Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco formule per costruzione scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: cerco formule per costruzione scarico

    Uno l'ho preso io
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

    Commenta


    • #22
      Re: cerco formule per costruzione scarico

      ottimo.. le differenze della nuova edizione rispetto alla vecchia??
      ne vale la pena??

      Commenta


      • #23
        Re: cerco formule per costruzione scarico

        Appena arriva, te lo faccio sapere

        Maxime!!! Che fine avevi fatto, è un macelllo che non ti beccavo in giro!
        Studiato altre cose interessanti? Ricordati di venire ogni tanto a trovarci sull'altro forum!
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

        "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

        Commenta


        • #24
          Re: cerco formule per costruzione scarico

          Si hai ragione.. per ora studio materie un pò diverse dalla termodinamica dei motori alternativi!! a breve ti mando una mail e parliamo un pò e mi racconti dei tuoi sviluppi Subaru-megasquirt

          Commenta


          • #25
            Re: cerco formule per costruzione scarico

            Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
            sto cercando formule e schemi per costruire uno scarico completo per auto da gara.dai collettori al terminale.ho gia qualcosa a disposizione ma non mi basta per arrivare a un buon livello.se qualcuno ha qualcosa lo ringrazio..

            Più che alla ricerca di formule cercherei un bel software per il calcolo dei flussaggi aspirazione-cilindro-scarico, con relativo tool per il calcolo di coppia e potenza.....Ce ne sono svariati in commercio soprattutto americani....

            Commenta


            • #26
              Re: cerco formule per costruzione scarico

              Non c'e' il caso di andare a comprare dei programmi che magari costano un botto, bastano delle formule per portarti vicino alla soluzione, il resto va per obbligo a tentativi.
              Anche perchè sia programma che formule, piu' sono precisi, e piu' hanno bisogno di dati in ingresso, dati che spesso non si sa. Per mettere dei dati a casaccio fai prima a fare un test in piu'....
              Tra l'altro se fa come ho detto io, mette due sezioni dritte di tubo una dentro l'altra, e le fa scorrere, puo' regolare la lunghezza molto semplicemente e velocemente. In base al gioco col calore il tubo esterno resta piu' freddo,mentre quello interno si scalda ed espande di piu', e si fissa da solo.
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

              "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

              Commenta

              Sto operando...
              X