annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Iniziare un progetto su c2 VTS 1,6 16v

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    birisaxo su una cosa hai toppato......le camme sono più spinte quelle della c2, come confermatomi anche da passionesaxò.........e mi sa anche i pistoni, ma nn sono sicuro di questi ultimi......

inoltre dimmi che senso ha cambiare le punterie per metterne altre idrauliche.........semmai sarebbe il caso di procurarsi le meccaniche....e 2 alberi a cammes seri......
    io e l'ex meccanico della vieffe corse le abbiamo misurate....... risultato : un millimetro in più di alzata e un 15 gradi di fasatura in più a favore della saxo...... i pistoni....... forse saranno anche piu leggeri ma, hai visto come si riducono anche solo dopo 50000km????????

le punterie : è capitato ad un c2 vts che dopo 60000km tre punterie si siano scromate.........

Commenta

può capitare pure su un saxò che si scromino.......

il problema dei pistoni è un altro....è che la c2 batte in testa già di serie......

per i camme....beh ora cerco......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da birisaxo Visualizza il messaggio
        secondo mè dovresti, prendere un motore del saxo euro 2,prendere il monoblocco del saxo(materiale migliore) e farlo retificare per far aderire meglio i pistoni originali(nuovi) sempre del saxo(più performanti), le bielle tieni le tue che sono più leggere e albero motore del saxo(se vuoi un consiglio alleggerisci, bilancia e lucida il tutto).
        prendi la coppa dell'olio e il giro filtro dell'olio del saxo cosi potrai mettere i colli del saxo(4-2-1) centrale gr n e un kat 200 celle come finale.
        volano e frizione del saxo (sempre migliore del c2).
        e veniamo a sopra, la testa dato che è smontata(c2) fai i soliti lavori poi recuperi le molle valvola del saxo le punterie idrauliche del saxo e le camme del saxo(più spinte).
        metti il tuo colletore in alluminio e metti tutto il cablaggio dell'euro 3 con farfalla in ferro(l'euro 4 ce l'ha in plastica!!!!!) lavoralo e alloggia una farfalla da 54mm una bella mappa e il gioco e fatto........... cosi con le modifiche che ti ho detto dovresti essere(in maniera moooooooolto teorica) dai 155 hai 160cv.

l'assetto e i freni reggono bene quella potenza, l'impotrante che devi essere delicato con le traiettorie..... considera che io sul saxo avevo solo le molle -3 con i freni di serie e avevo circa 170cv e andavano alla grande!!!!!!!!!!
        poi anche io dato i 150000km degli ammortizzatori, ho montato i b8.........

mi scuso con tutti se ci sono errori grammaticali ma, ho scritto in 5 min..........

per i prezzi te li posso dire in pvt..........
        monoblocco Saxo di materiale migliore sempre ghisa è...

non so di problemi di usura ai pistoni della C2, di sicuro sono + leggeri anche se non hanno nicchie valvola

le camme del Saxo NON sono + spinte di quella della C2, quelle C2 hanno 0.6mm in più di alzata in aspirazione e circa 0.1/0.2mm in meno in scarico e la fasatura non è molto diversa (stra-stradale su entrambe)

ad ogni modo la cosa + importante è che: con le camme originali Saxo a 155/160cv non ci arrivi neanche morto, anzi si arriva a poco + di 140cv su Saxo con farfalla 54mm, mappa, alberi a camme stradali "leggeri", centrale, terminale, filtro
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

lo vedi che allora ricordavo bene sui cammes.......

aggiugo che la mia ha 80000 km e una compressione perfetta
          Ultima modifica di EGOSTAR; 01-07-2010, 20:52.
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio

non so di problemi di usura ai pistoni della C2, di sicuro sono + leggeri anche se non hanno nicchie valvola

le camme del Saxo NON sono + spinte di quella della C2, quelle C2 hanno 0.6mm in più di alzata in aspirazione e circa 0.1/0.2mm in meno in scarico e la fasatura non è molto diversa (stra-stradale su entrambe)

ad ogni modo la cosa + importante è che: con le camme originali Saxo a 155/160cv non ci arrivi neanche morto, anzi si arriva a poco + di 140cv su Saxo con farfalla 54mm, mappa, alberi a camme stradali "leggeri", centrale, terminale, filtro

fidati con la testa del c2 e le altre cose che ti ho elencati ci si puo arrivare una 106 n2 di un mio amico ha fatto segnare 148 cv con la testa del saxo e camme profilo stradale minimo pero montava la "efi"

Commenta

fidati con la testa del c2 e le altre cose che ti ho elencati ci si puo arrivare una 106 n2 di un mio amico ha fatto segnare 148 cv con la testa del saxo e camme profilo stradale minimo pero montava la "efi"
              non cambiare le carte in tavola tu hai parlato di camme originali Saxo e 155/160cv
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                lo vedi che allora ricordavo bene sui cammes.......

aggiugo che la mia ha 80000 km e una compressione perfetta
                non ho detto che perdi compressione, io ho visto smontare da un monoblocco c2 vts dei pistoni con dei segni quasi da grippaggio..... e aveva 55-60000km.........

le opzioni che ho elencato le fa questo mio amico, (ex capo meccanico reparto corse citroen) cosi hai un minimo stradale una buona coppia sotto e un alto parecchio migliore e il tutto con poca spesa.......

Commenta

non cambiare le carte in tavola tu hai parlato di camme originali Saxo e 155/160cv
                  infatti!!!!!!!!!!!! pero lui non ha la testa del c2!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

hai mai provato ha forare con una punta del 10.2mm il monoblocco de saxo e quello del c2???????
                    io si con quello del c2 l'ho buca ed è andato tutto ok, quello del saxo ho dovuti riaffilare la punta 2 volte........ e questo mi fa pensare che nel saxo ci sia piu percentuale di carbonio che del resto........
                    quindi più carbonio=più usura utensile

Commenta

infatti!!!!!!!!!!!! pero lui non ha la testa del c2!!!!!!!!!!!!!!!
                      l'importante è che ne sei convinto tu, ma almeno non andare in giro a dirlo che una Saxo con testa C2 (o a sto punto una C2 VTS e stop) e camme ORIGINALI Saxo arriva a 160cv, altrimenti con un monofarfalla cazzuto (e non 54mm) e camme spinte su punteria meccanica a cosa arrivi?? poi ce ne sono eccome di esempi di quello che dico, quindi inutile discuterne ancora

Commenta

Sto operando...
                      X