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
        «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
        TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
          2977cc V6 274cv di una certa NSX... Conosci?
          Si parlava di cilindrata 2.000, perche altrimenti il TT-RS ha un TFSI 2.5 da 340 cavalli.....
          BMW 535D M-Sport
          272hp----->330hp
          Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
          Le mie ex Bimbe
          Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
          Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
          Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
            ma poi simò, tu sai che io sono pro turbo e contro na, ma come fanno questi a paragonare un turbo con un na... cioè ce ne vuole eh... son 2 cose inconfrontabili... boooooooh
            Ma che mi frega a me se sono turbo o aspirati... su un auto di oggi il TFSI e' migliore del VTEC senza dubbio, chi dice il contrario non è obiettivo...
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
              cmq ragazzi mi sto divertendo troppo... un s3 che fa 300kmh con 300cv e bellissimo

ma il cx? questo sconosciuto... l'assorbimento del 4wd? ... che mistero

cmq dite dite io sto comodo...

[qimg]http://listentomartinazzo.files.wordpress.com/2009/07/popcorn_soda.jpg[/qimg]
              E sei fortunato che non gli ha fatto una mappa piu' spinta e la turbina, che altrimenti arrivava a 400cv e 400all'ora di vmax!
              JAPAN SEX LIFE...

Commenta

Come diceva anche Newton, la VMAX e' direttamente proporzionale ai cv.

100cv = 100all'ora
                200cv = 200all'ora
                ecc..

In pratica, le auto da drag, e' una fortuna che fanno solo i 400mt, altrimenti spiccavano il volo a MACH1!
                JAPAN SEX LIFE...

Commenta

Originariamente inviato da max 3 Visualizza il messaggio
                  secondo me state in fissa contro in tfsi...Alex tigra se nn ti frega della discussione perche parli rispondi e poi continui a dire?bo evita tutto e cosi abbreviamo la discussione e cosi vale per tutti....

9 pagine per leggere dei cretini che devono dire roba contro un tfsi sul topic del tfsi...evitate di entrarci...

se andate a scrivere cavolate contro i vtec sul topic dei vtec vi mordono...
                  o se scrivete una qualsiasi cosa contro la punto gt??vi cercano per spararvi...

ognuno sa cos ha sotto il c..o ed è soddisfatto..e crea un topic per condividere pareri consigli,per farsi 2 chiacchiere...e nn per leggere cretinaggini della serie "il mio è piu lungo del tuo"...

quindi sinceramente se dovete criticare nn fatelo in questo topic...
                  emh wei calma e gesso!il 3d è di tutti se vuoi risposte idiote apriti un 3d sul forum del "forza tfsi"tutti saranno daccordo su tutto.

9cretini che ne capiscono più di te di motori nonostante hai un tfsi non vuol dire che ne capisci qualcosa...

già non hai capito il senso della risposta...

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Si, ma mi hai frainteso mi sà
                  Qui non si tratta di piacere nell'elaborare o meno...si parla di risultati ottenibili...

Il fatto che si recuperino X cv con una mappa, può anche essere possibile.
                  Perchè per esempio, la base di partenza può essere stata limitata, o sovradimensionata....

Il discorso è che, i cv che contano sono quelli che hai SEMPRE, estate inverno, giorno notte, a 5000 o 10000 o 40000 Km...

Quelli sono i cv che servono, e CHE VALGONO... e per averli, si spendono bei soldi....se ne spendono per rendere il tutto solido, se non lo fosse di suo, o se lo è già sono stati spesi nell'acquisto di un prodotto valido...di una base di partenza migliore...

Quindi ribadisco, se anche uscissero 50 cv di mappa, c'è da valutare bene quanto durano, se tutto il resto del motore è dimensionato per sopportarli, e comunque, se fortunatamente fossero cavalli di razza, non ci sarebbe da gridare al miracolo, considerando il costo d'acquisto non proprio basso del veicolo in questione...

Comunque, visto che quà si è finito di nuovo sul personale, sullo spalare merda sugli altri, e sui soliti VS virtuali, io mi tiro fuori, la discussione come al solito non porterà da nessuna parte....
                  Se si inizierà a parlare di PERCHE' o dei COME vengon fuori questi cavalli, allora mi rifarò vivo
                  IN LINEA DI MASSIMA E' QUESTO CHE STIAMO TENTANDO DI SPIEGARVI!

ma se non si capisce è perchè non si hanno basi adeguate su cui parlare...per la serie "il mio è meglio perchè è mio...gli altri non hanno ragione!"
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
                    Secondo me 60cv sono fattibili ma con un livello di fumosità assurdo e un'affidabilità che lasica a desiderare... sono stato testimone di un BMW 330d che ha rullato +68cv di sola mappa (Banco in camera chiusa a temperatura controllata) per cui ormai non mi stupisco più di niente. La mappa l'ha fatta personalmente il proprietario e gira a pressioni assurde infatti il preparatore (proprietario del banco) gli ha fatto un grossissimo in bocca al lupo
                    è quello che succede!quando un preparatore serio ti dice così è perchè sa che si rivedranno "presto"...

però il prorprietario non lo capisce è troppo preso dai cv tirati fuori...

la sapete la barzelletta di quei due con il tfsi che stavano al bar? uno sempre a vantarsi:

-"io ho tirato fuori...cv in più yeah!ho più cv di tutti.."

e l'altro risponde

-"si ma quello non è lo stesso tsfi di ieri...!"

questo 3d sembra uscito fuori da li...
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

....chissa' come andra' da preparato il nuovo 2.5 TFSI 340hp .....

E' disumana. Vista una con filtro e scarico. Una cosa che mi ha impressionato davvero per essere un'auto moderna
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                      X