annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uno fire 1.0 i.e. si può elaborare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: uno fire 1.0 i.e. si può elaborare?

si 50cv pure l'importante è che poi scendi dalle nuvole!!!

se lo apri e ci prendi 10cv son troppi...

o:

1)ti compri una uno turbo e ne recuperi diversi...(spesa sensata se appassionato)
    2)fai scarico filtro e cazzate varie e recuperi quei 10cv scarsissimi(spesa insensata ma fattibile se recuperi "tutto" dallo sfascio "amico")
    3)swappi un motore cambio centralina freni etc...più potenti(spesa folle e inutile)
    4)ci sono anche altre auto a poco...106 rally saxò vts civic vti etc...(spesa sensatissima)

"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

un intervento soft è l'albero a camme di punto 75...poi dipende dalla manualità...quando farà la frizione allegerisce il volano...quando fà la guarnizione di testa la lavora o mette quella del 1.2 e cosi via...
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

io comunque sconsiglio il benchè minimo incremento di potenza visto anche assetto e freni che sarebbero da aggiornare con una spesa aggiuntiva ... detto questo si potrebbero swappare i pezzi del fire 1.4 della uno SUITE ... quella si che da originale andava !!!

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
          io comunque sconsiglio il benchè minimo incremento di potenza visto anche assetto e freni che sarebbero da aggiornare con una spesa aggiuntiva ... detto questo si potrebbero swappare i pezzi del fire 1.4 della uno SUITE ... quella si che da originale andava !!!
          infatti il 1.4 era il motore della turbo i.e. senza sovralimentazione...
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

io l'ho guidata e se si azzeccava la cambiata strisciava anche un pò di 2a pericolosissima
            aveva una 70ina di cavalli se non sbaglio

Commenta

ragazzi io avevo la 1.1 e sgommava di 3a non vi racconto balle,è quella nel mio avatar!
              se vuoi un pò di brio in + metti il cf del vecchio delta 1.6 è plug&play già sentirai la differenza,se poi non ti basta monta le camme della punto 1.2 75cv...metti un filtro a pannello e terminale sportivo magari eliminando il rompifiamma,io avevo tolto anche il kat ma poi perdi troppo ai bassi regimi!!
              cn queste modifiche spendi circa 100euro e hai un motore che già sarà molto diverso dal tuo,se poi vuoi ancora di + ti conviene swappare a quel punto aumentano i costi e il lavoro,prima prova come ti ho detto io e vedi come và!
              ovviamente sarebbe consigliabile rivedere anche l'assetto e i freni per avere maggior controllo della tua auto anche se con queste 2 modifiche non sono di vitale importanza ma di sicuro male non gli farebbe,anzi...
              Fiat Uno Racing Club socio 3
              Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]

Il mio mercatino http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250041

Commenta

ma se cambio la sonda lambda quanto ci guadagno?
                e con un filtro migliore?

ricapitolando se metto l'albero a camme del punto 1.2, cambio la sonda lambda, il filtro dell'aria...quanto ci recupero alla fine?

devo rimappare la centralina?e in questo caso?

pendo dalle vostre labbra...

Commenta

Originariamente inviato da uno? Visualizza il messaggio
                  ma se cambio la sonda lambda quanto ci guadagno?
                  e con un filtro migliore?

ricapitolando se metto l'albero a camme del punto 1.2, cambio la sonda lambda, il filtro dell'aria...quanto ci recupero alla fine?

devo rimappare la centralina?e in questo caso?

pendo dalle vostre labbra...
                  che la cambi a fare la sonda???

al massimo io vedrei sensato se vuoi falsargli la misura per ingrassare un pò la miscela lol
                  Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

eeeehhhh.....non si finisce mai di leggere cavolate....."se lo apri già è tanto se prendi 10cv".....MA LO SAI CHE IL FIRE 1000 USCI' COME PROTOTIPO CON 80cv?????? ergo, basta pochissimo per recuperare le vittime del depotenziamento a 45cv..... fai quel che ti dico....otterrai un motorone....
                    *NON SONO PAZZO*

Commenta

effettivamente è un motore che si puo ritoccare x bene, è gia stato dettop 1000 volte basta saper abbinare i giusti componenti senza spendere cifrestratosferiche, ma il tutto sta da quanti km ha gia di base questo, quanto vuoi spendere e cosa vuoi tiragli fuori...
                      --Folies Racing--
                      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Sto operando...
                      X