Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

    Salve a tutti gli interessati,
    volevo presentare la mia idea di modificare il motore della mia C2 VTS.
    Per prevenire commenti del tipo (dovresti pensare anche all assetto,non vale la spesa,o altro di questo tipo),annuncio subito che si tratta della mia prima macchina,ho 19 anni e amo modificare i veicoli!auto o moto che siano..
    Il mio scopo e comunque di cambiare macchina entro 2 o 3 anni,ma ho lo stesso voglia di spendere 2/3000 euri per divertirmi con questa piccolina!
    Con questo badget stavo pensando a una cosa del tipo..e per ogni punto aspetto con piacere commenti e valutazioni!!
    1)filtro a panello(max 80euro) - oppure aspirazione diretta(se entro i 350euro)
    2)collettori scarico,catalizzatore 200celle,e centrale,lasciando se non troppo penalizzante il terminale originale per risparmiare quei 2/300euro..(tutto con max 900euro?ci sto?)
    3)alberi a camme sportivi,scelta importante!!(pensavo di cercare qualcosa di buono entro i 1000euro!?)
    4)centralina (500euro con mappa)
    A QUESTO PUNTO SIAMO INTORNO AI 2700EURO,SENZA LA MANODOPERA IN CUI CONSIDERO ANCHE UNA BUONA MESSA A PUNTO, ..
    Bisogna lavorare per incastrarci un molto interessante intervento per installare un comprex volumetrico!!Magari maggiorare gli iniettori e non oso pensare al gruppo frizione e cambio..li tralasciero!!

    COMUNQUE L IDEA E IN QUESTO SCHEMA,MA PER STARE NEL BADGET BISOGNA CHE MI AIUTATE A SELEZIONARE GLI INTERVENTI FATTIBILI,E A TROVARE SE AVETE ESPERIENZA,COMPONENTI VALIDI A PREZZI CONTENUTI!

    ASPETTO BYEZ!!

  • #2
    Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

    se vuoi cambiarla....lascia perdere......già è difficile da vendere.......

    cmq fossi in te come prima modifica farei....un corso di guida sportiva....vedi poi quanti cv ti escono dal piede destro.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

      i soldi è meglio se li spendi per sistemare i vari pezzi che la c2 perde
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

        Originariamente inviato da Dallarino Visualizza il messaggio
        Salve a tutti gli interessati,
        volevo presentare la mia idea di modificare il motore della mia C2 VTS.
        Per prevenire commenti del tipo (dovresti pensare anche all assetto,non vale la spesa,o altro di questo tipo),annuncio subito che si tratta della mia prima macchina,ho 19 anni e amo modificare i veicoli!auto o moto che siano..
        Il mio scopo e comunque di cambiare macchina entro 2 o 3 anni,ma ho lo stesso voglia di spendere 2/3000 euri per divertirmi con questa piccolina!
        Con questo badget stavo pensando a una cosa del tipo..e per ogni punto aspetto con piacere commenti e valutazioni!!
        1)filtro a panello(max 80euro) - oppure aspirazione diretta(se entro i 350euro)
        2)collettori scarico,catalizzatore 200celle,e centrale,lasciando se non troppo penalizzante il terminale originale per risparmiare quei 2/300euro..(tutto con max 900euro?ci sto?)
        3)alberi a camme sportivi,scelta importante!!(pensavo di cercare qualcosa di buono entro i 1000euro!?)
        4)centralina (500euro con mappa)
        A QUESTO PUNTO SIAMO INTORNO AI 2700EURO,SENZA LA MANODOPERA IN CUI CONSIDERO ANCHE UNA BUONA MESSA A PUNTO, ..
        Bisogna lavorare per incastrarci un molto interessante intervento per installare un comprex volumetrico!!Magari maggiorare gli iniettori e non oso pensare al gruppo frizione e cambio..li tralasciero!!

        COMUNQUE L IDEA E IN QUESTO SCHEMA,MA PER STARE NEL BADGET BISOGNA CHE MI AIUTATE A SELEZIONARE GLI INTERVENTI FATTIBILI,E A TROVARE SE AVETE ESPERIENZA,COMPONENTI VALIDI A PREZZI CONTENUTI!

        ASPETTO BYEZ!!
        col budget stai risicato...
        ma poi per fare che? ti sembra lenta?
        cioe'...ti sembrera' assurdo ma un impianto frenante serio e un assetto kartistico possono darti piu' soddisfazionidi 15 costosissimi cavali in piu'
        tanto se vuoi fare gli spari hai sbagliato macchina...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          se vuoi cambiarla....lascia perdere......già è difficile da vendere.......

          cmq fossi in te come prima modifica farei....un corso di guida sportiva....vedi poi quanti cv ti escono dal piede destro.....
          Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          i soldi è meglio se li spendi per sistemare i vari pezzi che la c2 perde
          quoto i miei 2 amichetti gay

          Commenta


          • #6
            Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

            elimina le cose superflue, anche se è leggera di suo.... non ti costa niente e sono pezzi in meno che perderai....

            Commenta


            • #7
              Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

              secondo mè dovresti, prendere un motore del saxo euro 2,prendere il monoblocco del saxo(materiale migliore) e farlo retificare per far aderire meglio i pistoni originali(nuovi) sempre del saxo(più performanti), le bielle tieni le tue che sono più leggere e albero motore del saxo(se vuoi un consiglio alleggerisci, bilancia e lucida il tutto).
              prendi la coppa dell'olio e il giro filtro dell'olio del saxo cosi potrai mettere i colli del saxo(4-2-1) centrale gr n e un kat 200 celle come finale.
              volano e frizione del saxo (sempre migliore del c2).
              e veniamo a sopra, la testa dato che è smontata(c2) fai i soliti lavori poi recuperi le molle valvola del saxo le punterie idrauliche del saxo e le camme del saxo(più spinte).
              metti il tuo colletore in alluminio e metti tutto il cablaggio dell'euro 3 con farfalla in ferro(l'euro 4 ce l'ha in plastica!!!!!) lavoralo e alloggia una farfalla da 54mm una bella mappa e il gioco e fatto........... cosi con le modifiche che ti ho detto dovresti essere(in maniera moooooooolto teorica) dai 155 hai 160cv.

              l'assetto e i freni reggono bene quella potenza, l'impotrante che devi essere delicato con le traiettorie..... considera che io sul saxo avevo solo le molle -3 con i freni di serie e avevo circa 170cv e andavano alla grande!!!!!!!!!!
              poi anche io dato i 150000km degli ammortizzatori, ho montato i b8.........

              mi scuso con tutti se ci sono errori grammaticali ma, ho scritto in 5 min..........

              per i prezzi te li posso dire in pvt..........
              Ultima modifica di birisaxo; 29-06-2010, 21:42. Motivo: agiunta testo

              Commenta


              • #8
                Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

                dato che brisaxo è aggiornato molto e sicuramente ne sa piu di me, chiedo:

                -non conviene rettificare un pò di più arrivando guadagnare un 100cc magari?

                -e gia che rettifica non conviene prendere dei pistoni aftermarket?

                Commenta


                • #9
                  Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

                  Originariamente inviato da MaxSbo Visualizza il messaggio
                  dato che brisaxo è aggiornato molto e sicuramente ne sa piu di me, chiedo:

                  -non conviene rettificare un pò di più arrivando guadagnare un 100cc magari?

                  -e gia che rettifica non conviene prendere dei pistoni aftermarket?

                  quoto io ho elencato solo i componenti di serie dato che li trovi a basso costo......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

                    birisaxo su una cosa hai toppato......le camme sono più spinte quelle della c2, come confermatomi anche da passionesaxò.........e mi sa anche i pistoni, ma nn sono sicuro di questi ultimi......

                    inoltre dimmi che senso ha cambiare le punterie per metterne altre idrauliche.........semmai sarebbe il caso di procurarsi le meccaniche....e 2 alberi a cammes seri......
                    Ultima modifica di EGOSTAR; 01-07-2010, 16:20.
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X